martedì 11 maggio 2021

Aggiornamento del coronavirus: 1,5 milioni di casi in tutto il mondo, 89.915 morti e milioni di americani cercano sussidi di disoccupazione

Il numero di americani in cerca di sussidi di disoccupazione è salito di nuovo giovedì, nell’ultimo segno di come il coronavirus che causa COVID – 19 sta colpendo tutti i settori dell’economia, poiché le aziende sono costrette a licenziare e licenziare i lavoratori.

Le richieste iniziali di disoccupazione sono aumentate di altri 6,6 milioni nel primo settimana di aprile, portando la perdita totale di posti di lavoro in meno di un mese a 16 8 milioni. Il ritmo attuale delle perdite di posti di lavoro suggerisce che il tasso di disoccupazione si sposterà presto 14% e forse anche superare 18%, avvicinandosi ai livelli visti l’ultima volta nel 1930S.

“La dura realtà è che è improbabile che il livello delle richieste iniziali di indennità di disoccupazione scenda nelle prossime settimane”, hanno detto gli economisti Dante De Antonio e Matt Colyar di Moody’s Analytic.

      

La notizia ha pesato su alcuni segnali incoraggianti che la curva del virus sta iniziando ad appiattirsi nell’epicentro americano, nello stato di New York, e le nuove linee guida dei Centers for Disease Control and Prevention per aiutare i lavoratori essenziali che non mostrano sintomi a tornare al lavoro.

             

Il Governatore di New York Andrew Cuomo ha detto che giovedì il tasso di ricoveri è rallentato per diversi giorni, sebbene lo stato abbia subito il più grande aumento di un giorno delle morti in un 24 – periodo di ora per il terzo giorno consecutivo. Ma ciò è in parte dovuto al fatto che i pazienti che erano stati sottoposti a ventilatori settimane fa stavano morendo.

      

Dr. Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive della nazione, ha messo in guardia dal dichiarare che il virus è stato sconfitto e ha notato che il movimento positivo della curva mostra che stare a casa e le misure di allontanamento sociale stanno funzionando.

      

Il presidente Donald Trump ha affermato di aspettarsi che gli Stati Uniti saranno presto “oltre quella curva”, sebbene abbia rifiutato di specificare una data per la caduta di tali misure.

      

Fauci ha affermato che la Task Force della Casa Bianca formata per gestire la pandemia stava lavorando per bilanciare i problemi di salute pubblica con i passi necessari per riportare le persone a una parvenza di normalità.

      

Le persone probabilmente non dovrebbero mai più stringere la mano, , ha detto, e dovrebbero continuare a lavarsi frequentemente le mani e stare lontano dal lavoro, se hanno una temperatura, allungando in autunno e oltre.

      

C’è stata una buona notizia fuori dall’Europa con l’Italia che ha riportato un altro declino dei decessi per virus mercoledì rispetto al giorno precedente. Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha detto al parlamento che le ultime cifre sono incoraggianti, come riferito da Reuters.

       

Nel Regno Unito, il Primo Ministro Boris Johnson è stato rimosso dalle cure intensive dopo aver mostrato segni di miglioramento. Il bilancio delle vittime nel Regno Unito è aumentato di 626, basato sui numeri contati negli ospedali.

      

In Asia, il Giappone ha riferito 491 nuovi casi mercoledì, il suo conteggio più alto in un giorno, mentre Singapore ha registrato anche il suo più grande aumento nonostante le misure di blocco che sono in atto da settimane. La Cina ha riferito 55 nuovi casi, tutti tranne due riferiti a persone di ritorno dall’estero.

      

                                               Slip permessi e bracciali tracker: come vengono applicate le quarantene                

Da non perdere: ‘I servizi di pulizia sono inesistenti. La mia quarantena in un hotel a 4 stelle a Singapore: non mi è permesso lasciare la mia 220 – camera d’albergo a piedi quadrati per 11 giorni ‘

      

Correlati: Spedizioni da un evento Pandemic: Live Q&A con Quentin Fottrell di MarketWatch

      

Ora ci sono 1. 51 milioni di casi di COVID – 19 a livello globale e 89, 425 le persone sono morte per questo, secondo i dati aggregati dal Center for Systems Science and Engineering (CSSE) presso la Johns Hopkins University. Un altro 339, 376 le persone si sono riprese.

      

Gli Stati Uniti hanno ancora il maggior numero di casi a 446, 491 e 15, 938 morti. Un altro 24, 790 le persone si sono riprese.

      

In Europa, la Spagna ha 143, 446 custodie e 14, 238 morti. L’Italia ha 114, 551 custodie e 18, 279 vittime, il più alto del mondo. La Germania ha 104, 257 casi e solo 2, 451 morti. La Francia ha 81 , 080 casi e 10, 228 morti. La Cina ha 080, 883 astucci e 3, 257 morti. L’Iran, un altro punto caldo, ha 60, 200 casi e 4, 110 morti.

      

New York ha contato 765 morti durante la notte. Il bilancio delle vittime per lo stato ora è pari a 7, 63.

      

“Questi numeri sono scioccanti, sono mozzafiato … Non ho nemmeno le parole”, ha detto il giornalista Andrew Cuomo ai giornalisti durante un briefing quotidiano. New York ha perso 2, 600 vive negli attacchi di settembre 11, 2001, quindi il virus ha superato di gran lunga quel pedaggio.

      

Il governatore ha detto che i ricoveri ospedalieri hanno iniziato a rallentare, con solo 200 aumenti netti nel 24 – periodo di ora, il livello più basso “da quando è iniziato questo incubo”. Anche le intubazioni e i ricoveri nelle unità di terapia intensiva sono diminuiti, ha detto, suggerendo che le misure estreme per contenere la malattia stanno funzionando e la curva delle infezioni si sta appiattendo.

      

Cresce la preoccupazione che i gruppi religiosi che cercano di celebrare le vacanze di Pasqua e la Pasqua durante il fine settimana si mettano a rischio di contattare COVID – 19 se si riuniscono in gran numero. La maggior parte dei servizi è pianificata per essere condotta da celebranti solitari e quindi trasmessa ai fedeli in TV o su Internet, ma alcuni Stati stanno rifiutando il consiglio dei funzionari della sanità pubblica.

      

Leggere: Quello che i dottori e le infermiere che hanno respinto il coronavirus a Wuhan, in Cina, vogliono che tu sappia dei loro mesi all’inferno

      

Il governatore della Florida Ron DeSantis, ad esempio, ha dichiarato che i servizi religiosi condotti nelle chiese, nelle sinagoghe e nelle case di culto sono “affari essenziali” e esente dal suo ordine di soggiorno a casa. I leader repubblicani del Kansas allo stesso modo annullato un ordine esecutivo della governatrice Laura Kelly limitando le riunioni della chiesa a soli 10 persone.

      

Altrove, la Federal Reserve ha presentato una nuova serie di misure a sostegno dell’economia e fornire $ 2,3 trilioni promessi in rilievo. Jerome Powell, presidente della Fed, ha dichiarato che la banca centrale sta cercando di “fornire più sollievo e stabilità possibile” durante questo periodo in cui gli americani stanno a casa per fermare la diffusione della pandemia.

      

La pietra angolare delle nuove misure è un $ 600 miliardi “Main Street Lending Fund.” La Fed sta anche creando una struttura per acquistare fino a $ 500 miliardi di note a breve termine direttamente da stati, contee e città. Ha facilitato le regole sulle obbligazioni societarie che le consentiranno di acquistare debito da emittenti di obbligazioni spazzatura – a condizione che siano state classificate investment grade un giorno prima che i programmi della Fed fossero annunciati per la prima volta a marzo 23.

      

Gli annunci della società di giovedì hanno mostrato ancora consigli per cercare di risparmiare denaro, ritirando le linee guida finanziarie emesse in precedenza, fornendo lavoratori e riducendo la retribuzione dei dirigenti. General Electric Co.          GE,          – 1 . %        ha offerto agli investitori un primo sguardo su come il virus sta influenzando la sua attività, e il gigante del tabacco Philip Morris International Inc.          PM,          – 1 . %       ha detto che non terminerà alcun lavoratore durante la crisi (eccetto causa).

      

Da non perdere: Affari nell’era di COVID – 19: una serie speciale di MarketWatch che traccia l’effetto sulle principali aziende e settori

      

Ecco cosa hanno detto le aziende su COVID – 19 di giovedì:

      

• Buckle Inc.          BKE,          – 4 . %       le vendite nette per marzo sono diminuite 45. 2% da un anno fa a $ 41 0 milioni . Il rivenditore di abbigliamento, accessori e calzature ha dichiarato che le vendite per il periodo di 9 settimane terminato il 4 aprile, ovvero i primi due mesi del primo trimestre fiscale, sono diminuite 26. 6% a $ 98 .0 milioni. Il consenso FactSet per le vendite del primo trimestre di $ 110. 2 milioni implica a 25. Declino del 9% rispetto a un anno fa.

      

• Eventbrite Inc.          EB,          + 4. 72% ,       un sito di biglietteria e di gestione degli eventi tra i più colpiti dal coronavirus, licenzierà 45% del suo 1, 00 da 0 a 1, 100 lavoratori. L’amministratore delegato della società Julia Hartz ha fatto l’annuncio durante una riunione a livello aziendale, secondo un rapporto del Protocollo.

      

• Cognizant Technology Solutions Corp.          CTSH,          – 2 . %       prevede di registrare entrate del primo trimestre di $ 4. 20 da miliardi a $ 4. 23 miliardi, che è aumentato del 2,7% al 2,9% rispetto a un anno fa e al di sopra del consenso FactSet di $ 4. 18 miliardi. Le vendite del consulente aziendale hanno iniziato a calare a marzo, poiché la realizzazione del progetto è stata ritardata, in particolare in India e nelle Filippine e la domanda dei clienti è stata ridotta. La società prevede che la domanda dei suoi clienti verrà ulteriormente ridotta nel secondo trimestre. Cognizant ha pescato $ 1. 71 miliardi della sua linea di credito revolving, fornendole una liquidità netta di $ 2,2 miliardi senza scadenze di debito significative fino a quando 2023. La società fornisce ai dipendenti in India e nelle Filippine a livello associato e inferiore un pagamento aggiuntivo di 25% del loro stipendi base per aprile.

      

• General Electric prevede che l’utile rettificato del primo trimestre per azione sarà “materialmente inferiore” alla guida di 10 centesimi una quota fornita il 4 marzo. Il consenso FactSet EPS è 10 centesimi. Il conglomerato industriale prevede che il flusso di cassa libero (FCF) sia “vicino” in precedenza a una guida negativa per $ 2 miliardi. L’EPS rettificato è peggiorato più di FCF a causa delle voci non monetarie e temporali nelle sue attività di aviazione, energia rinnovabile e GE Capital. GE ha ritirato la sua 2001 orientamento finanziario , citando l’incertezza. “Con un ricavo netto di circa $ 18 miliardi dalla transazione BioPharma ora in corso, ne abbiamo di più flessibilità per ridurre il rischio e rafforzare ulteriormente il nostro bilancio “, ha affermato l’amministratore delegato Lawrence Culp.

      

• John Wiley & Sons Inc.          JW.A,          – 3 (*. %       abbassato il suo bilancio 2001 prospettive finanziarie per profitti e ricavi adeguati. L’editore di materiali didattici e di ricerca ha ridotto la sua gamma rettificata di utili per azione a $ 2. 15 a $ 2. 28 da $ 2. 45 per 2 $. 55, sotto il consenso FactSet di $ 2. 50. La guida alle entrate è stata ridotta a $ 1. 790 miliardi a $ 1. 825 miliardi da $ 1. 855 da miliardi a $ 1. 885 miliardi, al di sotto del consenso FactSet di $ 1. 87 miliardi. Guida al flusso di cassa gratuita precedente di $ 175 milioni a $ 230 milioni sono stati ritirati. La società sta sospendendo i $ precedentemente annunciati 152 milioni di programma di riacquisto di azioni.

      

• Microchip Technology Inc.          MCHP,          + 1. 41%       sta tagliando i costi anche mentre le vendite aumentano data l’incertezza e la volatilità economica risultanti dal COVID – 19 pandemia. Il produttore di chip prevede che le entrate trimestrali aumenteranno in modo sequenziale del 3%, rispetto a una precedente previsione di entrate forfettarie. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto entrate trimestrali di $ 1. 29 miliardi, o un declino sequenziale del 3,3%. I dirigenti senior prenderanno un 18% di riduzione del salario con dipendenti non di fabbrica che assumono un 10% tagliare.

      

• Philip Morris non licenzierà alcun lavoratore durante la pandemia di coronavirus ad eccezione della causa e continuerà a pagare a tutti i dipendenti il ​​loro compenso regolare, anche se non sono in grado di adempiere a tutti i loro doveri professionali a causa di mandati di residenza o altri problemi. Il produttore di sigarette Marlboro ha dichiarato che sta mettendo in sospeso i piani di ristrutturazione per ora e offrirà premi ai lavoratori che devono essere fisicamente presenti nel loro lavoro, come quelli che lavorano in fabbriche, magazzini, nel campo degli uffici, dove le normative locali lo permetto ancora.

      

• Starbucks Corp.’s          SBUX,          – 2. 87%       le entrate fiscali del secondo trimestre saranno tagliate all’incirca a metà rispetto a un anno fa a causa della diffusione di COVID – 19 in Cina e poi negli Stati Uniti Starbucks prevede utili rettificati di 28 centesimi a 32 centesimi una quota per il secondo trimestre, in calo da 60 centesimi una quota nel secondo trimestre di 2019. “Queste stime riflettono l’impatto delle vendite perse per il periodo, nonché le spese incrementali per salari e benefici dei partner, operazioni di negozio e altre attività correlate al COVID – 19 scoppio ”, ha rivelato la società. “Ciò include svalutazioni di inventario, onorare gli obblighi dei fornitori, articoli relativi alla sicurezza del punto vendita, svalutazioni delle attività e stime preliminari di determinati benefici del programma di incentivazione governativa”. Gli analisti si aspettano in media guadagni di 30 cent sa share, down from 60 centesimi una quota alla fine di 2019, secondo FactSet. La società ha inoltre revocato la sua guida annuale.

      

• Stitch Fix Inc.          SFIX,          0. 63%       sta tirando le sue prospettive per l’anno a causa della “crescente incertezza” derivante dalla pandemia. A marzo, Stitch Fix ha previsto una previsione delle entrate inferiore al previsto di $ 465 milioni a $ 461 milioni per il terzo trimestre fiscale e $ 1. 79 miliardi a $ 1. 82 miliardi per l’anno. All’ultimo controllo, gli analisti intervistati da FactSet stavano cercando entrate del terzo trimestre di $ 461. 8 milioni e entrate per un anno intero di $ 1. 79 miliardi. La società chiuse due dei suoi centri di distribuzione: uno a sud di San Francisco, in California, e uno a Betlemme, in Pennsylvania. – per rispettare gli ordini locali di sanità pubblica

      

• Travelers Companies Inc.          TRV,          – 3 . %       fornirà alla sua assicurazione auto personale statunitense un 12% di credito per aprile e maggio premi, come parte del nuovo programma di soggiorno a casa. L’assicuratore sta lavorando con i regolatori per ottenere le approvazioni necessarie per il programma. L’annuncio dei viaggiatori arriva due giorni dopo la decisione di Allstate Corp. di accreditare i propri clienti di assicurazione auto 15% dei loro premi in aprile e maggio, nell’ambito del programma di accoglienza sul posto.

      

• Ulta Beauty Inc.          ULTA,          + 0. 05%       intende far conoscere i propri dipendenti al dettaglio a partire da aprile 16 a causa della diffusione di COVID – 19. L’amministratore delegato Mary Dillon rinuncia al suo stipendio base e ha donato personalmente $ 500, 00 0 all’Ulta Beauty Associate Relief Program, che assisterà i dipendenti che affrontano difficoltà personali a causa del coronavirus. Ulta continua a offrire vendite online e paga ai lavoratori nei suoi centri di distribuzione altri $ 2 l’ora. La società prevede di donare 431, 00 0 guanti di grado medico dai suoi saloni agli ospedali in tutta la nazione in coordinamento con la Federal Emergency Management Agency.

      

• Visteon Corp.          VC,          – 2 . %       sta tagliando posti di lavoro in vari siti, oltre ai tagli annunciati nell’ambito di un piano di ristrutturazione a gennaio. Il nuovo piano dovrebbe costare tra $ 09 da milioni a $ 15 milioni e dovrebbe essere sostanzialmente completato a metà – 2021. Il produttore di ricambi auto sta tagliando la retribuzione dei dirigenti per quattro mesi, tra cui un 40% di riduzione del salario del CEO, i salari del comitato esecutivo saranno ridotti di 30%, il compenso in contanti per gli amministratori non dipendenti sarà ridotto di 30% e tutti gli altri stipendi dei dipendenti saranno ridotti di 20%. Separatamente, Visteon sta cercando di consegnare fino a 50, 00 0 visiere e altri dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri.

      

• Walt Disney Co. ”          DIS,          – 0 . %       gli abbonamenti a pagamento al suo servizio di streaming Disney + sono saliti alle stelle 45 milioni. Il servizio, lanciato a novembre, era precedentemente in 25 milioni, ma è aumentato con la chiusura delle scuole e il riparo in atto editti per milioni delle persone. Disney + è stato lanciato in otto paesi dell’Europa occidentale tra cui Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera nelle ultime due settimane.

      

• Yelp Inc.         GUAIRE,          – 2 . %       prevede di incorrere in $ 8 milioni in $ 08 milioni di costi correlati alla risoluzione e al rilascio di dipendenti. La società prevede $ 4 milioni a $ 5 milioni di addebiti relativi alla risoluzione di circa 1, 00 0 dipendenti e altri $ 4 milioni a $ 5 milioni di addebiti relativi al supporto per circa 1, 100 lavoratori con la forza. La società aveva $ 465 milioni di liquidità, equivalenti e titoli negoziabili alla fine di marzo e sta “esplorando ulteriori opportunità per preservare liquidità, aumentare la liquidità e proteggere la propria attività così come la sua salute finanziaria. ”L’amministratore delegato Jeremy Stoppelman non riceverà uno stipendio base durante 2020 e rinuncerà alle azioni relative al suo 2020 accordo per unità a stock limitato che si prevedeva di maturare durante il bilancio dell’anno. Il consiglio di Yelp ha anche approvato un 28% ridotto agli stipendi base di altri dirigenti di Yelp che entreranno in vigore da aprile 19 fino a una data indecisa successiva.

              
Articolo originale di Marketwatch.com