giovedì 21 gennaio 2021

Aggiornamenti live di Coronavirus: nuovi lavori emergono dalla pandemia; Il presidente dell’Egitto prende una presa di potere

La gente cammina lungo Broadway mentre il coronavirus mantiene chiusi i mercati finanziari e le attività commerciali per lo più a maggio 08 , 2020 a New York City. Il Bureau of Labor Statistics ha annunciato venerdì che l’economia americana ha perso 20. 5 milioni di posti di lavoro ad aprile. Questo è il più grande declino dei lavori da quando il governo ha iniziato a tracciare i dati in 1939. (Foto di Spencer Platt / Getty Images)

Spencer Platt

La copertura su questo blog dal vivo è terminata, ma per una copertura aggiornata al minuto scoppio di coronavirus , visitare il blog dal vivo del team Asia-Pacifico della CNBC .

Diversi membri dello stretto contatto del presidente Donald Trump si sono recentemente rivelati positivi per il coronavirus, incluso il cameriere del presidente e il segretario stampa del vicepresidente Mike Pence. Sono tra gli oltre 1,3 milioni di casi positivi segnalati negli Stati Uniti dall’inizio dell’epidemia.

Mentre il Paese lotta per bilanciare la sicurezza e una situazione economica sempre più disastrosa, i tristi lavori mensili di venerdì rapporto ha confermato un numero record di americani senza lavoro. Mentre gli stati iniziano a riaprire le loro economie, i funzionari sperano che sia possibile riportare gli americani al lavoro, prevenendo al contempo un aumento dei nuovi casi di virus. Covid-19 i casi in tutto il mondo continuano a salire, superando i 4 milioni, con il bilancio delle vittime negli Stati Uniti che si avvicina rapidamente 78, 000.

  • Casi globali: più di 4 milioni
  • Morti globali: Almeno 277,800
  • NOI casi: oltre 1,3 milioni
  • USA morti: almeno 73, 400

I dati sopra sono stati compilati dalla Johns Hopkins University.

18:00: Obama critica la gestione della pandemia di Trump

Il predecessore del presidente Donald Trump aveva parole dure per la sua gestione della pandemia di coronavirus che ha ucciso quasi 80, 000 persone negli Stati Uniti e devastarono l’economia americana, Yahoo News

In una chiamata con i membri della sua amministrazione di una volta, l’ex presidente Barack Obama ha definito l’approccio di Trump un “disastro assoluto caotico”, secondo una registrazione rivista da Yahoo. Obama ha usato la chiamata per sollecitare un po ‘di 3, persone per sostenere il democratico Joe Biden nelle elezioni di novembre, ha riferito Yahoo.

“Ciò contro cui stiamo combattendo sono queste tendenze a lungo termine in cui essere egoisti, essere tribali, essere divisi e vedere gli altri come nemici – è diventato un impulso più forte nella vita americana. E a proposito, lo stiamo vedendo anche a livello internazionale. È parte del motivo per cui la risposta a questa crisi globale è stata così anemica e imprevedibile “, ha affermato Obama, secondo Yahoo News.

“Sarebbe stato male anche con il meglio dei governi. È stato un disastro assolutamente caotico quando quella mentalità – di” cosa c’è dentro per me “e” diamine con tutti gli altri “- quando quella mentalità è resa operativa nel nostro governo “, ha detto, secondo Yahoo. Leggi il rapporto completo di Yahoo qui. – Elisabeth Butler Cordova

4: 40 pm: fare spazio alla fauna selvatica potrebbe aiutare a prevenire le pandemie

Gli scienziati stanno avvertendo che i tassi attuali di il degrado e la perdita di biodiversità porteranno a pandemie più mortali come il coronavirus.

La distruzione dell’habitat come la deforestazione e lo sviluppo agricolo nelle terre selvagge stanno costringendo gli animali selvatici portatori di malattie più vicini agli esseri umani, consentendo a nuovi ceppi di malattie infettive di prosperare.

“Preservare gli habitat per la fauna selvatica e preservare il nostro mondo è un problema di salute umana”, ha detto Tierra Smiley Evans, un epidemiologo dell’Università della California. – Emma Newburger

4: 20 pm: Per milioni di persone, la disoccupazione paga molto di più rispetto al normale concerto

Mentre la pandemia si è abbattuta gli Stati Uniti e milioni di americani hanno perso il lavoro, molti sono inciampati in una sorpresa economica piena di licenziamenti: la disoccupazione paga più dei loro normali lavori. In alcuni casi, la dimensione della loro retribuzione è raddoppiata.

Il payoff deriva da una massiccia fattura di aiuti economici emanata a marzo, che ha aumentato notevolmente i sussidi di disoccupazione.

I critici affermano che i più pesanti controlli sulla disoccupazione potrebbero dissuadere i lavoratori dal voler tornare al loro posto di lavoro, il che potrebbe rallentare il rimbalzo economico dell’America. Gli economisti del lavoro affermano che il programma era necessario per far passare i lavoratori all’attuale crisi sanitaria ed economica. Leggi il rapporto completo di Greg Iacurci della CNBC. – Elisabeth Butler Cordova

16:00: Trump afferma che gli Stati Uniti compreranno $ 3 miliardi di beni agricoli

Gli Stati Uniti compreranno $ 3 miliardi di prodotti lattiero-caseari, carne e produrre a partire dall’inizio della prossima settimana, il presidente Donald Trump ha annunciato sabato.
Mentre la pandemia interrompe le catene di approvvigionamento in tutto il paese, agricoltori e allevatori sono stati costretti a distruggere i loro raccolti, a scaricare latte e a buttare via oggetti deperibili che non possono essere immagazzinati.
Trump in un tweet chiamato acquisto da 3 miliardi di dollari dagli agricoltori “Farmers to Family Food Box “, ma non ha fornito ulteriori dettagli sul piano. – Emma Newburger

3: 40 pm: livelli superiori della Casa Bianca bloccato la guida CDC, rapporti AP

Le e-mail del governo interno ottenute dall’Associated Press mostrano che “il più alto livelli della Casa Bianca “hanno preso la decisione di accantonare i numerosi consigli offerti dai migliori esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Il CDC ha trascorso settimane a compilare linee guida dettagliate per la riapertura di vari settori e includeva “alberi decisionali” o diagrammi di flusso, appositamente progettati per imprenditori, leader della fede, educatori e funzionari locali e statali , ha riferito l’AP.

La Casa Bianca, che aveva accantonato la guida del CDC in aprile 30, corso inverso dopo il rapporto iniziale dell’AP pubblicato il giovedì, 7 maggio. Quel pomeriggio, l’amministrazione Trump ordinò delle linee guida da riattivare e seguire rapidamente per l’approvazione, riporta Jason Dearen dell’AP. – Elisabeth Butler Cordova

2: 15 pm: Atul Gawande che si prepara a lasciare il ruolo di CEO nell’avventura sanitaria di alto profilo Haven

Dr. Atul Gawande ha in programma di lasciare il suo posto di CEO di Haven, l’impresa sanitaria sostenuta da Amazon, Berkshire Hathaway e JPMorgan Chase, secondo il Wall Street Journal, che citava persone che avevano familiarità con la questione.

Gawande, chirurgo, autore e professore di Harvard, vuole “concentrarsi maggiormente sulla politica e il lavoro di difesa, in particolare legati all’attuale pandemia di coronavirus”, ha riferito il Journal venerdì scorso. Le fonti della pubblicazione affermano che Gawande assumerà invece il ruolo di presidente.

Haven ha già iniziato a cercare un nuovo CEO per gestire l’impresa di due anni, riporta il Journal. La società, che ha nominato Gawande CEO a luglio 2018, ha rifiutato di commentare CNBC sul suo riferito transizione imminente. – Elisabeth Butler Cordova

1: 55 pm: il direttore della FDA entra in auto-quarantena

negli Stati Uniti Il direttore della Food and Drug Administration Stephen Hahn sta iniziando due settimane di auto-quarantena dopo essere entrato in contatto con una persona che ha il coronavirus. Hahn ha subito subito un test diagnostico e si è rivelato negativo per il virus. Venerdì il segretario stampa del presidente Mike Pence, Katie Miller, si è rivelato positivo per il virus venerdì, solo il giorno dopo la notizia che anche il cameriere personale del presidente Donald Trump è risultato positivo. Il presidente ha negato di avere stretti contatti con il cameriere.

La Casa Bianca ha rifiutato di dire se Trump aveva pianificato di mettere in quarantena in seguito alla diagnosi del cameriere. Emma Newburger

1: 30 pm: l’amministratore delegato di Tesla si scatena su una fabbrica chiusa della California

Elon Musk afferma che la lotta contro il suo impianto di produzione di Fremont chiuso ha appena estratto la sua goccia finale. Il CEO di Tesla afferma che si sta preparando a presentare una causa contro la contea di Alameda e trasferirà il quartier generale dell’azienda e i programmi futuri fuori dalla California.

I tweet arrabbiati di Musk seguono un ordine del venerdì dalla contea di Alameda di tenere chiusa la fabbrica di automobili nel tentativo di contenere un Covid – 19 scoppio nella regione. Tesla aveva voluto riaprire il sito di produzione venerdì, riferisce Lora Kolodny della CNBC. – Elisabeth Butler Cordova

12: 08 pm: Tre bambini sono morti per malattie rare legate al coronavirus, dice il Governatore di New York Cuomo

Il governatore Andrew Cuomo parla durante una conferenza stampa del briefing sul Coronavirus presso il Northwell Feinstein Institute For Medical Research di Manhasset.

Ron Adar | Barcroft Media | Getty Images

Tre bambini di New York sono morti a causa di complicanze legate al coronavirus, il Governatore di New York Andrew Cuomo ha detto in una conferenza stampa il 9 maggio.

Un bambino di 5 anni a New York City è morto il 7 maggio e il Dipartimento della salute dello stato sta indagando su molti altri casi. Ci sono stati 73 casi di bambini ammalarsi gravemente con sintomi come la sindrome da shock tossico e la malattia di kawasaki che causa gonfiore dei vasi sanguigni del cuore.

New York ha riferito 226 morti per coronavirus e 572 nuovi casi negli ospedali nel giorno passato. – Sunny Kim

11: 19: pesca in Alaska per ottenere $ 50 milioni di aiuti federali

L’Alaska riceverà $ 50 milioni di aiuti federali per la pesca, ha detto il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti – la metà di ciò che i funzionari statali si aspettavano, secondo l’Associated Press. L’Alaska era responsabile di 56% dei frutti di mare della nazione in volume in 2018.

I funzionari dell’Alaska si aspettavano che lo stato ricevesse circa $ 100 milioni, o un terzo dei $ 300 milioni assegnato alle attività di pesca nel Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Act, riportato da Anchorage Daily News venerdì.

Nonostante le aspettative dell’Alaska, tuttavia, l’Alaska è legata allo stato di Washington per la maggior parte dei soldi dato a qualsiasi stato, secondo AP. – Terri Cullen

11: 13 am: gli esperti pensano che Tesla sia in una posizione migliore rispetto ad altre case automobilistiche statunitensi per sopravvivere alla recessione

11: 01 am: Il coronavirus potrebbe uccidere i 2 miliardi di dollari USA attività di cauzione

2,3 milioni sono incarcerati negli Stati Uniti, la più grande popolazione carceraria del mondo in qualsiasi paese, con quasi 83% nelle carceri statali o nelle carceri locali.

Gary Friedman | Los Angeles Times via Getty Images

Uno dei le popolazioni più vulnerabili nello scoppio del coronavirus sono il sistema correttivo degli Stati Uniti. Quasi 15, 000 i prigionieri finora si sono dimostrati positivi per Covid – 19, secondo The Marshall Project.

Per tentare di frenare la diffusione del coronavirus, le strutture correttive hanno rilasciato più di 16, 000 prigionieri. E, come riporta Sully Barrett, senza obbligazioni da inviare, molte compagnie di cauzioni hanno dovuto licenziare tutto il personale. – Terri Cullen

10: 24 am: secondo quanto riferito, Mazda Motor cerca $ 2,8 miliardi di prestiti per cavalcare la pandemia

Mazda Motor ha cercato prestiti per un totale di circa 2,8 miliardi di dollari dalle tre principali banche e altri istituti di credito del Giappone, poiché le pandemie colpiscono l’industria automobilistica, una fonte con conoscenza diretta della questione ha detto a Reuters.

Mitsubishi UFJ Financial Group, Sumitomo Mitsui Financial Group e Mizuho Financial Group – nonché la Development Bank of Japan, Sumitomo Mitsui Trust e altri – dovrebbero concordare. Alcuni hanno già esteso i prestiti, ha riferito Reuters. La richiesta di prestito era stata inizialmente segnalata quotidianamente dall’azienda Nikkei. – Terri Cullen

9: 30 am: la FDA approva l’uso di emergenza del primo test diagnostico “antigene”

Questo 2020 Il microscopio elettronico messo a disposizione dai Centri statunitensi per il controllo delle malattie e l’immagine di prevenzione mostra le particelle sferiche di coronavirus dal primo caso statunitense di COVID – 19. Lunedì 4 maggio 2020, le autorità sanitarie di New York City hanno lanciato un avviso ai medici in merito a gravi condizione infiammatoria probabilmente collegata a COVID – 15 è stato trovato in un gruppo di bambini statunitensi a New York City dopo essere stato segnalato in Europa.

CS Orafo, A. Tamin | CDC | AP

La Food and Drug Administration americana su Venerdì ha autorizzato il primo uso di emergenza per un Covid – 19 test dell’antigene sviluppato dal produttore di prodotti diagnostici Quidel Corp. Questo test dell’antigene rileva rapidamente frammenti di proteine ​​presenti sul o nel virus testando i campioni raccolti dalla cavità nasale usando i tamponi, il FDA ha detto in una dichiarazione. Il test FIA dell’antigene SARS di Sofia 2 è stato progettato per la rilevazione rapida del virus che causa Covid – 19.

Come riportato dal Sunny Kim della CNBC, i test antigenici hanno maggiori probabilità di falsi negativi e un risultato negativo potrebbero dover essere confermati con un test aggiuntivo prima di ulteriori trattamenti. Detto questo, i risultati positivi dei test sugli antigeni sono estremamente precisi. – Terri Cullen

9: 10 am: Amazon e venditori fanno fatica ad adattarsi alla domanda in mezzo allo scoppio

Frustrato da lunghi ritardi nella ricezione dei tuoi ordini online? Anche Amazon.

Il colosso della vendita al dettaglio ha combattuto i problemi relativi al coronavirus su più fronti da quando l’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti ha iniziato a prendere piede a marzo. La conseguente ondata di ordini online ha messo alla prova la catena di approvvigionamento dell’azienda mentre gli americani si affrettavano a comprare articoli essenziali come carta igienica e disinfettanti. Nel frattempo, Amazon si è trovata improvvisamente necessaria per sorvegliare un diffuso problema di scricchiolio dei prezzi e i suoi servizi di consegna di generi alimentari stavano cedendo sotto il peso degli ordini online.

Amazon ha detto che non può prevedere quando le cose tornerà alla normalità per i venditori, poiché rimangono molte sfide logistiche, riporta Annie Palmer della CNBC. – Terri Cullen

8: 56 am: Coronavirus ha assunto milioni di lavori, ma ecco dove stanno tornando

Mentre il rapporto mensile sui lavori di venerdì ha evidenziato il bilancio economico che l’epidemia di coronavirus ha assunto sull’economia, alcuni settori del mercato del lavoro stanno riprendendo e stanno emergendo nuove occupazioni. Un numero crescente di posizioni sono necessarie per l’assistenza sanitaria non critica. Ad esempio, sono necessarie aperture di lavoro per misuratori di temperatura e rilevatori di contatti nei luoghi di lavoro per aiutare a stabilire le linee guida per i dipendenti che ritornano al lavoro.

Come riportato da Jeff Cox della CNBC, c’è anche una domanda crescente per posizioni di logistica e fornitura, finanza, farmaceutica e telecomunicazioni. – Terri Cullen

8: 30 am: il presidente egiziano espande i poteri, citando la pandemia

Abdel-Fattah el-Sissi

Sefa Karacan | Agenzia Anadolu | Getty Images

Il presidente egiziano Abdel-Fattah el -Sissi ha approvato gli emendamenti allo stato di emergenza del paese che conferiscono a lui e alle agenzie di sicurezza ulteriori poteri in seguito allo scoppio del coronavirus, secondo l’Associated Press.

I nuovi emendamenti consentono al presidente ampi nuovi poteri , inclusa la capacità di sospendere l’istruzione e mettere in quarantena le persone che tornano nel paese dall’estero, secondo AP. L’emendamento amplia inoltre l’autorità a vietare riunioni, proteste, celebrazioni e altre forme di riunione pubbliche e private. – Terri Cullen

Leggi la copertura di CNBC dall’Asia di CNBC – Squadre pacifiche ed europee durante la notte qui: le celebrazioni del Giorno della Vittoria della Russia sono state ridotte; Il bilancio giornaliero dei decessi per virus in Spagna diminuisce

Articolo originale di CNBC