lunedì 25 gennaio 2021

Aggiornamento di Coronavirus: 75.748 casi, 2.129 decessi, Norwegian Cruise ed Ecolab prevedono il colpo all’EPS

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il numero di nuovo COVID – 19 i casi sembravano assottigliarsi giovedì mattina; tuttavia, ciò potrebbe essere dovuto a un altro cambiamento nel modo in cui la provincia cinese di Hubei conta i casi.

COVID – 19 è un tipo di coronavirus simile alla sindrome respiratoria acuta grave (SARS ) identificato per la prima volta a Wuhan, in Cina, a dicembre.

La scorsa settimana, Hubei ha iniziato a includere nel suo caso le persone a cui è stata diagnosticata la tomografia computerizzata (CT) oltre alle prove di laboratorio. In questo modo è aumentato notevolmente il numero di casi segnalati da Hubei, la provincia che ospita Wuhan, e ha portato a critiche. Andando avanti, Hubei prevede solo di contare i casi confermati da test di laboratorio, notizie di CBS .

Ci sono 75, 748 casi confermati di COVID – 19 e almeno 2, 80 morti, principalmente nella Cina continentale, secondo le ultime cifre dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Il numero di casi recentemente confermati in tutto il mondo (336) è significativamente inferiore all’aumento riportato mercoledì (1, 871).

Al di fuori della Cina, l’epidemia si è diffusa in 26 altri paesi, portando a 1, 076 casi e sette morti, inclusi due morti recentemente segnalati in Iran, hanno riferito funzionari dell’OMS giovedì.

Mentre i funzionari sanitari continuano a dire che i casi più gravi e il maggior numero di casi si trovano in Cina, stanno anche prestando molta attenzione al 621 casi confermati dalla Principessa Diamante nave da crociera, che è ormeggiata in un porto di Yokohama, in Giappone. Almeno due di quei passeggeri, entrambi nella loro 076 s con condizioni di salute di base, sono morti, secondo i commenti fatti dal direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus durante una chiamata con i giornalisti di giovedì. Anche il numero di casi in Corea del Sud è aumentato di 19 dall’oggi al domani, ora per un totale di 78. Di 15 che hanno partecipato a un servizio di chiesa a Daegu è stato diagnosticato il virus, Reuters segnalato .

Leggi il nostro riepilogo completo di ciò che le società statunitensi stanno dicendo su COVID – 19.

• Procter & Gamble Co.                                                                                                                                                                                                                       PG, + 0. 09%                                                                                                                                                           si aspetta che l’epidemia abbia un impatto sostanziale sugli utili per il trimestre gennaio-marzo in Cina e per l’intera società, dato che la Cina è il secondo mercato più grande del gigante dei beni di consumo. La società ha 129 fornitori in Cina che lo spediscono in tutto il mondo più di 9, 000 materiali che incidono su 13, 600 diversi prodotti finiti.

• Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.                                                                                                                                                                                                                       NCLH, – 3 . %                                                                                                                                                          detto si aspetta che il virus si rada 58 centesimi da utili per azione in 1369. L’operatore di crociera ha cancellato le crociere in Asia – questo è 40 totale – fino alla fine del terzo trimestre di 2020.

• Smith & Nephew PLC                                                                                                                                                                                                                       SN, – 2 . %                                                                                                                                                                                          SNN , – 2. 22% ,                                                                                                                                                           che vende dispositivi medici impiantabili, ha detto che pochi interventi chirurgici elettivi sono stati eseguiti in Cina a febbraio mentre gli operatori sanitari si concentravano sul contenimento dell’epidemia. La società di tecnologia medica ha generato il 7% delle sue entrate, o $ 336 milioni, in 2019 in Cina. Tuttavia, un dirigente dell’azienda ha detto agli investitori che una volta che l’epidemia si attenua, ci sarà una domanda repressa per i servizi medici che sono stati rimandati. “Se qualcuno ha bisogno di un’anca artificiale, quella domanda sarà ancora lì tra un paio di mesi”, ha detto durante una telefonata agli utili.

• Fresh Del Monte Produce Inc.                                                                                                                                                                                                                       FDP, – 5. 60%                                                                                                                                                          Il CEO Mohammad Abu-Ghazaleh ha affermato che le chiusure dei porti in Cina hanno portato a un rallentamento degli autotrasporti e che le merci sono state lasciate impilate nei porti durante la chiusura prolungata del capodanno. Non si aspetta che l’epidemia svanisca prima di aprile. “Di solito questi virus non si attenuano fino a quando il clima non inizia a scaldarsi, e poi vedremo migliorare la situazione”, ha detto Abu-Ghazaleh agli investitori.

• Lenovo Group Ltd.                                                                                                                                                                                                                       992, – 4. 31% ,                                                                                                                                                           che produce smartphone nella sua fabbrica ancora chiusa a Wuhan, afferma che due fattori stanno influenzando il suo business: non tutti i dipendenti in Cina sono tornati a lavorare in fabbriche che sono state lente a riaprire (la sua struttura a Chengdu è ancora chiusa), e la catena di approvvigionamento e la logistica sono state interrotte. Ha anche affermato che i suoi personal computer e dispositivi intelligenti e le sue aziende di dati potrebbero beneficiare di una maggiore domanda di strumenti che consentono il lavoro a distanza, l’istruzione, la consulenza sanitaria e l’intrattenimento.

• Ecolab Inc.                                                                                                                                                                                                                       ECL, + 0. 58% ,                                                                                                                                                           una società di tecnologia per l’acqua, ha dichiarato di anticipare un colpo di 5 centesimi all’EPS a seguito dello scoppio. Il CEO Douglas Baker ha detto agli investitori che se COVID – 19 diventa stagionale, come l’influenza, può cambiare alcuni comportamenti. “Se pensi di tornare a H1N1, quello è stato davvero l’avvento di tutti i disinfettanti per le mani che vedi nelle lobby di tutti gli edifici commerciali”, ha detto, in una chiamata ai guadagni. “Prima di allora, non esisteva. Quindi ha chiaramente cambiato la domanda in modo permanente di prodotti per la sanificazione delle mani, ecc. Potresti anche vedere quel tipo di risultato come conseguenza del coronavirus. ”

Leggi di più su COVID di MarketWatch – 19 copertura:

Goldman Sachs avverte del rischio imminente per gli stock a causa di compiacenza su coronavirus

Maersk avverte dell’impatto del coronavirus poiché i guadagni mancano le aspettative

Le scorte europee si indeboliscono per le nuove preoccupazioni relative al coronavirus

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
Articolo originale di Marketwatch.com