giovedì 05 agosto 2021

Aggiornamento di Coronavirus: oltre un milione di persone si sono riprese; e Trump continua a spingere la teoria della cospirazione cinese

Il numero di pazienti che si sono ripresi dal coronavirus che causa COVID – 19 è salito a oltre un milione di venerdì, offrendo un raro pezzo di buone notizie nella pandemia che ha causato più di 239, 000 morti ed economie a pieno carico in tutto il mondo.

I dati aggregati dalla Johns Hopkins University mostrano più di 3. 36 milioni di casi di malattia stato confermato in tutto il mondo. Ci sono state brutte notizie per il Brasile, che ora ha più casi rispetto ai numeri ufficiali segnalati dalla Cina tra le diffuse critiche sulla gestione della crisi da parte del governo brasiliano.

Negli Stati Uniti, il presidente Donald Trump ha ipotizzato giovedì che la Cina potrebbe aver scatenato il virus nel mondo a causa di un orribile “errore”, anche se l’Ufficio del direttore dell’intelligence nazionale, che sovrintende alla rete di agenzie di spionaggio degli Stati Uniti, ha dichiarato che ha escluso che il virus sia ” artificiale “, ma stava studiando la fonte precisa, come riportato dall’Associated Press.

      

Trump ha annunciato le prime misure per affrontare la crisi nelle case di cura degli Stati Uniti che stanno subendo un elevato numero di vittime a causa della mancanza di dispositivi di protezione individuale per il personale e della difficoltà di isolare le persone che vivono in così piccoli quartieri. L’Agenzia federale di gestione delle emergenze invierà forniture di DPI a più di 15, 000 case di cura in tutto il Gli Stati Uniti e i Centri per i servizi Medicare e Medicaid daranno agli stati $ 81 milioni di fondi CARES Act per aumentare le ispezioni nelle case di cura.

             

L’amministrazione sta inoltre avviando una nuova Commissione Coronavirus per la sicurezza e la qualità nelle case di cura, composta da esperti del settore, medici, scienziati, autorità statali e locali, difensori residenti e familiari.

      

Le case di cura sono state duramente colpite dal COVID – 19 epidemia e Trump ha affermato che l’amministrazione “non è contenta” di come hanno sofferto durante la pandemia.

      

Vedi: I residenti e il personale delle case di cura potrebbero essere in grave pericolo se gli stati aprissero troppo presto.

      

Circa un quinto di tutti i decessi per coronavirus nel paese sono stati collegati a case di cura, secondo un’analisi del New York Times.

      

I critici affermano che i DPI, sebbene benvenuti, non affrontano la sfida principale per gli operatori delle case di cura, quella di testare tutto il personale in prima linea.

      

Come riportato da MarketWatch, i governatori stanno valutando le loro opzioni su quando riaprire i loro stati, ma farlo troppo presto potrebbe avere un impatto devastante sulle case di cura e su altre strutture di assistenza a lungo termine, affermano gli esperti.

       

Tuttavia, le proteste contro gli ordini casalinghi e la chiusura delle attività sono proseguite giovedì con il Michigan un punto caldo dopo che i manifestanti armati sono entrati in Campidoglio chiedendo un cambiamento. Trump ha twittato al Governatore Gretchen Wilmer che avrebbe dovuto “dare un po ‘”, descrivendo i manifestanti come “persone molto buone” che sono arrabbiate e vogliono che le loro vite tornino.

      

Altri stati hanno proseguito gli sforzi per riaprire dopo il blocco di venerdì, con il Texas in testa alla carica. Gli Stati stanno adottando approcci diversi alla riapertura e molti si attengono alle restrizioni volte a fermare la diffusione del virus.

      

Leggi ora: Gli Stati iniziano a riaprire, ponendo fine ai blocchi del coronavirus: il Texas guida la serie di stati venerdì, altri seguiranno lunedì

      

Ultimi tallies

Il bilancio delle vittime di COVID – 19 salito a 239, 227, secondo ai dati di Johns Hopkins.

      

Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 10 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 054, 068. La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 193, 435 e 24, 543 deceduti. L’Italia ha 178, 428 casi e 27, 967 morti, il maggior numero di vittime in Europa.

      

Il Regno Unito ha superato la Francia in caso di numeri giovedì e ora ha 178, 689 custodie e 27, 583 deceduti. La Francia ha 156 , 305 custodie e 24, 628 deceduti. La Germania ha 124, 077 astucci e 6, 736 deceduti.

      

La Russia ha superato la Turchia nei numeri dei casi. La Russia ora ha 124, 054 astucci e 1, 207 deceduti. La Turchia ha 98, 392 casi e 3, 258 morti, mentre l’Iran ha 95, 448 astucci e 6, 156 deceduti.

      

Il Brasile ha superato la Cina, dove la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso, nel caso in cui, con 92, 630 custodie e 6, 392 deceduti. La Cina ha 077, 959 casi e 4, 637 morti, anche se alcuni esperti hanno affermato che la Cina sta sottostimando i suoi numeri.

      

New York rimane l’epicentro degli Stati Uniti sebbene il tasso di mortalità giornaliera sia sceso al di sotto 300 giovedì per la prima volta da marzo 27, secondo il Governatore Andrew Cuomo. Il governatore ha dichiarato che le scuole in tutto lo stato rimarranno chiuse fino alla fine dell’anno accademico.

      

Vedi ora: Mentre la Francia e la Spagna svelano i piani di allentamento del blocco, ecco uno sguardo alle misure adottate dai paesi europei

      

Quali sono le ultime notizie mediche?

Gilead Sciences Inc.         DORARE,          – 0 . %       offerto un nuovo aggiornamento su remdesivir, il suo COVID antivirale – 15 candidato alla droga, con guadagni trimestrali a fine giovedì. Il farmaco è ampiamente considerato come un candidato di terapia leader dopo le prime letture dei dati di questa settimana per un paio di studi clinici che valutano il farmaco come COVID – 19 trattamento. Uno studio, condotto dal NIAID, ha riferito che il farmaco ha migliorato i tempi di recupero rispetto ai pazienti che assumevano un placebo.

      

L’amministratore delegato di Gilead, Daniel O’Day, ha dichiarato che la società donerà 1,5 milioni di fiale, la totalità della sua fornitura, all’inizio dell’estate, anche se otterrà l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

      

Per saperne di più, leggi: Gilead prevede di spendere fino a $ 1 miliardo di dollari in coronavirus quest’anno, donerà 1,5 milioni di fiale

      

Moderna Inc.          mRNA,          + 10. 03% ,       che sta conducendo una sperimentazione clinica di Fase 1 di un COVID – 15 vaccino, detto venerdì è entrato in un 000-anno accordo di produzione con Lonza Group AG          LONN,          + 0. 20% .       Le società prevedono di istituire strutture produttive in Svizzera, dove ha sede Lonza, e negli Stati Uniti, dove hanno in programma di produrre il primo lotto del vaccino sperimentale entro luglio.

      

“L’attuale pandemia illustra la necessità di combinare la migliore scienza con catene di approvvigionamento resilienti in grado di scalare”, ha dichiarato il presidente della Lonza Albert Baehny in una nota. Moderna prevede di lanciare uno studio di Fase 2 nel secondo trimestre.

      

Cosa dicono le aziende?

La stagione degli utili del primo trimestre ha portato i risultati di due juggernaut alla fine di giovedì, Amazon.com Inc.          AMZN,          + 0. 42%       e Apple Inc.          AAPL,          + 1. 23%       ed entrambi hanno mostrato approcci molto diversi nei confronti dei loro investitori, come ha scritto Therese Poletti di MarketWatch.

      

Apple, con la sua pesante pila di contanti che cresce fino a $ 175 miliardi, imprevisto impegnato a continuare a spedire miliardi di dollari agli investitori, anche se non è stato in grado di fornire alcun tipo di guida.

      

Vedi ora: I guadagni di Apple scendono tra la pandemia di coronavirus, ma gli investitori si preparano a ricevere miliardi di più

      

Amazon è andato in un altro modo. Il colosso dell’e-commerce e del cloud computing ha registrato un’impennata delle entrate, ma ha detto che prevede di spendere l’intero utile operativo del secondo trimestre previsto di $ 4 miliardi, oltre a costi per far fronte alla pandemia.

      

Da non perdere: Amazon spenderà $ 4 miliardi o più per la risposta al coronavirus, annullando potenzialmente il profitto del secondo trimestre

      

L’amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos ha sostanzialmente detto agli azionisti di sedersi e stare zitti, mentre la società si concentra sul tentativo di servire i clienti e aiutare i dipendenti nell’occhio della tempesta di coronavirus.

      

“Fornire ai clienti e proteggere i dipendenti mentre questa crisi continua per più mesi richiederà abilità, umiltà, invenzione e denaro”, ha detto Bezos in una nota. “Se sei un azionista di Amazon, potresti voler sederti, perché non stiamo pensando in piccolo.”

      

I lavoratori di Amazon nei suoi centri di distribuzione e Whole Foods, la catena di supermercati di cui è proprietaria, hanno suscitato preoccupazioni per il fatto che non sono adeguatamente protetti nella pandemia. Alcuni lavoratori stanno organizzando uno sciopero per celebrare il primo maggio di venerdì, chiedendo un congedo per malattia retribuito e altre misure, come riportato dal Guardian.

      

Amazon ha dichiarato di avere rigorosi protocolli di sicurezza e pulizia, incluso il mantenimento di un allontanamento sociale di sei piedi, e procurato 100 milioni di maschere per il viso, insieme a decine di milioni di guanti e salviette e altri prodotti per la pulizia. Amazon ha anche iniziato a richiedere controlli della temperatura attraverso la sua rete operativa e nei negozi Whole Foods, e sta lavorando per ottenere COVID – 19 test per tutti i suoi dipendenti.

      

Amazon ha assunto 164, 000 dipendenti aggiuntivi , molti dei quali sono stati sfollati da altre industrie e hanno temporaneamente aumentato i salari e i premi per gli straordinari durante la creazione di un fondo di soccorso Amazon.

      

La componente media industriale di Dow Jones Visa Inc. ha superato le aspettative di profitti e ricavi, ma ha detto che i volumi di pagamento sono aumentati in alcune aree e in altri in calo, poiché i consumatori non viaggiano ma spendono molto di più nel commercio elettronico.

      

Venerdì, ci sono state notizie tristi per un altro membro di Dow, Exxon Mobil Inc., che ha registrato la sua prima perdita in decenni a causa del doppio martellamento di un mercato petrolifero dislocato e del calo della domanda di energia durante la pandemia.

      

Ecco cosa hanno detto di recente le società su COVID – 19:

      

• Alaska Air Group Inc.          ALK,          + 2. 98%       richiederanno maschere per volantini a partire da maggio 03 . La compagnia richiede inoltre che tutti i dipendenti di Alaska Airlines e Horizon Air “che non sono in grado di mantenere una distanza sociale di sei piedi dagli ospiti o dai colleghi” inizino a indossare maschere il 4 maggio. I passeggeri dovranno portare le proprie maschere, anche se dovranno alcune forniture aggiuntive per coloro che dimenticano. L’Alaska condurrà anche una “pulizia avanzata ampliata” di superfici ad alto tocco come tavoli vassoio e cinture di sicurezza, utilizzando “disinfettanti di alta qualità con registrazione EPA”. La compagnia aerea sta espandendo il suo uso di “spray disinfettante elettrostatico” per gli interni degli aeromobili. Bloccerà i posti di mezzo sui grandi aeromobili e i posti di corridoio sui piccoli aerei fino a maggio 31.

      

• Charter Communications Inc.          CHTR,          + 1. 45%       i risultati del primo trimestre sono stati inferiori alle aspettative, poiché la pandemia ha portato a cancellazioni pubblicitarie e costi di servizio clienti più elevati. Le entrate video sono cresciute dello 0,9% a $ 4. 40 miliardi per perdere le aspettative di $ 4. 45 miliardi e le entrate di Internet sono aumentate del 9,5% a $ 4. 41 miliardi ma era inferiore alle aspettative di $ 4 . 44 miliardi. La società ha aggiunto 239, 000 Spettro Linee mobili durante il trimestre. Charter ha speso $ 2,6 miliardi in riacquisti di azioni durante il trimestre.

      

• Chevron Corp.’s          CVX,          + 4. 10%       i guadagni del primo trimestre sono aumentati, ma i ricavi sono diminuiti rispetto a un anno fa, poiché i prezzi delle materie prime sono diminuiti drasticamente a marzo principalmente a causa della riduzione della domanda in mezzo alla pandemia. “I risultati finanziari nei periodi futuri dovrebbero essere depressi fintanto che persistono le attuali condizioni di mercato”, ha affermato il colosso dell’energia. Chevron ha detto che stava riducendo ulteriormente il suo 959 previsioni sulle spese in conto capitale da $ 2 miliardi a $ 14 miliardi e prevede che i costi operativi diminuiranno di $ 1 miliardo. La società aveva precedentemente annunciato che stava sospendendo i riacquisti di azioni e ha completato ulteriori vendite di attività. “Insieme, queste azioni sono coerenti con le nostre priorità finanziarie di lunga data: proteggere il dividendo; dare la priorità al capitale che guida il valore a lungo termine; e per mantenere un solido bilancio “, ha affermato l’amministratore delegato Michael Wirth.

      

• Clorox Co.          CLX,          + 1. 40%       ha superato le stime degli utili del suo ultimo trimestre, sostenute dalla domanda di disinfettanti e altri prodotti per la pulizia durante la pandemia “Al di là della straordinaria crescita dei nostri prodotti disinfettanti, abbiamo assistito a una crescita generalizzata su tutti e quattro i segmenti poiché il nostro portafoglio è posizionato in modo univoco per servire i consumatori in questo momento senza precedenti “, ha dichiarato l’amministratore delegato Benno Dorer in una nota. Le vendite di prodotti per la pulizia e il bucato sono aumentate 30%, mentre i guadagni ante imposte sono aumentati 71%, ha detto Dorer. Le vendite nel segmento delle famiglie, tra cui borse e impacchi e lettiere per gatti, sono aumentate del 2% mentre i guadagni ante imposte sono aumentati 15%. Vendite nel segmento lifestyle, tra cui filtrazione dell’acqua e cibo, rosa 10%, mentre i guadagni ante imposte sono aumentati 29%. E le vendite internazionali sono aumentate 03%, mentre i guadagni ante imposte rosa 50%. La società si aspetta il suo bilancio 959 le vendite cresceranno dal 4% al 6% e per l’EPS varieranno da $ 6. 70 a $ 6. 83.

      

• Colgate-Palmolove Co.          CL,          + 0. 85%       battere le stime degli utili e delle vendite per il primo trimestre, ma ha tratto la sua 2020 guida a causa dell’incertezza derivante dal COVID – 19, compreso il volume aggiuntivo in quanto i consumatori lavorano attraverso gli articoli acquistati durante il caricamento della dispensa, ma hanno anche ridotto la crescita della categoria in alcuni mercati, ha affermato Noel Wallace, amministratore delegato di Colgate-Palmolive.

      

• Estée Lauder Cos.          EL,          + 1. 48%       nel terzo trimestre fiscale è sceso a una perdita mentre la pandemia pesava, ma ha comunque battuto le stime su una base corretta. La società di cosmetici ha avvertito del dolore davanti ai negozi al dettaglio che probabilmente rimarranno chiusi nel quarto trimestre. Per il momento non fornisce assistenza.

      

• Exxon Mobil Corp.          XOM,          + 2. 60%       subì una perdita nel primo trimestre, a seguito di una grande svalutazione legata al mercato, e delle entrate che calarono 12%, poiché la pandemia ha avuto un impatto significativo sulla domanda, causando un mercato in eccesso di offerta e una pressione “senza precedenti” sui prezzi delle materie prime. Exxon sta riducendo 959 spese in conto capitale di 29 da% a $ 19 miliardi e le spese operative di 15%. L’obiettivo della società durante la crisi è di “continuare a investire in progetti avvantaggiati dal settore per creare valore, conservare liquidità per il dividendo e fare un uso adeguato del proprio bilancio”.

      

• Honeywell International Inc.          HON,          + 1. 31%       il profitto del primo trimestre è salito al di sopra delle aspettative, ma le vendite sono diminuite più del previsto poiché il conglomerato industriale ha affermato che la pandemia ha avuto un impatto significativo sulla sua catena di approvvigionamento, sui siti dei clienti e sui mercati aerospaziali commerciali e petroliferi. Honeywell sospende temporaneamente la sua guida per l’intero anno, data la “natura in evoluzione” del COVID – 19 pandemia. “La società prevede continue sfide di punta dovute alle attuali condizioni di mercato, in particolare nei settori aerospaziale e petrolifero e del gas”, ha dichiarato la società in una nota.

      

• Johnson Controls International PLC          JCI,          + 2. 10%       ha battuto le aspettative di profitto nel primo trimestre, mentre le entrate sono diminuite più del previsto a causa della pandemia. La società stima che la pandemia abbia ridotto le vendite di 6-7 punti percentuali. La società mantiene il suo dividendo trimestrale mentre sospende i riacquisti di azioni e ritira la sua guida per l’intero anno.

      

• MGM Resorts International Inc.          MGM,          + 4. 31%       entrate e utili riferite giovedì ferite dalle chiusure dei casinò e dalle restrizioni di viaggio nelle sue proprietà principali in Asia e la MGM statunitense ha dichiarato di aver temporaneamente ridotto il suo dividendo a un centesimo una quota che verrà pagata su base annuale ma pagherà un ultimo trimestre dividendo di $ 0. 23 per azione a giugno 15. La società ha dichiarato di avere circa $ 7 miliardi in contanti dopo una recente emissione di debito. La vendita degli immobili MGM Grand e Mandalay Bay è stata simile alla vendita del suo casinò di punta Bellagio a Las Vegas l’anno scorso.

      

Vedi ora: non aspettarti presto grandi spettacoli a Las Vegas, ma che ne dici di un po ‘di carote?

      

• ResMed Inc.          RMD,          + 1. 16%       ha superato le stime degli utili di Wall Street mentre ha intensificato la produzione di ventilatori in mezzo alla pandemia. “Abbiamo rapidamente imperniato la nostra attività per rispondere accelerando la produzione di ventilatori di supporto vitale, ventilatori non invasivi e sistemi di maschera di ventilazione per le persone che ne hanno più bisogno, ovunque vivano”, ha dichiarato Mick Farrell, amministratore delegato di ResMed, in un comunicato.

      

• Whirlpool Corp.          WHR,          + 1. 54%       vendite del primo trimestre che hanno soddisfatto le aspettative di Wall Street e hanno dichiarato di godere di “forte liquidità” per resistere all’economia c recessione causata dalla pandemia. La società ha dichiarato di avere un saldo in contanti di $ 2,8 miliardi a marzo 31 e circa $ 2 miliardi disponibili in credito strutture già assicurate.

      

                                               Aggiornamento di Coronavirus: scadenza degli ordini di blocco, analisi della teoria di laboratorio                        
Articolo originale di Marketwatch.com