mercoledì 02 dicembre 2020

Aggiornamenti in diretta: il comitato giudiziario vota su articoli di impeachment

Dartunorro Clark

2 m fa / 3: 56 PM UTC

Bannon prevede che l’impeachment si ritorcerà contro Dems e una rivincita Trump-Clinton “Ali-Frazier”

L’ex capo stratega della Casa Bianca Steve Bannon ha detto alla CNBC giovedì che pensa che il processo di impeachment abbia assicurato la rielezione di Trump a

e Dems perderanno la maggioranza della Camera contro i repubblicani. Ha anche previsto che Hillary Clinton salterà nelle primarie democratiche per una rivincita “Ali-Frazier” con Trump.

“Ciò che i democratici, penso, potrebbero aver fatto è mantenere il controllo del Senato, rafforzare la rielezione del presidente Trump in

, e anche concedere la Camera in modo che potessimo tornare all’inizio dell’amministrazione Trump quando avremmo avuto tutti aspetti del governo “, ha detto Bannon.

” A cosa si rivolgeranno è chi può salvare il Partito Democratico … Penso che tu ‘ vedrai una rivincita, Ali-Frazier – sarà Clinton-Trump in 2020. “

NBC News

17 m ago / 3: 34 PM UTC

Hillary Clinton pesa in

Assicurati che la tua famiglia e i tuoi amici vedano le prove da soli:

Il presidente ha chiesto a potere straniero di interferire nel 1920 elezione per il proprio guadagno politico.

Gli americani meritano elezioni libere e corrette. Deve essere ritenuto responsabile. https://t.co/ul8GzrsOKG

– Hillary Clinton (@HillaryClinton) Dicembre 12, 2019

Hallie Jackson

30 m ago / 3: 27 PM UTC

La Casa Bianca suggerisce che Trump è “pronto a tutto al Senato”

La Casa Bianca suggerisce pubblicamente che il presidente è aperto a qualunque tipo di processo decida il Senato.

“Il presidente ha fatto no cosa che non va, e la Camera dovrebbe fermare questa ridicola mistificazione illegittima di impeachment, ma è assolutamente pronto a tutto al Senato ”, Vice Stampa. Sez. Hogan Gidley dice.

In privato, una fonte che ha familiarità con la strategia mette in guardia il presidente vuole due cose: garantire che il processo al Senato sia equo, e che un processo conferisce al presidente i debiti diritti di cui la Casa Bianca sente di essere stata privata alla Camera.

Come alcuni repubblicani – come il Sen. Braun sotto – hanno indicato, c’è ancora incertezza su ciò che concretamente si traduce in quanto insisterà se saranno chiamati i testimoni, ecc. Finora, il tono dei funzionari della Casa Bianca è stato deferente a

Sen. McConnell .

Rebecca Shabad

27 m fa / 3: 19 PM UTC

Chabot respinge l’abuso di potere come legittima accusa di impeachment

Rep. Steve Chabot, R-Ohio, ha affermato che la Costituzione afferma che l’impeachment è per qualcuno che ha commesso tradimento, corruzione o altri crimini e delitti elevati.

“Nessun presidente dovrebbe abusare del potere del proprio ufficio. Ciò non rende un presunto abuso di potere un alto crimine o reato “, ha detto.

Chabot ha affermato che la Camera non ha mai adottato un presunto abuso di potere come accusa per l’impeachment di un presidente, affermando che si tratta di un “termine vago e ambiguo” e “Manca una definizione giuridica concisa.”

Il deputato, che si è seduto nel comitato giudiziario durante l’impeachment del presidente Clinton, ha affermato che la differenza significativa tra il processo di impeachment per i presidenti Nixon e Clinton e Trump è che per i primi due, “l’abuso è stato un accusa appiccicosa, molto meno importante in quei casi rispetto ai reali alti crimini contro entrambi.”

“L’intero argomento per l’impeachment, in questo caso, si basa su un’accusa che non è un crimine”, ha detto.

Rappresentante. Eric Swalwell, D-Calif., Ha risposto: “Non ci sono crimini qui? Questa è la difesa che stanno avanzando i miei colleghi attraverso le navate? ”

“ Il presidente ha commesso il più alto crimine contro la Costituzione abusando del suo ufficio ”, ha ha detto, ingannando le elezioni e invitando l’interferenza straniera mentre metteva a rischio la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Leigh Ann Caldwell

57 m fa / 3: 00 PM UTC

I poster dietro i seggi repubblicani

I poster dietro i repubblicani oggi includono:

  • Un ritorno della foto di Pelosi, California, e dei presidenti di commissione Nadler, New York, Maloney, New York), Waters, California, Schiff, California, Engel, New York e Neal, California, annunciando l’arte dell’impeachment ghiacci con il titolo “Coastal Impeachment Squad” e “questo è il motivo per cui abbiamo il collegio elettorale” di seguito.
  • “Se il Senato non condanna ciò non significa che sia finita”, Rep. Al Green
  • “Gli accusatori del presidente devono andare oltre l’eresia e l’allusione e oltre le richieste che il presidente provi la sua innocenza di vaghe e mutevoli accuse”, Presidente Schiff
Da sinistra, i rappresentanti repubblicani Louie Gohmert, Jim Jordan e Ken Buck partecipano al markup della risoluzione della Camera del comitato giudiziario 755, Articoli di impeachment contro il presidente Donald Trump, a Capitol Hill in Washington il De c. 08, 2019. Saul Loeb / AFP – Getty Images

Jane C. Timm

1h fa / 2: 44 PM UTC

Nadler cambia stile al nome di Trump, Collins dà un monologo

Il presidente Nadler ha offerto un emendamento a precisare il secondo nome del presidente, John, negli articoli di impeachment. Il membro della classifica Collins ha colto l’occasione per lamentarsi fortemente del processo controllato dai democratici.

Questo deve essere il battibecco del Congresso e il processo parlamentare che affascina questo corpo per il popolo americano.

Rebecca Shabad

1h fa / 2: 46 PM UTC

Rispondendo alle denunce del GOP, Deutch sostiene che i democratici hanno dato a Trump l’opportunità di presentare il suo caso

Rispondendo alle lamentele di Collins riguardo ai democratici che non trattano equamente i repubblicani, il rappresentante Ted Deutch, D-Fla., ha affermato che i repubblicani aveva il consigliere GOP Steve Castor presenta prove a suo nome lunedì durante la seconda udienza di impeachment del comitato giudiziario.

“Prima di dirci che il cielo sta cadendo e c’è una grande mancanza di rispetto per le regole, è importante guardare effettivamente le regole”, ha detto Deutch.

I democratici, ha affermato Deutch, hanno dato a Trump l’opportunità di presentarsi all’audizione del comitato del 4 dicembre “per difendere se stesso” e hanno avuto l’opportunità di chiamare i propri testimoni, ma ha scelto di non farlo.

“Facciamo attenzione a suggerire che le regole vengono violate”, ha detto Deutch.

Allan Smith

1 ora fa / 2: 50 PM UTC

La Giordania vuole colpire “l’abuso di potere” dagli articoli dell’impeachment

La Giordania ha offerto un emendamento per colpire l’intero primo articolo di impeachment , che accusa Trump di abuso di potere.

“Questo emendamento colpisce gli articoli uno perché l’articolo uno ignora la verità!” Jordan ha detto.

I democratici hanno quindi iniziato a descrivere come Trump avrebbe abusato del suo potere, elencando diversi casi della condotta di Trump nei confronti dell’Ucraina e le testimonianze degli attuali e ex funzionari dell’amministrazione Trump.

Cicilline disse che c’erano “prove schiaccianti” dell’abuso di potere di Trump.

Allan Smith

1h fa / 2: 47 PM UTC

E inizia il battibecco procedurale …

Dopo che gli articoli di impeachment sono stati letti all’inizio dell’udienza di giovedì, il membro della classifica Collins ha fatto un punto per evidenziare che i democratici non hanno offerto ai repubblicani un’audizione di minoranza per la quale hanno insistito.

Nadler disse che era ancora disposto a prendere in considerazione una simile audizione, ma non come un modo per ritardare l’esame degli articoli dell’impeachment.

Collins indietreggiò e fu poi martellato da Nadler. I due uomini iniziarono a parlarsi e Collins cercò di appellarsi alla sentenza Nadler.

I membri votarono sull’opportunità di presentare la mozione di Collins. È stato presentato secondo le linee del partito.

Leigh Ann Caldwell, Frank Thorp V, Garrett Haake e Julie Tsirkin

2 ore fa / 2: 05 PM UTC

Il dilemma di McConnell: processo al Senato con i testimoni di Trump, o un voto veloce

WASHINGTON – Mentre il Senato inizia i preparativi per un impeachment processo il mese prossimo, molti membri repubblicani mettono in dubbio la saggezza di avere il presidente Donald Trump chiamare testimoni e stanno invece discutendo una rapida risoluzione.

I senatori repubblicani hanno tenuto discussioni sul probabile processo e pochi vedono il beneficio di una lista di testimoni che testimoniano a nome del presidente, temendo che i benefici di una difesa abbiano riempito la testimonianza controversa che potrebbe non necessariamente esonerarlo potrebbe essere messa in ombra dal rancore politico e dalla giocabilità.

Il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell, che per lo più ha evitato di sembrare come lui sta mettendo il pollice sulla scala su come condurre il processo, terrà sotto controllo i suoi membri per sapere quando per una richiesta di voto. Disse che dopo le presentazioni di ciascuna parte, i senatori potevano decidere “di aver ascoltato abbastanza e di credere di sapere cosa sarebbe successo e di poter votare per i due articoli dell’impeachment”.

Trump ha dichiarato di voler testimoniare l’ex vicepresidente Joe Biden, suo figlio Hunter, l’informatore e il presidente del comitato di intelligence della Camera Adam Schiff, D-California,

Altri vogliono ottenere un voto al Senato molto più rapidamente.

Leggi la storia completa Qui

Alex Moe

2 ore fa / 2: 04 PM UTC

La riunione di markup è back in session

Il presidente della magistratura di casa Jerry Nadler ha martellato il secondo giorno di il markup su articoli di impeachment a circa 9: 00 am

Come riportato da NBC News