lunedì 01 marzo 2021

Aggiornamento del coronavirus: conteggio globale dei casi pari a 4,9 milioni, poiché Trump considera il divieto di viaggiare in Brasile dopo un grande balzo nel bilancio delle vittime

Il numero di casi globali del coronavirus che causa COVID – 19 è salito a 4,9 milioni mercoledì e il Brasile ha subito le sue peggiori morti dall’inizio dello scoppio, spingendo il presidente Donald Trump a dire che potrebbe vietare l’ingresso ai voli dal Brasile.

“Non voglio che le persone vengano qui e infettino la nostra gente. Non voglio che le persone laggiù siano malate. Stiamo aiutando il Brasile con i ventilatori. Stiamo inviando loro ventilatori “, ha detto Trump ai giornalisti durante una riunione del gabinetto alla Casa Bianca, secondo quanto riferito dall’Associated Press.

Il Brasile ha sofferto 1, 179 morti in un solo giorno dall’oggi al domani, spingendo il suo bilancio delle vittime a 17, 971, secondo il ministero della salute. Il paese ha 234 , 885 casi, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University.

      

Il presidente di estrema destra del Brasile, Jair Bolsonaro, ha respinto i rischi della malattia e ha incoraggiato i suoi sostenitori a tornare al lavoro. Bolsonaro non ha risposto ai commenti di Trump su un divieto di viaggio, ma ha detto che il ministero della salute avrebbe pubblicato delle linee guida sull’uso dell’idrossiclorochina per curare la malattia.

             

Il farmaco, approvato per il trattamento della malaria, dell’artrite reumatoide e del lupus, non ha dimostrato di essere efficace come trattamento per COVID – 19, ma è stato propagandato da Trump per settimane. Il presidente ha sbalordito molti lunedì quando ha detto di averlo preso da solo. È noto che l’idrossiclorochina ha effetti collaterali potenzialmente gravi, inclusi problemi del ritmo cardiaco.

      

L’FDA a marzo ha concesso un’autorizzazione per l’uso d’emergenza all’idrossiclorochina e alla clorochina come COVID – 19 trattamenti. Da allora, sono stati lanciati numerosi studi, incluso l’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive (NIAID), che lo sta testando su 2, 00 pazienti con casi lievi e moderati del virus.

      

La Russia ne ha riportato altri 8, 602 casi in un 24 – periodo di ora, che mentre in alto , è il suo aumento più basso dal 1 ° maggio

      

I paesi che si sono mossi rapidamente per contenere la diffusione del virus, nel frattempo, stavano avanzando con la riapertura. In Corea del Sud, gli anziani sono tornati al liceo mercoledì, indossando maschere e osservando le distanze sociali, ha riferito il Guardian.

      

Nuova Zelanda, che non ha avuto nuovi casi di virus negli ultimi 24 ore, sta valutando i modi per rafforzare la sua industria turistica, che è stata danneggiata da un divieto ai viaggiatori stranieri. Il primo ministro Jacinda Ardern ha proposto di aggiungere più giorni festivi o di abbreviare la settimana lavorativa per incoraggiare i neozelandesi a viaggiare per il paese e compensare la perdita di visitatori dall’estero.

      

Ardern ha formulato il suggerimento in un video di Facebook.

       

Negli Stati Uniti, Trump si è nuovamente scagliato contro la Cina per “uccisioni di massa in tutto il mondo” per consentire al virus di diffondersi dalla città di Wuhan, dove è stato segnalato per la prima volta alla fine dell’anno scorso. Il presidente ha twittato che “alcuni pazzi” in Cina avevano rilasciato una dichiarazione accusando gli altri per il virus.

              

Non era chiaro a quale affermazione si riferisse. Trump ha fatto saltare di nuovo l’Organizzazione Mondiale della Sanità questa settimana per non aver risposto in modo abbastanza rapido e aggressivo nelle prime fasi dell’epidemia, la stessa critica che è stata mossa da alcuni durante la sua gestione della crisi.

      

Vedi anche: Questo 2020 la previsione presidenziale dice che Trump si affaccia sconfitta storica a causa della terribile economia

      

Trump ha suscitato ulteriori controversie martedì descrivendo il conteggio dei casi degli Stati Uniti di 1. 52 milioni all’epoca, il più alto al mondo, come un “distintivo d’onore” che mostra quanti test sta facendo. I critici sottolineano che gli Stati Uniti sono molto indietro rispetto ad altri paesi misurati dai test pro capite, che secondo i funzionari della sanità pubblica sono cruciali per comprendere e gestire il tasso di infezione.

      

Da non perdere: Gli Stati riaprono dopo i blocchi del coronavirus: il Texas guida una serie di mosse in vista del weekend festivo del Memorial Day

      

Ultimi tallies

Ci sono ora 325, 650 morti per COVID – 19 in tutto il mondo, secondo i dati di Johns Hopkins. Almeno 1,7 milioni di persone si sono riprese.

      

Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 54 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 92, 387.

      

La Russia ha 250, 705 casi e 2, 972 deceduti.

      

Il Regno Unito ha 232, 141 custodie e 32, 785 morti, il bilancio delle vittime più alto in Europa e secondo il più alto al mondo dopo gli Stati Uniti

      

Vedi: La Gran Bretagna vende le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse negativo

      

La Spagna ha 222, 55 custodie e 27, 888 morti mentre l’Italia ha 227, 364 custodie e 32, 330 deceduti. La Francia ha 178, 934 custodie e 28, 025, mentre la Germania ha 178, 141 casi e 8, 138 deceduti.

      

Vedi: Il banchiere miliardario Jamie Dimon esorta gli affari e il governo a usare la pandemia per creare un mondo più giusto

      

La Turchia ha 138, 587 astucci e 4, 180 morti e l’Iran ha 99, 949 astucci e 7, 179 deceduti. L’India è il prossimo con 97, 602 casi e 3, 364 vittime, seguito dal Perù con 95, 483 astucci e 2, 885 deceduti. La Cina, dove la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso, ha 84, 063 custodie e 4, 587 deceduti .

      

Quali sono le ultime notizie mediche?

Azioni Moderna Inc.          mRNA,          – 8 . %       Martedì è caduto tardi, dopo che un rapporto del sito web di notizie sulla salute Stat ha citato gli esperti di vaccini dicendo che i risultati iniziali di uno studio di Fase 1 su un COVID – 19 il candidato al vaccino deve essere assunto con un granello di sale. La notizia, pubblicata lunedì, ha portato le azioni di Moderna a un record e ha permesso alla società di fare un’offerta di azioni per oltre 1 miliardo di dollari.

      

Nei risultati della sperimentazione provvisoria sulla linea superiore pubblicata lunedì, Moderna ha affermato che otto partecipanti che assumevano due dei tre livelli di dosaggio inferiori hanno riportato lo stesso o più alto livello di anticorpi neutralizzanti come nei campioni di sangue raccolti da pazienti che si sono ripresi da COVID – 19. Ci sono stati quattro eventi avversi durante lo studio, incluso un partecipante che ha riportato una grave reazione cutanea in cui è stato somministrato il vaccino sperimentale. Tre degli eventi avversi si sono verificati nelle persone che hanno ricevuto la dose più alta del vaccino.

      

Ma Stat ha detto che la società ha effettivamente rivelato pochissime informazioni e che cosa ha detto erano parole e non dati, di cui gli scienziati hanno bisogno per trarre delle conclusioni.

      

Gli analisti azionari, tuttavia, rimangono positivi sui risultati della sperimentazione.

      

“Mentre i campioni non sono ancora disponibili per i restanti partecipanti e mancano di dettagli sugli esatti livelli di anticorpi leganti, consideriamo questi dati come dimostrativi dei primi segni di efficacia”, hanno scritto gli analisti di Goldman Sachs in una nota agli investitori.

      

Jason McCarthy di Maxim Group ha descritto i dati come “avvincenti”.

      

Separatamente, Inovio Pharmaceuticals Inc.         IO NO,          – 9 . %       ha detto che è COPERTO – 17 Il candidato al vaccino ha dimostrato anticorpi neutralizzanti negli animali. I dati, pubblicati su Nature Communications, provengono da uno studio preclinico, nel senso che non includono informazioni su come il vaccino sperimentale reagisce nell’uomo ma nei topi e nelle cavie.

      

Inovio sta attualmente conducendo uno studio clinico di Fase 1 per testare il candidato al vaccino DNA nelle persone; i primi dati di tale studio dovrebbero essere annunciati a giugno.

      

“Il potente anticorpo neutralizzante e le risposte immunitarie dei linfociti T generate in più modelli animali sono di supporto al nostro INO attualmente in corso – 4800 studi clinici “, la dott.ssa Kate Broderick, responsabile del team di Inovio per COVID – 18 sviluppo del vaccino, ha detto in un comunicato stampa.

      

Leggi anche: La pandemia potrebbe costare l’economia globale $ 82 trilioni nello scenario della depressione

      

Cosa dicono le aziende?

Target Corp.          TGT,          – 0 . %       e Lowe’s Cos.         BASSO,          + 3. 12%       sono diventati gli ultimi grandi rivenditori al dettaglio a registrare guadagni trimestrali ed entrambi hanno beneficiato della domanda di prodotti durante gli ordini casalinghi. Target ha affermato che le vendite e-commerce sono cresciute 126% nel periodo e le vendite nello stesso negozio sono aumentate 10. 8% come il totale medio del paniere è salito 12 .5%, a causa del numero maggiore di acquirenti che effettuano viaggi di shopping minori ma più grandi.

      

Il periodo di permanenza a casa è stato anche un’opportunità per i consumatori di vedere gli investimenti che l’azienda ha effettuato nelle categorie di alimenti e bevande negli ultimi anni. Le vendite di questi articoli sono cresciute 18%.

      

“È un motivo in più per i consumatori di consolidare i propri acquisti presso Target”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Brian Brian Cornell durante una telefonata con i media. “Il cibo completa il portafoglio multi-categoria.”

      

I guadagni registrati di Lowe sono stati ben al di sopra delle aspettative, ma hanno tirato la sua guida per l’intero anno a causa dell’incertezza. Le vendite negli stessi negozi statunitensi sono cresciute 10. 3% in più rispetto a un anno fa, rispetto al consenso FactSet per una crescita delle vendite interne dello stesso negozio del 2,4%.

      

United Airlines Holdings Inc.          UAL,          + 3. 73%       ha presentato una serie di modifiche al modo in cui funzionerà negli aeroporti e sugli aerei di bordo mercoledì, inclusa una partnership con Clorox Co.          CLX,          – 2 . %       per una migliore pulizia e un altro con la Cleveland Clinic, in quanto funziona per proteggere i passeggeri durante la pandemia di coronavirus.

      

L’impegno di United CleanPlus della società “riunisce un marchio di fiducia nella disinfezione delle superfici – Clorox – e i migliori esperti medici del paese – Cleveland Clinic – per informare e guidare i nuovi protocolli di pulizia, sicurezza e distanza sociale di United che includono chioschi touchless in luoghi per il check-in dei bagagli, protezioni per gli starnuti, coperture per il viso obbligatorie per l’equipaggio e i clienti e per offrire ai clienti opzioni quando i voli sono più pieni “, ha dichiarato la compagnia.

            

La società introdurrà uno snack bag “tutto in uno” che includerà una salviettina igienizzante. I passeggeri saranno autorizzati a cambiare volo se la capacità supera 70%.

      

JetBlue Airways Corp.          JBLU,          + 2. 50%       ha dichiarato che manterrà i posti di mezzo bloccati fino almeno al 4 giugno per mantenere le distanze sociali e richiederà ai passeggeri di indossare le protezioni per il viso durante il check-in e l’imbarco e sui voli.

      

Altrove, le aziende hanno continuato ad annunciare tagli agli stipendi, sospensioni dei dividendi e offrire aggiornamenti su come far decollare le attività.

      

Ecco le ultime cose che le aziende hanno detto su COVID – 19:

      

• Corning Inc.          GLW,          – 1 . %       l’amministratore delegato prenderà un 36% tagliato nello stipendio base come specialità la società del vetro si muove per combattere l’effetto della pandemia. Gli stipendi degli amministratori delegati saranno ridotti di 27%, mentre il compenso in contanti dei suoi amministratori non dipendenti sarà ridotto di 40%. Tagli del 5% a 27% volere essere imposto per tutti gli altri lavoratori statunitensi stipendiati dal 1 ° giugno 972 fino a dicembre 31, 2020. Azioni simili verranno intraprese al di fuori degli Stati Uniti, in base alle normative locali e ai requisiti di mutuo consenso. La società emetterà capitale proprio per i suoi dipendenti sotto forma di quote e stock option limitate per un importo pari al taglio del salario.

      

• Facebook Inc.          FB,          + 0. 61%       sta lanciando Facebook Shops, un modo gratuito per le piccole imprese di vendere i propri prodotti online, a partire dagli Stati Uniti questa estate. I clienti possono inviare messaggi a un’azienda tramite WhatsApp, Facebook Messenger o Instagram Direct per ottenere supporto e tenere traccia delle consegne.

      

• Halliburton Co.          HAL,          + 0. 25%       ha tagliato il suo dividendo trimestrale di 70%, citando gli sforzi per mantenere una forte posizione di liquidità date le incertezze riguardo alla profondità e alla durata della flessione del mercato condizioni. Il nuovo dividendo di 4,5 centesimi per azione, in calo da 15 centesimi per azione, saranno pagabili giugno 24 agli azionisti registrati il ​​3 giugno. In base al prezzo di chiusura delle azioni di martedì di $ 11. 15, il il nuovo tasso di dividendo annuale implica un rendimento da dividendo di 1. 59%, rispetto al rendimento per l’ETF SPDR Energy Select Sector          XLE,          – 1 . %       di 6. 000% e la resa implicita per lo S&P          SPX,          – 0 . %       f 1. 94%. I detentori annuali del consiglio di amministrazione di Halliburton saranno ridotti di 18%.

      

• McKesson Corp.          MCK,          – 0 . %       ha riportato utili fiscali del quarto trimestre che hanno superato le aspettative, ma hanno fornito una prospettiva di utili al ribasso citando “venti contrari anticipati” a causa della pandemia. Gli aumenti dei prezzi per i farmaci di marca e i volumi più elevati da parte dei clienti dei conti nazionali al dettaglio hanno incrementato le vendite nella sua attività farmaceutica e di soluzioni speciali negli Stati Uniti. Per fiscale 972, la società prevede un EPS rettificato di $ 13. 95 a $ 12. 75, sotto il consenso FactSet di $ 15. 42. McKesson si aspetta 2021 crescita delle entrate dal 2% al 4%, mentre il consenso sui ricavi FactSet di $ 234 6 miliardi implicano una crescita dell’1,5%.

      

• Norwegian Air          NAS,          – 31. 21%       otterrà una corona norvegese di 2,7 miliardi (US $ 271 milioni) prestito garantito dallo Stato dopo una ristrutturazione del debito. Ma la compagnia aerea vede “mesi difficili in vista” poiché l’industria è stata devastata dalla pandemia. Le azioni di Norwegian Air hanno perso 84% quest’anno. “La Norvegia dovrà ancora collaborare strettamente con un certo numero di creditori poiché la società ha attualmente entrate limitate”, ha dichiarato il CEO Jacob Schram.

      

• Royal Caribbean Cruises Ltd.          RCL,          + 6. 43%       subì una perdita nel primo trimestre che fu più ampia del previsto poiché la pandemia portò a sospensioni da crociera, ma disse 2021 le prenotazioni sono rimaste all’interno dello storico gamme. Per il resto di 2020, la società ha dichiarato che i volumi di prenotazione sono “significativamente più bassi” rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a prezzi che sono verso il basso nell’intervallo percentuale a cifra singola bassa. Per 972, tuttavia, la posizione prenotata rientra negli intervalli storici sui prezzi al di sopra delle cifre a metà singola rispetto a quest’anno. La società ha indicato di avere circa $ 3,3 miliardi di liquidità a partire da maggio 19.

      

• Trulieve Cannabis Corp.          TCNNF,          + 0. 70%          TRUL,          + 1. 01%       ha registrato utili migliori del previsto per il primo trimestre. La sede di Tallahassee, in Florida, ha aperto tre nuovi negozi in Florida nel periodo, chiudendo il quartiere con una rete di 47 negozi nat ionwide. La società ha dichiarato di non aver sperimentato alcun “materiale” COVID – 19 impatto sulla sua capacità di servire pazienti e clienti.

      

• Urban Outfitters Inc.          URBN,          + 6. 59%       i risultati trimestrali sono stati ben al di sotto delle stime di Wall Street a causa della pandemia di chiusura forzata dei negozi. “L’impatto della pandemia di coronavirus (COVID – 19) sull’attività della società ha comportato la necessità di eseguire valutazioni di perdita di valore delle attività di lunga durata della società “, ha dichiarato Urban Outfitters. “Questi risultati finanziari preliminari includono una perdita di valore provvisoria e i corrispondenti effetti fiscali, tutti attualmente in fase di valutazione. Sebbene queste voci non abbiano natura liquida, una potenziale modifica della spesa per svalutazione provvisoria potrebbe avere un impatto sostanziale sui risultati riportati. ”

      

                                               Aggiornamento di Coronavirus: viste contrastanti da Powell, Mnuchin; Gli Stati cercano il rimborso                        
Articolo originale di Marketwatch.com