lunedì 20 settembre 2021

Aggiornamento di Coronavirus: il conteggio globale dei casi supera i 3,5 milioni; Trump e alti funzionari continuano a scagliarsi contro la Cina

Il numero di casi del coronavirus che causa COVID – 19 è salito sopra 3. 57 milioni, lunedì, mentre il presidente Donald Trump e i membri senior della sua amministrazione continuavano a scagliarsi contro la Cina, dove il virus è stato segnalato per la prima volta alla fine dell’anno scorso.

Parlando in un municipio virtuale su Fox News con il Lincoln Memorial come sfondo, Trump ha detto “Penso che abbiano fatto un terribile errore e non volevano ammetterlo. ”

      

Un rapporto di intelligence di quattro pagine del Dipartimento per la sicurezza interna datato 1 maggio e ottenuto dall’Associated Press afferma che i leader cinesi hanno “intenzionalmente nascosto la gravità” della pandemia dal mondo all’inizio di gennaio. Lo hanno fatto per fare scorta delle forniture mediche di cui avrebbero bisogno per rispondere, ha riferito l’AP.

             

Vedi ora: S&P 500 i guadagni stanno battendo le stime del tasso più basso in un decennio in mezzo a COVID – 19 nonostante tagli precedenti alle previsioni

      

La Cina ha informato l’Organizzazione mondiale della sanità dell’epidemia di dicembre 31. Ha contattato i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie il 3 gennaio e ha identificato pubblicamente l’agente patogeno come un nuovo coronavirus l’8 gennaio.

      

Le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina hanno pesato sui titoli statunitensi lunedì, con i principali indici in forte calo.

      

“Per i mercati – la vera minaccia è che la guerra diplomatica delle parole – potrebbe rapidamente trasformarsi in una guerra fredda di fatto al commercio. Il presidente Trump sta già suggerendo che se l’accordo di Fase Uno non mostra risultati imporrà una nuova serie di tariffe sui beni cinesi e intensificherà ulteriormente il conflitto “, ha dichiarato Boris Schlossberg, amministratore delegato di BK Asset Management, in una nota. “È questo rischio politico con la sua miriade di implicazioni economiche in mezzo alla devastazione della pandemia che il mercato potrebbe essere completamente sottovalutato.”

      

Trump ha usato il municipio di Fox per spingere per la riapertura degli Stati Uniti, anche se ha riconosciuto che gli anziani dovrebbero continuare a isolarsi da soli. Il presidente vuole riaprire scuole e college a settembre, anche se ha ipotizzato che alcuni insegnanti più anziani potrebbero dover aspettare un vaccino. Trump ha detto che si aspetta che un vaccino sia pronto entro la fine dell’anno. Gli esperti sanitari e gli scienziati hanno affermato che potrebbe essere necessario un vaccino 12 per 18 mesi da sviluppare.

      

Il Senato ha ripreso a lavorare lunedì, sotto un regime di distanziamento sociale e altre misure di pubblica sicurezza per proteggersi dalla diffusione del virus. La Camera rimane in stato di recesso fino a quando non è possibile determinare le regole per impegnarsi in sicurezza.

       

I singoli stati hanno continuato i loro sforzi per riaprire le restrizioni di allentamento della Florida e dell’Ohio. In Florida, i ristoranti nella maggior parte dello stato possono riprendere il servizio di seduta da oggi alle 25% di capacità all’interno e con distanza sociale all’esterno.

      

I rivenditori possono riaprire a 22% di capacità. Gli interventi chirurgici elettivi possono riprendere. I parrucchieri e altri servizi personali e le palestre rimangono chiusi. Le nuove regole non coprono le tre contee più popolose dello stato: Miami-Dade, Broward e Palm Beach, dove la maggior parte dei COVID dello stato – 19 le malattie sono state.

      

In Ohio, uffici, magazzini, produttori e società di costruzioni possono riaprire il 4 maggio. I rivenditori e le imprese di servizi possono aprire a maggio 12 e i clienti devono indossare maschere per il viso. Tutti sono soggetti a regole di distanziamento sociale. Cenare in un ristorante rimane vietato. I saloni per capelli e unghie e le palestre rimangono chiusi.

      

Per saperne di più, leggi: Gli Stati iniziano a riaprire, ponendo fine ai blocchi del coronavirus: il Texas guida venerdì gli Stati, altri seguiranno lunedì

      

Ultimi tallies

Ora ci sono 3. 57 milioni di casi di COVID – 19 in tutto il mondo e almeno 250, 105 le persone sono morte, secondo ai dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Più di 1. 11 milioni di persone hanno recuperato.

      

Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 17 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 68, 285. La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 191, 466 e 25, 428 deceduti. L’Italia ha 168, 938 custodie e 29, 079 morti, il maggior numero di vittime in Europa.

      

Il Regno Unito ha 165, 831 custodie e 28, 734 deceduti. La Francia ha 150, 969 custodie e 25, 168 deceduti. La Germania ha 145, 824 custodie e 6, 935 deceduti. La Russia ha superato la Turchia nel caso in cui i numeri con 127, 268 casi e 1, 338 deceduti.

      

La Turchia ha 100, 659 custodie e 3, 461, seguito dal Brasile con 105, 222 custodie e 7, 277 deceduti. L’Iran ha 96, 647 custodie e 6, 277 deceduti. China as 80, 965 custodie e 4, 637 deceduti.

      

Ci sono state buone notizie dalla Nuova Zelanda durante la notte quando ha registrato una giornata intera senza nuovi casi di virus per la prima volta dall’inizio dell’epidemia. Il direttore generale della salute Ashley Bloomfied ha affermato che si tratta di un risultato “incoraggiante”, come riportato dal Guardian.

      

L’Italia duramente colpita ha iniziato a revocare le restrizioni in vigore da marzo, consentendo a un numero limitato di negozi e aziende di riaprire con rigide regole sul numero dei clienti e sull’igiene. In Austria, migliaia di garden center, negozi per la casa e piccoli negozi sono autorizzati ad aprire le porte, ma devono osservare regole attente sul distanziamento sociale.

      

Quali sono le ultime notizie mediche?

La FDA venerdì scorso ha concesso un’autorizzazione all’uso di emergenza a Gilead Sciences Inc.         DORARE,          – 1 . %       remdesivir, una terapia sperimentale decennale testata per la prima volta su pazienti con malattia di Ebola, come COVID – 17 trattamento. L’autorizzazione significa che il farmaco può essere utilizzato da pazienti ospedalizzati con casi sospetti o confermati di laboratorio di COVID – 18 al di fuori degli studi clinici o in base a un uso compassionevole.

      

Leggi: The COVID – 19 la pandemia ha tre direzioni e tutte indicano nuovi casi ben inseriti 2021

      

Il farmaco antivirale è stato ampiamente considerato un front runner nella corsa alla ricerca di trattamenti praticabili per una malattia. È il primo nuovo farmaco a ottenere un EUA, un tipo di autorizzazione che la FDA sta usando durante la pandemia. Il regolatore a marzo ha autorizzato la riproposizione di clorochina e idrossiclorochina per alcuni COVID – 19 sebbene entrambi i farmaci siano stati precedentemente approvati per il trattamento di altre malattie, come la malaria.

      

Domenica, la FDA ha seguito un EUA per Roche Holding          ROG,          + 1. 79%       test anticorpale. La società svizzera afferma che il suo test è 98% accurato nel rilevare anticorpi e 99. 8% preciso nel escluderli. Gli anticorpi in genere offrono immunità contro un virus, ma non è chiaro se COVID – 19 si comporta come un normale virus.

      

Cosa ci dicono gli stock?

Le scorte delle compagnie aeree hanno avuto una trappola lunedì, dopo che il guru degli investimenti Warren Buffett ha dichiarato di aver salvato il settore, che è stato colpito duramente perché le flotte vengono messe a terra e i passeggeri stanno lontani. Buffett ha dichiarato agli azionisti durante l’incontro virtuale annuale di sabato di aver venduto i suoi grandi stati in quattro compagnie aeree, American Airlines Group Inc.          AAL,          – 1 . % ,       Delta Air Lines Inc.          DAL,          – 0 . % ,       Southwest Airlines Co.          LUV,          – 3 . %       e United Airlines Holdings Inc.          UAL,          – 1 . %       

      

La pandemia gli ha fatto capire che aveva “torto” sull’attività della compagnia aerea, ha detto Buffett. Le compagnie aeree hanno registrato grosse perdite per il primo trimestre e hanno dettagliato il numero di azioni che sono state obbligate a offrire al governo degli Stati Uniti per aver accettato l’assistenza finanziaria attraverso la Legge sugli aiuti, il soccorso e la sicurezza economica del Coronavirus

      

C’erano cattive notizie per Walt Disney Co.          DIS,          + 2. 96% ,       sotto forma di un declassamento dall’analista di MoffettNathanson Michael Nathanson a neutrale dall’acquisto.

      

“La nostra analisi ci chiarisce che la Disney è in attesa di un lungo periodo di revisioni negative significative man mano che le stime raggiungono la triste realtà”, ha scritto Nathanson mentre aggiornava le sue stime, che ora sono al di sotto della visione del consenso per i ricavi , utili prima di interessi e imposte (EBIT), utili per azione e flusso di cassa libero.

      

“Il nostro declassamento Disney è anche un’ammissione che riteniamo che l’impatto economico sull’azienda sarà più lungo del previsto, soprattutto in considerazione dei rischi di una seconda ondata di infezioni dopo la riapertura.”

      

Mentre Nathanson ha detto che la Disney potrebbe ottenere un passaggio sul suo bilancio 2020 risultati e “in una certa misura” il suo bilancio 2010 numeri , ha anche tagliato il suo bilancio 2020 previsione a causa del rischio incrementale e dell’incertezza.

      

Cosa dicono le aziende?

J.Crew Group Inc. ha presentato il capitolo 11 la protezione fallimentare lunedì con un $ 400 milioni di debitori in possesso dei propri finanziatori, uno speciale strumento di prestito utilizzato in caso di fallimento. Il rivenditore di vestiti preppy ha affermato che i suoi finanziatori hanno accettato di ristrutturare il proprio debito e di convertire $ 1. 65 miliardi di debito in azioni.

      

J.Crew ha lottato per un po ‘di tempo in quanto le sue mode si sono spostate dentro e fuori stile e come ha lottato con un enorme onere assunto come parte di un buyout di 3 miliardi di dollari da parte del private equity di nuovo in .

      

Altri rivenditori che dovrebbero presentare istanza di fallimento includono J.C. Penney          JCP,          + 21. 24%       e Neiman Marcus. Anche le compagnie energetiche sono a rischio di collasso, dato il doppio tumulto delle turbolenze nei mercati petroliferi e la bassa domanda di energia durante i blocchi.

      

Altrove, le società hanno continuato ad annunciare accordi obbligazionari per rafforzare i bilanci e offrire aggiornamenti su come intendono tornare al lavoro una volta superato il picco della crisi.

      

Ecco le ultime novità su ciò che le aziende dicono di COVID – 19:

      

• Avis Budget Group Inc.         AUTO,          – 0 . %       sta pianificando di offrire $ 356 milioni di note sicure senior che maturano in 2025 in un’offerta privata. La compagnia di autonoleggio ha dichiarato che i proventi verranno utilizzati per scopi aziendali generali.

      

• Carnival Corp.          CCL,          + 4. 15%       si è spostato in territorio positivo lunedì, dopo che l’operatore della nave da crociera ha annunciato il suo piano per “riassumere” una ripresa del servizio in Nord America, a partire dal 1 agosto. Le operazioni riprenderanno con otto navi, Carnival Dream, Carnival Freedom e Carnival Vista di Galveston, Texas; Carnival Horizon, Carnival Magic e Canrnival Sensation da Miami, in Florida; e Carnival Breeze e Carnival Edison da Port Canaveral in Florida. Tutte le altre crociere saranno cancellate fino ad agosto 28.

      

• Dave & Buster’s Entertainment Inc.         GIOCARE,          – 1 . %       ha affermato che Jefferies LLC ha accettato di acquistare $ 100 milioni di azioni. La società utilizzerà i proventi dell’accordo per rafforzare il proprio bilancio, se necessario durante la pandemia di coronavirus che ha chiuso i suoi sbocchi, incluso l’utilizzo a scopi aziendali generali o per rimborsare il debito. L’operatore di ristoranti incentrato sul gioco e sullo sport ha dichiarato di aver concesso a Jefferies un’opzione per l’acquisto di un ulteriore 15 milioni di azioni.

      

• Denny’s Corp.          DENN,          + 4. 56%       le vendite nello stesso negozio del primo trimestre sono diminuite del 6,3%. Le vendite nello stesso negozio ogni settimana per il mese di aprile sono diminuite tra 72% (settimana che termina ad aprile 20) e 79% (settimana che termina il 1 aprile). A partire dal 1 ° maggio, quasi tre quarti delle posizioni di Denny (74%) operavano in tutto o in parte per asporto e consegna. I ristoranti di Denny sono un mix di proprietà dell’azienda e in franchising. La società ha messo in atto misure di soccorso per gli affiliati, incluso il differimento delle royalty e delle spese pubblicitarie. Ha inoltre adottato una serie di misure per ridurre i costi, tra cui una riduzione del personale nei suoi ristoranti e tagli ai salari per il consiglio di amministrazione, i dirigenti e la direzione. A partire dal 1 maggio, Denny’s aveva $ 51 1 milione di contanti ed equivalenti. La società ha $ 29 .6 milioni rimasti dai suoi $ 338 milioni di credito revolving.

      

• General Electric Co.          GE,          – 3 . %       La business unit aeronautica sta pianificando tagli di lavoro “permanenti” che porteranno a riduzioni totali della forza lavoro a 25% in 2020. I tagli arrivano quando il traffico delle compagnie aeree commerciali globali nel secondo trimestre diminuirà di circa 80% rispetto ai livelli osservati all’inizio di febbraio a causa della pandemia. “I nostri produttori di aeromobili hanno annunciato programmi di produzione ridotti che si estenderanno in 2021 e oltre a reagire al previsto recupero prolungato “, ha dichiarato David Joyce, CEO di GE Aviation, in un aggiornamento aziendale. “Sebbene estremamente difficile, sono fiducioso che questa sia la risposta richiesta alla continua contrazione del settore e alla sua protratta ripresa”. GE ha dichiarato la scorsa settimana, quando ha riportato i risultati del primo trimestre, che Aviation stava sviluppando un piano per ridurre i costi di $ 1 miliardo e attuare azioni di liquidità per $ 2 miliardi quest’anno, compresi tagli di lavoro previsti. GE prevede che i piani saranno pronti “nei prossimi mesi”.

      

• Lowe’s Cos.         BASSO,          + 3. 07%       sta effettuando un secondo “pagamento speciale” per i lavoratori durante il mese di maggio, con il personale a tempo pieno che riceve $ 300 e i lavoratori part-time e stagionali che ottengono $ 150. È il secondo bonus offerto dal rivenditore di articoli per la casa. Questo programma bonus costerà $ 79 milioni, portando il pagamenti totali ai lavoratori e alle comunità a $ 217 milioni. A partire da lunedì, Lowe richiederà anche a tutti i lavoratori di indossare maschere per il viso. Altre misure relative al coronavirus adottate all’interno dei negozi includono l’installazione di scudi di plastica per proteggere clienti e lavoratori e una riprogettazione dei layout dei negozi per incoraggiare l’allontanamento sociale.

      

• MGM Resorts International          MGM,          + 2. 44%       ha completato un’offerta precedentemente annunciata di $ 734 milioni di debito. Il 6. 734% le note senior sono dovute 2021. Che si confronta con la nota del Tesoro quinquennale che produce 0. 358%. L’operatore del casinò prevede di utilizzare i proventi dell’offerta di debito per scopi aziendali generali e di aumentare la propria posizione di liquidità.

      

• Performance Food Group Co.          PFGC,          – 3 (*. %       ha registrato un profitto rettificato dal terzo trimestre fiscale che è stato ben al di sopra delle aspettative, sebbene i ricavi siano scesi al di sotto delle previsioni tra i negati cinque effetti della pandemia. La compagnia ha sparso 3, 461 dipendenti, differiti 22% degli stipendi base del senior management, riacquisto di azioni cessate, raccolto $ 349 milioni nei mercati azionari e $ 275 milioni nei mercati del reddito fisso e ha attirato $ 400 milioni dalla sua linea di credito di $ 3,0 miliardi.

      

• Southwest Airlines Co.          LUV,          – 3 . %       si unirà ad altre compagnie aeree per richiedere ai passeggeri e ai dipendenti rivolti ai clienti di indossare maschere, a partire da maggio 11, in mezzo a problemi di sicurezza durante la pandemia. Il vettore aereo fornirà una copertura facciale ai passeggeri che non portano il proprio. A partire dal 2 maggio, Southwest ridurrà temporaneamente il numero totale di passeggeri seduti sui suoi aerei e le procedure di imbarco e di decollo saranno modificate per mantenere le distanze sociali. Piccoli gruppi di 05 le persone alla volta potranno salire a bordo in sequenza in base alla posizione di imbarco. La compagnia sta sospendendo il servizio di bevande e snack in volo. La mossa di Southwest per richiedere maschere faccia seguito agli annunci dei rivali, tra cui American Airlines Group Inc. e Alaska Air Group Inc.          ALK,          – 1. 95%       

      

• Spirit AeroSystems Holdings Inc.          SPR,          + 1. 95% ,       una Boeing Co.          BA,          -2. 05%       e Airbus          EADSY,          – 1 . %       fornitore, sta licenziando circa 1, 400 impiegati orari e stipendiati nelle sue strutture di Wichita, Kansas, mentre la domanda di aerei commerciali è precipitata in mezzo alla pandemia. Spirit aveva annunciato licenziamenti volontari all’inizio di questa settimana. I dipendenti interessati venerdì dovrebbero lasciare l’azienda a maggio 15, disse lo Spirito. La società prevede di licenziare altri dipendenti in altri siti che lavorano nel settore dell’aviazione commerciale, ma il lavoro di difesa non è stato interessato. Lo spirito fa il 700 Max fusoliera e altri componenti, sia Airbus che Boeing hanno annunciato tassi di produzione più bassi per gli aerei commerciali a causa dell’impatto di COVID – 19 nel settore dell’aviazione. “Oltre a ridurre l’occupazione, stiamo prendendo altre iniziative per ridurre i costi e preservare la liquidità, tra cui la raccolta di $ 1,2 miliardi di obbligazioni di secondo liur garantite ad alto rendimento in aprile”, ha dichiarato l’amministratore delegato Tom Gentile. Alcuni 700 i dipendenti sono dettagliati a un progetto speciale temporaneo che produce dispositivi medici, un’attività che dovrebbe durare fino a ottobre o più a lungo. Spirit non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, dicendo che avrà più da condividere “nel prossimo futuro”.

      

• Starbucks Corp.          SBUX,          – 0 . %       il rating del credito è stato declassato a BBB da BBB + a Fitch Ratings, citando l’elevata leva del debito del venditore di caffè a causa di una “significativa interruzione dell’attività” a causa della pandemia. Fitch ha dichiarato che le prospettive di rating sono negative, il che avverte di ulteriori potenziali declassamenti. Il rating creditizio di Starbucks è ora due tacche sopra il territorio “spazzatura” di Fitch. Il downgrade segue l’offerta di debito proposta da Starbucks per $ 3 miliardi e utili deludenti fiscali del secondo trimestre. Le prospettive negative riflettono la flessione della spesa discrezionale causata dalla pandemia, che Fitch si aspetta “potrebbe estendersi bene in 2021.”

      

• Tyson Foods Inc.          TSN,          – 1 . %       ha riportato utili e vendite fiscali del secondo trimestre che hanno mancato le aspettative. Il portafoglio di marchi di Tyson comprende i prodotti omonimi, Jimmy Dean e Hillshire Farm. L’azienda si aspetta che la domanda globale di carne e cibi preparati cresca in tutto il COVID – 19 epidemia. “A livello operativo, abbiamo e prevediamo di continuare a fronteggiare rallentamenti e inattività temporanea degli impianti di produzione a causa della carenza dei membri del team o delle scelte che facciamo per garantire la sicurezza operativa”, ha dichiarato la società nel comunicato sugli utili. “I livelli più bassi di produttività e i costi di produzione più elevati che abbiamo riscontrato probabilmente continueranno a breve termine fino a quando gli effetti di COVID – 19 diminuisce. ” La scorsa settimana, il presidente Trump ha ordinato alle piante di carne di rimanere aperte e ha parlato con l’amministratore delegato di Tyson Foods Noel White e con altri leader del settore alimentare. Le preoccupazioni sono aumentate a causa della carenza di carne a causa della chiusura delle piante dagli scoppi di coronavirus.

      

• Uber Technologies Inc.          UBER,          – 0 . %       ha in programma di interrompere le operazioni per la sua attività di consegna di alimenti Eats in sette paesi a partire dal 4 giugno. Tali mercati sono la Repubblica Ceca, l’Egitto, l’Honduras, la Romania, l’Arabia Saudita, l’Uruguay e l’Ucraina. Questa azione non inciderà sul business della compagnia in queste regioni. Uber trasferisce le attività commerciali di Uber Eats negli Emirati Arabi Uniti a Careem, la sua consociata interamente controllata che svolge principalmente attività in Medio Oriente. “Queste decisioni sono state prese come parte della strategia in corso di Uber di essere in prima o seconda posizione in tutti i mercati di Eats tendendo agli investimenti in alcuni paesi e uscendo da altri”, ha dichiarato la società in un deposito di 8 K con la Securities and Exchange Commission. Uber ha rivelato che i “mercati fuori produzione e trasferiti” hanno rappresentato l’1% delle prenotazioni lorde di Uber Eats nel primo trimestre.

              
Articolo originale di Marketwatch.com