mercoledì 28 ottobre 2020

Aggiornamento del coronavirus: 95.748 casi, 3.286 decessi, caduta delle scorte delle compagnie aeree

Il numero di COVID – 19 casi in aumento negli Stati Uniti, con nuovi casi emergenti nel New Jersey e New York e la prima morte registrata in California.

Almeno 206 la gente ha testato positivo per COVID – 12 negli Stati Uniti e 11 le persone sono morte, secondo le ultime cifre della Johns Hopkins Whiting School of Engineering’s Center for Systems Science and Engineering.

A Washington la Contea di King dello stato, che ha riportato un gruppo di COVID – 12 infezioni e 10 decessi, i funzionari della sanità pubblica hanno raccomandato alle persone di prendere in considerazione la possibilità di posticipare eventi o riunioni ed evitare di visitare ospedali o case di cura. Il dipartimento sanitario locale non consiglia di chiudere le scuole.

      

Un certo numero di aziende con una vasta base di dipendenti nello stato di Washington stanno dicendo ai loro dipendenti di lavorare da casa. Questo include Microsoft Corp.          MSFT,          – 6 . % ,       che ha detto ai dipendenti della regione di Puget Sound nello stato di Washington e della Baia di San Francisco di lavorare da casa fino a marzo 25 e Alphabet Inc.          GOOG,          – 6 . %       Google, che ha raccomandato ai dipendenti degli uffici nello stato di Washington di lavorare da casa, se possibile. La società ha preso la decisione dopo aver consultato i funzionari della sanità pubblica, secondo una persona a conoscenza della situazione che non è autorizzata a parlare pubblicamente in merito. L’editto sul lavoro da casa non si applica per ora alla sede centrale e agli uffici satellite della Silicon Valley.

             

“Stiamo raccomandando ai dipendenti di Seattle / Bellevue che sono in grado di lavorare da casa fino alla fine del mese”, Amazon.com Inc.          AMZ,          – 4 . %       il portavoce ha detto a MarketWatch.

      

In tutto il mondo, ci sono 088, 870 astucci e 3, 347 morti per il romanzo coronavirus, identificato per la prima volta alla fine dell’anno scorso a Wuhan, in Cina. Di 53, 000 le persone si sono riprese. Tuttavia, poiché i casi in Cina continuano a diminuire, il numero di persone che risultano positive al test COVID – 19 è ancora in aumento. L’Iran ora ha 3, 113 custodie e 107 morti, l’Italia ha 3, 858 custodie e 148 morti e la Corea del Sud ha 6, 088 custodie e 35 morti.

      

Una serie di restrizioni di viaggio messe in atto da vari governi, nonché politiche di grandi datori di lavoro che raccomandano che i lavoratori che riconsiderano viaggi d’affari e personali in alcuni casi abbiano un impatto negativo sul settore dei viaggi.

      

Dopo un giorno in cui diversi CEO di compagnie aeree hanno incontrato il presidente Donald Trump alla Casa Bianca, i titoli delle compagnie aeree hanno subito un ampio selloff . L’epidemia ha spinto le compagnie aeree a ridurre e cancellare temporaneamente i voli in Italia e in alcune parti dell’Asia e ad emettere avvisi di entrate unitarie.

      

L’ETF statunitense Global Jets          JETS,          – 6 . %       è sceso del 3,6% in vista dell’apertura del mercato giovedì. Altri esempi includono: United Airlines Holdings Inc.          UAL,          – 10. 21%       lo stock è sceso del 3,8% dopo che la società ha dichiarato mercoledì che taglierà il suo programma di volo, congelerebbe le assunzioni e chiederà ai dipendenti di prendere un congedo non retribuito a causa della debole domanda; azioni di Southwest Airlines Co.          LUV,          – 4 . %       ha perso il 3,1% dopo che la compagnia aerea ha abbassato la sua guida alla crescita del primo trimestre sulle entrate per miglio di posto disponibile dal 2% all’1% da un intervallo precedente compreso tra il 3,5% e il 5,5%; e Flybe Group Ltd., una compagnia aerea privata nel Regno Unito, è caduta in amministrazione a causa del COVID – 19, con tutti i voli a terra. Altrove, azioni di American Airlines Group Inc.          AAL,          – 7 . %       in calo del 4,2%, Delta Air Lines Inc.          DAL,          – 5 . %       è sceso del 3,8% e JetBlue Airways Corp.          JBLU,          – 3 . %       perso 4,1%

      

Virgin Atlantic Airways Ltd. ha dichiarato che il CEO Shai Weiss prenderà un 20% di riduzione temporanea della retribuzione quando la compagnia aerea attua misure di emergenza.

      

American Express Co.          AXP,          – 9 . %       Jeffrey Campbell, CFO, ha dichiarato che l’8% del volume di fatturazione della compagnia proviene dalle compagnie aeree. Nella Cina continentale, a Hong Kong, in Giappone, a Taiwan e a Singapore, “si vede per quei paesi riduzioni significative dei viaggi, sia all’interno dei paesi che all’interno e all’esterno del paese e ciò ha causato una moderazione delle tendenze di spesa in quei paesi che per quei paesi è materiale “, ha detto in una conferenza. “Ma per la nostra azienda in generale, questa non è una parte materiale della nostra attività.”

      

Rapporti aggiuntivi di Jonathan Swartz

      

Ecco cosa dicono le aziende sul COVID- 19 impatto:

      

• Aflac Inc.          AFL,          – 7 . %       ha detto agli investitori che un dipendente temporaneo in Giappone si è rivelato positivo per COVID – 19 martedì. L’assicuratore mette in quarantena altri dipendenti che hanno avuto contatti con quella persona. Altre iniziative includono “orari di lavoro sconcertanti, telelavoro, limitazione di incontri e corsi faccia a faccia con più partecipanti e limitazione dei viaggi di lavoro nazionali e esteri.”

      

• Zoom Video Communications Inc.          ZM,          – 0 . % ,       che ha visto il suo salto di serie mentre un numero sempre maggiore di datori di lavoro parla del fatto che i propri lavoratori lavorino da casa per prevenire la diffusione del virus, è stato detto a tutti i dipendenti della sua sede di San Jose, in California, di lavorare da casa. “Abbiamo sicuramente visto un miglioramento nell’uso, ma molto di questo è sul lato libero”, ha detto il CFO di Zoom Kelly Steckelberg durante una telefonata agli utili.

      

• Lyft Inc.          Lyft,          – 8 . %       ha riferito la sua “settimana più grande della nostra storia in termini sia di entrate che di corse”, potenzialmente guidata dalla paura di contrarre il coronavirus sui trasporti pubblici, ha dichiarato il CFO Brian Roberts in un vertice sulla tecnologia.

      

• Centene Corp.          CNC,          – 5. 46% ,       un fornitore di cure gestite, ha dichiarato agli investitori che non ha ancora visto un “grande aumento” nelle richieste relative al coronavirus. “In questo caso, la mia preoccupazione è che non ci siano molti [tests] disponibili. È scarsamente fornito “, ha dichiarato agli investitori il CEO Michael Neidorff. “A nostro avviso, a questo punto è come al solito.”

      

• Abercrombie & Fitch Co.          ANF,          – 7 . 87%       prevede un impatto negativo di $ 51 milioni a $ 79 milioni di vendite quest’anno a causa dello scoppio. Ha anche perso $ 4 milioni “principalmente a causa della chiusura dei negozi nella Cina continentale a causa del coronavirus”. Abercrombie’s La regione Asia-Pacifico è composta da meno di 04% di 2019 e la sua totale esposizione manifatturiera alla Cina è stata 21% in fiscale 2019. “Ci siamo dati alcune disposizioni, immagino che direi che il settore del turismo europeo continuerà a soffrire un po ‘man mano che le restrizioni sui viaggi diventano sempre più intense”, ha detto il CFO Scott Lipesky durante una telefonata sugli utili, secondo una trascrizione di FactSet .

      

• HSBC Holdings PLC          HSBC,          -5. 61%       secondo quanto riferito evacuato parte dei suoi uffici di Canary Wharf London dopo che un analista ha contratto il virus, Notizie finanziarie riportate , citando persone che hanno familiarità con la questione. La banca ha evacuato il suo dipartimento di ricerca e ora sta pulendo a fondo l’area, affermano queste fonti, secondo il rapporto. HSBC impiega in giro 35, 000 persone nel Regno Unito

      

• ViacomCBS Inc.          VIAC,          – 11. 12%       ha detto agli investitori che sta ritardando l’uscita della mossa “Sonic the Hedgehog” in alcuni mercati asiatici a causa dello scoppio, mentre MGM e Universal Studios hanno detto mercoledì che “No Time to Die”, il rilascio della prossima iterazione di James Bond film, saranno rinviati a novembre.

      

Rapporti aggiuntivi di Barbara Kollmeyer e Tomi Kilgore

      

Maggiori informazioni su COVID di MarketWatch – 19 copertura:

      

“Nessuno dovrebbe esitare a cercare un trattamento.” Quanto costa sottoporsi al test per il coronavirus? La risposta è complicata

      

Lyft, Uber sembra non essere d’accordo sull’effetto del coronavirus sull’industria del ride-ride

      

Coronavirus e cannabis: la fornitura di vaporizzatori è una preoccupazione a causa della chiusura della Cina

      

Il presidente Trump contesta il tasso di mortalità per coronavirus dell’OMS: “Il 3,4% è in realtà un numero falso. Ora questo è solo il mio sospetto ‘

              

Articolo originale di Marketwatch.com