domenica 28 febbraio 2021

Aggiornamenti Cronavirus: Obama critica la gestione della pandemia di Trump

Mentre il Paese lotta per bilanciare la sicurezza e una situazione economica sempre più disastrosa, i tristi lavori mensili di venerdì rapporto ha confermato un numero record di americani senza lavoro. Mentre gli stati iniziano a riaprire le loro economie, i funzionari sperano che sia possibile riportare gli americani al lavoro, prevenendo al contempo un aumento dei nuovi casi di virus. Covid-19 i casi in tutto il mondo continuano a salire, superando i 4 milioni, con il bilancio delle vittime negli Stati Uniti che si avvicina rapidamente 78, 000.

  • Casi globali: più di 4 milioni
  • Morti globali: Almeno 277,800
  • NOI casi: oltre 1,3 milioni
  • USA morti: almeno 73, 400

I dati sopra sono stati compilati dalla Johns Hopkins University.

18:00: Obama critica la gestione della pandemia di Trump

Il predecessore del presidente Donald Trump aveva parole dure per la sua gestione della pandemia di coronavirus che ha ucciso quasi 80, 000 persone negli Stati Uniti e devastarono l’economia americana, Yahoo News

In una chiamata con i membri della sua amministrazione di una volta, l’ex presidente Barack Obama ha definito l’approccio di Trump un “disastro assoluto caotico”, secondo una registrazione rivista da Yahoo. Obama ha usato la chiamata per sollecitare un po ‘di 3, persone per sostenere il democratico Joe Biden nelle elezioni di novembre, ha riferito Yahoo.

“Ciò contro cui stiamo combattendo sono queste tendenze a lungo termine in cui essere egoisti, essere tribali, essere divisi e vedere gli altri come nemici – è diventato un impulso più forte nella vita americana. E a proposito, lo stiamo vedendo anche a livello internazionale. È parte del motivo per cui la risposta a questa crisi globale è stata così anemica e imprevedibile “, ha affermato Obama, secondo Yahoo News.

“Sarebbe stato male anche con il meglio dei governi. È stato un disastro assolutamente caotico quando quella mentalità – di” cosa c’è dentro per me “e” diamine con tutti gli altri “- quando quella mentalità è resa operativa nel nostro governo “, ha detto, secondo Yahoo. Leggi il rapporto completo di Yahoo qui. – Elisabeth Butler Cordova

4: 40 pm: fare spazio alla fauna selvatica potrebbe aiutare a prevenire le pandemie

Gli scienziati stanno avvertendo che i tassi attuali di il degrado e la perdita di biodiversità porteranno a pandemie più mortali come il coronavirus.

La distruzione dell’habitat come la deforestazione e lo sviluppo agricolo nelle terre selvagge stanno costringendo gli animali selvatici portatori di malattie più vicini agli esseri umani, consentendo a nuovi ceppi di malattie infettive di prosperare.

“Preservare gli habitat per la fauna selvatica e preservare il nostro mondo è un problema di salute umana”, ha detto Tierra Smiley Evans, un epidemiologo dell’Università della California. – Emma Newburger

4: 20 pm: Per milioni di persone, la disoccupazione paga molto di più rispetto al normale concerto

Mentre la pandemia si è abbattuta gli Stati Uniti e milioni di americani hanno perso il lavoro, molti sono inciampati in una sorpresa economica piena di licenziamenti: la disoccupazione paga più dei loro normali lavori. In alcuni casi, la dimensione della loro retribuzione è raddoppiata.

Il payoff deriva da una massiccia fattura di aiuti economici emanata a marzo, che ha aumentato notevolmente i sussidi di disoccupazione.

I critici affermano che i più pesanti controlli sulla disoccupazione potrebbero dissuadere i lavoratori dal voler tornare al loro posto di lavoro, il che potrebbe rallentare il rimbalzo economico dell’America. Gli economisti del lavoro affermano che il programma era necessario per far passare i lavoratori all’attuale crisi sanitaria ed economica. Leggi il rapporto completo di Greg Iacurci della CNBC. – Elisabeth Butler Cordova

16:00: Trump afferma che gli Stati Uniti compreranno $ 3 miliardi di beni agricoli

Gli Stati Uniti compreranno $ 3 miliardi di prodotti lattiero-caseari, carne e produrre a partire dall’inizio della prossima settimana, il presidente Donald Trump ha annunciato sabato.
Mentre la pandemia interrompe le catene di approvvigionamento in tutto il paese, agricoltori e allevatori sono stati costretti a distruggere i loro raccolti, a scaricare latte e a buttare via oggetti deperibili che non possono essere immagazzinati.
Trump in un tweet chiamato acquisto da 3 miliardi di dollari dagli agricoltori “Farmers to Family Food Box “, ma non ha fornito ulteriori dettagli sul piano. – Emma Newburger

3: 40 pm: livelli superiori della Casa Bianca bloccato la guida CDC, rapporti AP

Le e-mail del governo interno ottenute dall’Associated Press mostrano che “il più alto livelli della Casa Bianca “hanno preso la decisione di accantonare i numerosi consigli offerti dai migliori esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Il CDC ha trascorso settimane a compilare linee guida dettagliate per la riapertura di vari settori e includeva “alberi decisionali” o diagrammi di flusso, appositamente progettati per imprenditori, leader della fede, educatori e funzionari locali e statali , ha riferito l’AP.

La Casa Bianca, che aveva accantonato la guida del CDC in aprile 30, corso inverso dopo il rapporto iniziale dell’AP pubblicato il giovedì, 7 maggio. Quel pomeriggio, l’amministrazione Trump ordinò delle linee guida da riattivare e seguire rapidamente per l’approvazione, riporta Jason Dearen dell’AP. – Elisabeth Butler Cordova

2: 15 pm: Atul Gawande che si prepara a lasciare il ruolo di CEO nell’avventura sanitaria di alto profilo Haven

Dr. Atul Gawande ha in programma di lasciare il suo posto di CEO di Haven, l’impresa sanitaria sostenuta da Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan Chase, secondo il Wall Street Journal, che citava persone che avevano familiarità con la questione.

Gawande, chirurgo, autore e professore di Harvard, vuole “concentrarsi maggiormente sulla politica e il lavoro di difesa, in particolare legati all’attuale pandemia di coronavirus”, ha riferito il Journal venerdì scorso. Le fonti della pubblicazione affermano che Gawande assumerà invece il ruolo di presidente.

Haven ha già iniziato a cercare un nuovo CEO per gestire l’impresa di due anni, riporta il Journal. La società, che ha nominato Gawande CEO a luglio 2018, ha rifiutato di commentare CNBC sul suo riferito transizione imminente. – Elisabeth Butler Cordova

 

Articolo originale di CNBC