venerdì 30 ottobre 2020

Aggiornamento del coronavirus: 438.749 casi, 19.675 morti, il tasso di infezione di New York sta accelerando

Il numero di casi del coronavirus che causa COVID – 19 ha continuato a diffondersi mercoledì, mentre il Governatore di New York Andrew Cuomo ha lanciato un terribile avvertimento che il ritmo dell’infezione in New Lo stato di York raddoppia ogni tre giorni e sollecita nuovamente il governo federale ad agire.

“Stavamo guardando un treno merci che attraversava il paese. Ora stiamo guardando un treno proiettile “, ha detto Cuomo ai giornalisti.

Gli ultimi numeri del Dipartimento della Salute di New York hanno mostrato che il numero di casi è aumentato

%in un giorno da mercoledì a 28, 811.       

Il vicepresidente Mike Pence e la dott.ssa Deborah Birx, due membri chiave della Task Force della Casa Bianca creati per affrontare la pandemia, hanno invitato le persone che sono state recentemente a lasciare New York City per isolarsi 14 giorni. La Florida ha imposto che tutti i viaggiatori che arrivano dallo stato di New York, così come il New Jersey e il Connecticut, si auto-mettono in quarantena per due settimane.

             

In Europa, l’Italia rimane l’epicentro dell’epidemia con numeri che mostrano una deludente ripresa delle infezioni dopo un apparente rallentamento all’inizio della settimana. Dal Regno Unito, arriva la notizia che il principe Carlo, erede al trono, è stato infettato .

      

In Asia, l’India è diventata l’ultimo paese ad ordinare ai suoi cittadini di rimanere a casa, bloccando 1,3 miliardi di persone. In Messico, il presidente Andrés Manuel López Obrador continua a suscitare critiche per la sua insistenza sul fatto che la vita dovrebbe continuare normalmente. E in Brasile, anche il presidente di estrema destra, Jair Bolsonaro ha continuato a minimizzare i rischi, lasciando Rio de Janeiro e San Paolo a mettersi in quarantena nel tentativo di interrompere la diffusione.

      

Ora ci sono almeno 400, 355 casi di malattia e almeno 20, 499 le persone sono morte, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins Whiting School of Engineering’s Center for Systems Science and Engineering. Almeno 112, 982 le persone si sono già riprese.

      

Negli Stati Uniti, il conteggio è 55, 243 casi e almeno 664 morti.

      

L’Italia ha 62, 176 astucci e 6, 802 persone sono morti (i numeri dell’Italia non sono stati aggiornati da martedì). In Spagna, ci sono almeno 37, 499 casi e 3, 434 le persone sono morte. Ciò significa che sono morte più persone in Italia e Spagna che in Cina, dove si ritiene che l’epidemia sia iniziata alla fine dell’anno scorso nella città di Wuhan.

      

La Cina ha 69, 661 astucci e 3, 200 morti, secondo i dati di Johns Hopkins. La Cina ha riferito 37 nuovi casi durante la notte, ma nessuno a Wuhan.        

Leggi: Bill Gates su Trump chiama per chiudere rapidamente il blocco: è difficile dire alle persone di andare al ristorante, andare a comprare nuove case, ignorare quel mucchio di corpi nell’angolo ‘

      

In Germania, ci sono 30, 353 casi e almeno 181 le persone sono morte. In Francia, il conteggio è 20, 637 casi e 1, 95 morti. Altri paesi con grandi cluster includono l’Iran, che ora ha 27, 017 astucci e 2, 66 morti. La Corea del Sud, ammirata per i suoi test diffusi e il basso tasso di mortalità, ha 9, 137 casi ma solo 102 morti.

      

Il Senato degli Stati Uniti ha concordato un pacchetto di stimolo del valore di circa $ 2 trilioni nelle prime ore. Il disegno di legge include disposizioni per estendere i prestiti ponte alle imprese, aumentare la durata e l’entità delle indennità di disoccupazione e fornire sconti fiscali, tra le altre caratteristiche.       

Il Senato è dovuto ricongiungersi a mezzogiorno orientale. Il disegno di legge dovrebbe cancellare facilmente il Senato e poi passare alla Camera dei Rappresentanti, che proverà a approvarlo con una procedura chiamata consenso unanime. Se un membro della Camera dovesse obiettare, l’intera Camera dovrebbe convocare, nessuna impresa facile dato che la maggior parte dei legislatori sono tornati nei loro distretti di casa.

      

Il vicepresidente Mike Pence ha dichiarato che Apple Inc.          AAPL,          + 1. 66%       ha donato 9 milioni di N 88 maschere per gli operatori sanitari, mentre le aziende continuano a intensificare per aiutare a far fronte alla carenza di protezione vitale attrezzature. Facebook Inc.          FB,          – 0 . %       ha donato la sua scorta di 661 , 000 maschere per il viso. I due giganti della Silicon Valley avevano costruito quelle forniture per i propri dipendenti dopo anni di pericolosi incendi in California.

      

Pence li ha ringraziati, insieme a Ford Motor Co.          F,          – 0 . % ,       3M Co.          MMM,          + 3. 58%       e McDonald’s Co.          MCD,          + 2. 10% ,       per la loro generosità. I primi due stanno lavorando insieme per creare dispositivi di protezione individuale e respiratori, mentre General Electric Co.          GE,          – 1 . %       e Ford stanno collaborando per creare ventilatori. McDonald ha fornito cibo agli operatori sanitari. Ulteriori informazioni sulle collaborazioni Ford, 3M e GE .

      

In altre mosse, Telsa Inc.          TSLA,          – 5 . %       L’amministratore delegato Elon Musk ha acquisito 1, 176 ventilatori dalla Cina e li sta inviando negli ospedali statunitensi, secondo un tweet. Hertz Global Holdings Inc.          HTZ,          – 8 . %       offre auto a noleggio gratuite agli operatori sanitari, a partire da New York City, riporta il Wall Street Journal.

      

Le aziende, nel frattempo, continuano ad annunciare riduzioni dei costi, a trarre indicazioni, ad annunciare tagli alla retribuzione dei dirigenti e a toccare le linee di credito. Gli analisti azionari stanno ancora aggiornando i singoli titoli, nonostante l’enorme stress e l’incertezza che il virus sta creando.

      

Ecco cosa dicono le aziende su COVID – 19:

      

• Target Corp.          TGT,          – 0 . %       ha dichiarato che sta sospendendo il dividendo e interrompendo il programma di acquisto di azioni proprie. Il rivenditore ha investito in salari e benefici, ha visto saltare le ore di lavoro man mano che i negozi richiedono una maggiore sanificazione e ha aggiunto costi per la catena di approvvigionamento e il volume delle merci. La società ha annunciato che i salari dei lavoratori saliranno di $ 2 l’ora fino almeno al 2 maggio

      

Vedi ora: Il bersaglio suona in più $ 300 milioni di costi del primo trimestre mentre i prodotti alimentari e delle bevande di marzo salgono alle stelle 50%

      

• Dick’s Sporting Goods Inc.          DKS,          + 5. 23%       sta sospendendo i riacquisti di azioni e sta valutando il suo programma di dividendi. Il rivenditore di articoli sportivi ha dichiarato che pagherà il suo dividendo trimestrale regolare di 31. 25 centesimi una quota di marzo 24, agli azionisti registrati di marzo 18. A partire da marzo 27, Presidente Edward Stack e l’amministratore delegato Lauren Hobart non riceverà alcun compenso e lo stipendio base dell’amministratore delegato Lee Belitsky sarà dimezzato. La società ha temporaneamente ridotto gli stipendi degli altri dirigenti, nonché dei dipendenti, mentre le commissioni sui ritiri per il consiglio di amministrazione sono state sospese.

      

• Omnicom Group Inc.          OMC,          + 0. 85%       si aspetta che il virus danneggi le entrate, anche se ha avvertito che è troppo presto per stimare l’entità del colpo. “Abbiamo un portafoglio diversificato di aziende, aree geografiche e clienti, alcuni dei quali avranno un impatto più significativo rispetto ad altri”, ha affermato la società pubblicitaria in una nota. La società si sta concentrando sulla conservazione della liquidità, la maggior parte dei quali deriva dal flusso di cassa operativo, liquidità e mezzi equivalenti e investimenti a breve termine. La società $ 4,3 miliardi alla fine dell’anno e ha sei tranche di obbligazioni di circa $ 5,1 miliardi che maturano tra 2022 e 2031.

      

• Texas Roadhouse Inc.          TXRH,          – 4. 83%       detto l’amministratore delegato W. Kent Taylor ha accettato di rinunciare al suo stipendio base e bonus dal periodo di paga a partire da marzo 18 fino al 7 gennaio, 2021, con i soldi da usare per pagare i lavoratori in prima linea. In un deposito presso la Securities and Exchange Commission, la catena di steak house ha affermato che sta anche sospendendo il suo dividendo mentre si muove per risparmiare denaro.

      

• Pentair PLC          PNR,          + 1. 38%       ha avuto una produzione ridotta in molte delle sue strutture “chiave” a seguito del COVID – 19 – relativi ordini di “rifugio sul posto”. La società per l’acqua pulita sta ritirando il primo trimestre precedentemente fornito e 2020 orientamento finanziario e misure per ridurre i costi e gestire il capitale circolante.

      

• Gartner Inc.          IT,          0. 86%       ha cancellato o rinviato tutte le conferenze programmate da aprile ad agosto 982 . La società di ricerca e consulenza ha dichiarato di stimare che ci vorrà un $ 158 milioni colpiti dalle entrate nel secondo trimestre e $ 22 milioni colpiti nel terzo trimestre a causa del cancellazioni e rinvii. La società ha dichiarato di aver implementato diverse misure di riduzione dei costi per ridurre i costi di almeno $ 200 milioni, comprese le riduzioni per i viaggi, le nuove assunzioni e le spese in conto capitale.

      

• Cracker Barrel Old Country Store Inc.          CBRL,          – 4 . %       richiederà un addebito fiscale del terzo trimestre di $ 102 milioni dalla preclusione di Punch Bowl Social, una catena di cibo, bevande e intrattenimento. Cracker Barrel prese un 50. Partecipazione del 6% in PBS Holdco a luglio 2019. Cracker Barrel si concentrerà sul suo core business, che comprende 664 Ristoranti Cracker Barrel e 25 Posizioni della Maple Street Biscuit Company, che operano come centri di asporto e di sola consegna. La società ha redatto il resto del suo $ 950 milioni di credito, circa $ 434 milioni, che verranno aggiunti a $ 400 milioni in contanti nel suo bilancio a marzo 24. Cracker Barrel sospende il pagamento dei dividendi e interrompe i riacquisti di azioni.

      

• Clear Channel Outdoor Holdings Inc.          CCO,          + 2. 37%       sta disegnando $ 133 milioni della sua linea di credito revolving mentre lavora per preservare la liquidità nel suo bilancio. La società di pubblicità esterna aveva circa $ 353 milioni in contanti alla fine di dicembre, inclusi $ 38 milioni da Clear Media Limited, una consociata indiretta, non interamente controllata, con sede in Cina. “Insieme a $ 133 milioni di proventi ricevuti dal prelievo sulla linea di credito revolving, la posizione di cassa pro-forma di Clear Channel sul suo bilancio sarebbe stata approssimativamente $ 549 milioni “, ha dichiarato la società.

      

• Facebook Inc.          FB,          – 0 . %       il business è “influenzato negativamente” dal COVID – 017 pandemia poiché il traffico è aumentato e le entrate pubblicitarie si sono indebolite. La società ha dichiarato da un lato che i suoi prodotti di messaggistica e altri servizi stanno vedendo un aumento del traffico, ma non genera entrate da molti dei servizi che vedono un maggiore utilizzo. Le entrate pubblicitarie si stanno indebolendo nei paesi che intraprendono azioni aggressive per ridurre la diffusione del virus. I paesi più colpiti stanno vedendo aumentare la messaggistica di più di 50%, e un raddoppio nelle chiamate vocali e video sulle sue varie app di messaggistica.

      

• Whirlpool Corp.          WHR,          + 1. 27%       sta tagliando la produzione nelle sue fabbriche statunitensi e sta ritirando le linee guida per l’anno su “ulteriori interruzioni” delle forniture provocate dagli arresti in corso a livello governativo in tutto il mondo. Il produttore di elettrodomestici interrompe temporaneamente le operazioni nei suoi stabilimenti in Italia e riduce la capacità in uno stabilimento in Brasile. In Asia, interromperà le operazioni negli stabilimenti di produzione e deposito in India, mentre la sua produzione cinese “è tornata quasi a piena capacità”.

      

                               

    
          La Casa Bianca esorta le persone a lasciare la zona metropolitana di New York per isolarsi da soli         

              

Articolo originale di Marketwatch.com