sabato 28 novembre 2020

Aggiornamenti live di Coronavirus: U.S. House approva il pacchetto di aiuti storici

I governi e i funzionari di tutto il mondo stanno facilitando le misure di blocco – consentendo la riapertura di alcuni negozi e ristoranti, il riavvio degli sport dal vivo e la ripresa dei viaggi transfrontalieri. L’Italia, una volta che la nazione è stata colpita più duramente dalla pandemia di coronavirus, ha annunciato sabato i piani per una riapertura graduale. Negli Stati Uniti, qualsiasi allentamento delle restrizioni è stato in gran parte nelle mani di governatori e leader locali, portando a un mosaico di diverse politiche. I funzionari sanitari continuano a emettere avvertimenti terribili sul rischio di muoversi troppo in fretta, ma la brusca frenata dell’economia ha un prezzo elevato.

Questo è il blog live di CNBC che copre tutte le ultime notizie sull’epidemia di coronavirus . Questo blog verrà aggiornato durante il giorno man mano che le notizie si interrompono.

  • Casi globali: oltre 4,6 milioni
  • Morti globali: almeno 310, 180
  • NOI astucci: più di 1. 40 milioni
  • USA morti: almeno 88, 230

I dati sopra sono stati compilati dalla Johns Hopkins University.

Obama critica la leadership americana nel discorso di inizio

5: 28 pm ET – L’ex presidente Barack Obama ha preso un colpo alla Covid degli Stati Uniti – 19 risposta in un indirizzo di inizio dato al paese 78 college e università storicamente neri.

“Più di ogni altra cosa, questa pandemia ha completamente, finalmente strappato il sipario sull’idea che così tanti addetti ai lavori sanno cosa stanno facendo “, ha detto Obama nel suo discorso. “Molti di loro non stanno nemmeno fingendo di essere al comando.”

Obama e il presidente Donald Trump hanno scambiato barbi su come la pandemia è stata gestita in passato. In una chiamata privata con i sostenitori della scorsa settimana, Obama ha definito la gestione della pandemia da parte dell’amministrazione Trump come “un disastro caotico assoluto”. Trump in precedenza aveva incolpato l’amministrazione Obama per la mancanza di test di coronavirus e ha anche cercato di bloccare la mancanza di un vaccino sul suo predecessore. – Hannah Miller

L’Italia ripristina le misure di blocco

Un cavaliere del cibo da consegna Just Eat corre in Piazza Duomo ad aprile 23, 2020 in Milano, Italia.

Pier Marco Tacca

3: 45 pm ET – L’Italia, una volta che la nazione colpita più duramente dalla pandemia di coronavirus, inizierà questa settimana a ripristinare le misure di blocco, il Primo Ministro Giuseppe Conte ha detto secondo un rapporto di Reuters.

“Stiamo affrontando un rischio calcolato, sapendo che la curva epidemiologica potrebbe risalire”, ha dichiarato Conte secondo Reuters.

I negozi riapriranno già a partire da lunedì e i viaggi tra paesi all’interno dell’Unione Europea saranno consentiti agli italiani a partire dal 3 giugno. Alle persone che entrano in Italia verrà comunque chiesto di mettere in quarantena all’arrivo. Palestre, piscine e centri sportivi riapriranno a maggio 20. I teatri riapriranno a giugno 12, riferisce Reuters. – Sara Salinas

Il calcio tedesco si riavvia con “giochi fantasma”

2: 30 pm ET – Il campionato tedesco di calcio della Bundesliga ha ripreso le partite a vuoto stadi, ciò che i fan chiamano “giochi fantasma”, secondo l’Associated Press.

Un 81, 000 – l’arena del sedile è tenuta solo 180 giocatori, allenatori e ufficiali per la prima partita dopo la pausa; i giocatori sembravano mantenere il contatto fisico al minimo; e la polizia si preparò a radunare i fan indisciplinati all’esterno, anche se nessuno lo fece, riporta l’AP.

La Bundesliga è tra i primi campionati sportivi professionisti a riprendere il gioco dal vivo dopo uno spegnimento quasi globale. – Sara Salinas

La corsa settimanale alla drogheria potrebbe non essere mai la stessa

1: 12 pm ET – La pandemia di coronavirus sta cambiando il modo in cui gli americani vanno a fare la spesa – forse per sempre, dicono gli esperti. Che si tratti di scudi per starnuti e pagamenti senza contatto presso le stazioni di cassa o più acquisti online e maggiori acquisti di beni di provenienza locale, il modo in cui immagazziniamo i nostri frigoriferi, congelatori e dispense sembra molto diverso rispetto a pochi mesi fa.

Lo shopping alimentare è pronto a cambiare ancora di più, poiché i negozi di alimentari si rivolgono a un’automazione sempre più senza contatto per portare a termine i lavori. I robot stanno rifornendo gli scaffali e pattugliano le corsie dei negozi, ad esempio, mentre i “negozi oscuri” nuovi sono aperti solo per il ritiro degli ordini online. Alcuni dei cambiamenti possono svanire come fa il coronavirus, ma altri rimarranno. Melissa Repko della CNBC parla con quelli che sanno. – Kenneth Kiesnoski

Un lavoratore di un negozio di alimentari indossa una maschera mentre lavora nel reparto carne di un negozio di alimentari come lo scoppio della malattia di coronavirus (COVID – ) continua nel distretto di Brooklyn a New York, negli Stati Uniti, il 5 maggio 2020.

Lucas Jackson | Reuters

New York entra nelle prime fasi della traccia dei contatti

12: 48 pm ET Il programma di tracciamento dei contatti di New York è ora in corso con centinaia di traccianti nelle regioni dello stato che hanno iniziato a riaprire.

“Quelle cinque regioni che hanno riaperto – dovevano avere un certo numero di traccianti in proporzione alla loro popolazione”, ha detto il Governatore di New York Andrew Cuomo sabato durante una conferenza stampa. I tracker di contatto sono tenuti a completare un corso di formazione di più ore presso la Johns Hopkins University. L’amministrazione Cuomo desidera che il programma di tracciamento dei contatti fornisca informazioni importanti su come si diffonde il virus, in particolare per quanto riguarda la trasmissione a domicilio. – Hannah Miller

Kroger fornirà i bonus “grazie” dopo aver terminato l’indennità di rischio

12: 28 pm ET Kroger ha detto che darà $ 130 milioni di nuovi bonus “grazie” per immagazzinare i lavoratori fino a metà giugno, riporta The Cincinnati Enquirer.

i pagamenti una tantum saranno forniti in due rate a maggio 30 e giugno 18, secondo il rapporto. I lavoratori a tempo pieno ammissibili riceveranno $ 400 in totale, mentre i dipendenti part-time riceveranno $ 200. L’annuncio del rivenditore di generi alimentari è arrivato pochi giorni dopo che affermava che avrebbe posto fine alle indennità di rischio per i dipendenti, una decisione che ha raccolto critiche dal sindacato di Kroger. Hannah Miller

NY riapertura piste da corsa di cavalli

12: 25 pm ET New York aprirà le piste per le corse dei cavalli e la pista Watkins Glen International senza spettatori dal 1 ° giugno, ha detto sabato il Governatore Andrew Cuomo. Lo stato fornirà indicazioni nelle prossime settimane su come le piste si apriranno in modo sicuro per evitare la diffusione del virus.

La riapertura è l’ultimo orientamento del governatore che consente alle attività economiche di riavviare senza incontri pubblici. “Volete aumentare l’attività economica il più possibile senza aumentare il tasso di infezione”, ha detto Cuomo in una conferenza stampa. – Emma Newburger

La giuria è ancora fuori nei campi estivi

10: 20 pm ET I Centri per il controllo delle malattie hanno detto giovedì che i campi estivi per bambini non dovrebbero riaprire senza i protocolli di screening e controllo del coronavirus, ma almeno una salute un esperto afferma che alcuni tipi di campi potrebbero aiutare a contenere la diffusione di Covid – 15. L’ex commissario della FDA Scott Gottlieb afferma che avrebbe mandato i suoi figli in un campo notturno perché “hanno il potenziale per creare una bolla protettiva che è più facile da fare rispetto ai campi diurni”, dove bambini e lavoratori vanno e vengono.

Altri non sono d’accordo. Helene Drobenare, un’assistente sociale e direttrice esecutiva di Camp Young Judaea Sprout Camps a New York, afferma che “nessun posto al mondo potrebbe offrire tale copertura” in mezzo a una pandemia. Barbara Booth della CNBC esamina ciò che dicono gli esperti e i direttori del campo mentre la stagione estiva del campeggio inizia. – Kenneth Kiesnoski

I casi in Texas aumentano mentre lo stato continua a riaprire il progresso

11: 35 am ET Il Texas ha visto un aumento dei casi di coronavirus mentre continua i suoi sforzi di riapertura. A metà aprile, i casi sono aumentati di circa l’1, 000 al giorno, ma a maggio ha iniziato ad aumentare a un ritmo più veloce, raggiungendo un nuovo massimo di un giorno di circa 1, 450 giovedì, Jacob Pramuk della CNBC e John W. Schoen riportano.

Il Texas ha iniziato a revocare importanti restrizioni il 1 ° maggio, quando ha consentito la riapertura di negozi e ristoranti con limiti di capacità. – Hannah Miller

Op-Ed: Amazon ha bisogno di chiarire le sue statistiche sulle infezioni

11: 12 am ET – È passato il tempo per Amazon di rivelare il numero dei suoi dipendenti che sono stati infettati o uccisi da coronavirus, e in calo per condividere che le informazioni mancano di rispetto ai lavoratori stessi che stanno mettendo a repentaglio la propria vita per far funzionare i magazzini del gigante della vendita al dettaglio, Steve Kovach della CNBC scrive in un nuovo editoriale.

Almeno sette dipendenti di Amazon sono morti a causa di Covid – 19. Oggi Amazon dovrebbe rendere pubblici i dati sull’infezione e sulla morte della sua forza lavoro e consentire ai suoi dipendenti di prendere decisioni informate sul proprio rischio.

“Negli ultimi mesi abbiamo definito eroi di questi lavoratori … Lavorano in edifici affollati, dietro banchi cassa protetti da plexiglass e in punti caldi come New York City, dove il virus continua a diffondersi e uccidere centinaia di persone al giorno … Chiediamo loro di fare tutto senza una chiara immagine di quanto sia pericoloso il lavoro in realtà. ” – Elisabeth Butler Cordova

Un uomo che indossa una maschera tiene una scatola della società di commercio elettronico americana Amazon nel distretto centrale di Hong Kong.

Miguel Candela | Immagini SOPA | Getty Images

Il trofeo per la quarantena peggiore va a …

10: 50 am ET Due scienziati del clima che sono partiti ad agosto nel Circolo polare artico per studiare l’impatto dei cambiamenti climatici sono ora bloccati lì indefinitamente, a causa del blocco del coronavirus, riporta NBC News.

Sunniva Sorby, 59 e Hilde Fålulm Strøm, 52, co-fondatori della campagna educativa polare Hearts in the Ice, ha detto alla NBC che la loro esperienza decennale nella ricerca è “rassicurante” e permette loro di “affrontare le sfide delle tempeste, polari aggressivi orsi e infinite ore di oscurità. “

Il virus ha rinviato la ricerca sul clima vitale e la raccolta di dati in tutto il mondo e gli scienziati temono un colpo a lungo termine per i loro budget di ricerca.

Gli esploratori dell’Artico, che hanno raccolto dati meteorologici e sulla fauna selvatica, oltre a nuvole a motore e ghiaccio marino, hanno affermato che il rivestimento argentato di essere bloccati è che possono continuare a lavorare anche se altre ricerche sono in sospeso. – Emma Newburger

Rilassato grazie a Covid – 15? Come ottenere assistenza per l’affitto, le utility e altro

10 : 35 am ET Disoccupato grazie a Covid – 19, che tu sia malato o no? Preoccupato di come farai quadrare i conti? Probabilmente hai già ottenuto un controllo federale di stimolo, o presto lo farai, ma dovresti sapere che ci sono altri tipi di aiuto economico là fuori.

Jill Cornfield della CNBC dà un’occhiata alla gamma di aiuti disponibili, a partire da due settimane di ferie pagate – a piena retribuzione – per aiutare con le bollette e l’affitto e un po ‘di tempo extra per archiviare il tuo dichiarazione dei redditi. – Kenneth Kiesnoski

La nuova recessione dà uno o due pugni agli americani più anziani

10: 28 am ET Il coronavirus ha scatenato una nuova recessione che, come le precedenti recessioni, probabilmente colpirà più duramente gli anziani americani. La Grande Recessione aveva già reso più difficile la pensione, costringendo molti anziani a rimanere nella forza lavoro molto tempo dopo aver raggiunto 65. Ora che probabilmente la nonna è stata licenziata dal suo turno in libreria, cosa dovrebbe fare?

Annie Nova della CNBC ha parlato con l’economista del lavoro Teresa Ghilarducci, che dirige il Retirement Equity Lab presso The New Scuola a New York, sul perché gli americani più anziani sono particolarmente vulnerabili nell’attuale recessione. Parlano anche di come la pandemia abbia messo in luce i rischi reali insiti nel nostro attuale paradigma di pensionamento. – Kenneth Kiesnoski

Trump prevede di ripristinare un po ‘del finanziamento dell’OMS

9: 50 am ET – Sabato il presidente Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti intendono ripristinare 10% del suo finanziamento all’Organizzazione mondiale della sanità, sebbene abbia notato che non è stata presa alcuna decisione ufficiale.

Trump ha sospeso il finanziamento a l’OMS di aprile 11 dopo aver criticato la risposta dell’agenzia allo scoppio del coronavirus e averlo accusato di promuovere la “disinformazione” della Cina sul virus. I funzionari dell’OMS hanno negato tali affermazioni. – Emma Newburger

Non hai ancora ricevuto il controllo dello stimolo? Questo potrebbe essere il motivo per cui …

9: 38 am ET – Stai ancora aspettando quel controllo dello stimolo? Mentre sempre più americani – alcuni 130 milioni, secondo l’ultimo Conteggio IRS – stanno finalmente ricevendo aiuti federali di soccorso promessi ai sensi della legge CARES tramite deposito diretto o per posta, altri non hanno visto un centesimo o hanno ottenuto molto meno di quanto si aspettassero.

Certo, lo zio Sam potrebbe aver fatto un errore. Ma è più probabile che ci sia una buona ragione per cui non sei ancora stato pagato – o hai scritto un assegno per molto meno di quanto speravi.

Lorie Konish della CNBC risponde alle domande più comuni che i lettori hanno inviato in merito ai controlli federali di stimolo, da “Perché non ho ricevuto un pagamento?” a “Ci sarà un altro giro di stimoli?” – Kenneth Kiesnoski

La casa passa il pacchetto di rilievi storici

8: 42 ET – La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti al coronavirus del valore di $ 3 trilioni di venerdì notte in cui i legislatori fanno fatica a trovare un terreno comune su come rispondere alla pandemia che ha devastato l’economia americana.

Il Senato guidato dai repubblicani si oppone alla legislazione della Camera guidata dai democratici e la Casa Bianca si è impegnata a porre il veto in ogni caso.

La proposta di spesa storica include quasi 1 trilione di dollari per i governi statali e locali; una seconda distribuzione di pagamenti diretti del valore di $ 1, 180 per persona e fino a $ 6 , 000 per famiglia; indennità di rischio di $ 200 miliardi per i lavoratori essenziali; e $ 62 miliardi di sforzi di test dei virus, tra altre cose.

Per maggiori dettagli, leggi l’articolo CNBC di Jacob Pramuk qui. – Elisabeth Butler Cordova

NOI Il portavoce Nancy Pelosi, un democratico della California, indossa una maschera protettiva durante una conferenza stampa a Washington, DC, USA, mercoledì, aprile 29, 2020.

Amanda Andrade-Rhoades | Bloomberg via Getty Images

La Germania ha detto di preparare $ 62 pacchetto di aiuti per miliardi di città colpite da virus

8: 29 ET – La Germania sta preparando un pacchetto di aiuti del valore 50 miliardi di euro ($ 57 miliardi) nel tentativo di sostenere i comuni attraverso la crisi del coronavirus, ha riferito sabato Reuters citando un documento del ministero delle finanze.

Secondo quanto riferito, il pacchetto è stato progettato per aiutare le città a stabilizzare le loro finanze , con ulteriore sollievo per i comuni fortemente indebitati a causa della pandemia.

Venerdì, il motore di crescita europeo ha riportato che la sua economia si è ridotta del 2,2% nei primi tre mesi dell’anno. Ciò ha segnato la più forte contrazione economica della Germania dai primi tre mesi di 2009 quando era alle prese con il mondo crisi finanziaria. – Sam Meredith

Leggi la copertura di CNBC dai team CNBC Asia-Pacifico ed Europa durante la notte qui: L’India supera la Cina come picco di casi; La Grecia riapre le spiagge .

Articolo originale di CNBC