Entra in contatto con noi

Lifestyle

Ad ottobre periodo delle castagne e caduta dei capelli: cosa fare?

Pubblicato

il

Puoi infatti adattare la tua dieta per capelli scegliendo alimenti che aiutino a rafforzare i tuoi capelli e renderli più sani e lucenti. Lo stesso vale per le unghie: alcuni alimenti, come le carote, sono essenziali per la tua alimentazione e salute. Aggiungerli alla tua dieta non costa nulla, ti aiuta a mantenerti in forma e rinforza capelli e unghie.

Dieta per capelli: perché una dieta sana è importante

Proprio come la tua pelle, le tue unghie e i tuoi capelli sono in realtà uno specchio di ciò che mangi. Basta mangiare la giusta quantità di nutrienti e vitamine ogni giorno e sarai forte e sano!Al contrario, se non mangi bene o segui una dieta eccessiva, ti ritroverai con le unghie fragili e la spazzola piena di capelli! Pertanto, se vuoi proteggerli, è molto importante seguire una dieta equilibrata. Il nostro corpo assorbe tutti i nutrienti, le vitamine e gli oligoelementi necessari per rimanere in salute e quindi avere un aspetto sano e curato.

Dieta per capelli: alcune regole da seguire per non seguire diete troppo rigide.

Sì a una dieta per capelli sana ed equilibrata che assicura un adeguato apporto di nutrienti e vitamine. Ricorda anche di bere molto, poiché i tuoi capelli e le tue unghie hanno bisogno di essere idratati. Le unghie, in particolare, possono essere carenti di vitamine del gruppo B e diventare fragili e spente. Quindi assicurati che la tua dieta sia ricca di queste vitamine, che si trovano principalmente nella carne, nelle uova e nei latticini. E ancora in tanti tipi di frutta e verdura come spinaci, funghi, asparagi, avocado e noci.

Se stai perdendo i capelli, potrebbe essere il cambio di stagione. Ma prima di passare agli integratori, assicurati che il tuo piatto abbia tutte le vitamine necessarie per capelli folti e lucenti. Ad esempio, una carenza di ferro può portare a un’eccessiva caduta dei capelli e un cuoio capelluto irritato e pruriginoso può essere un segno di una carenza di beta-carotene.

Advertisement

Cosa mangiare e quali nutrienti assumere?

1- Vitello: contro la caduta dei capelli e lo scolorimento delle unghie.

Il ferro è un componente importante nella dieta di ogni persona. Una carenza di ferro aumenta il rischio di caduta dei capelli e rende le unghie quasi trasparenti. Includi limone, prezzemolo e vitamina C nella dieta dei tuoi capelli: aiutano l’assorbimento del ferro. Quindi può essere utile condire la carne con limone e prezzemolo.

2 – Beta carotene per combattere la forfora e rafforzare le unghie
Il beta carotene è essenziale per l’assorbimento della vitamina A. Il beta-carotene non solo favorisce la luminosità della pelle e della vista, ma nutre anche i capelli e rende le unghie forti e sane. Centrale nella dieta per capelli e unghie sani. La carenza di vitamina A può causare alterazioni delle ghiandole sebacee, accumulo di forfora causato dalla disidratazione della pelle, capelli secchi e opachi, ispessimento del cuoio capelluto.

3 – Zinco per la pelle secca e rinforza le unghieco
Hai i capelli secchi e le unghie rotte? Potresti essere carente di zinco. In effetti, lo zinco è un minerale essenziale per capelli e unghie sane.

Advertisement
Advertisement