domenica 29 novembre 2020

Aggiornamento sul coronavirus: 89.197 casi, 3.048 morti, preoccupazioni per gli operatori sanitari a Washington

Gli Stati Uniti ora hanno segnalato più casi di probabile trasmissione comunitaria di COVID – 19 e le prime morti della nazione a causa del romanzo coronavirus.

Ci sono un totale di 91 COVID – 19 casi negli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins Whiting School of Engineering’s Centers for Systems Science and Engineering.

Tra i più recenti casi confermati, tutti di origine sconosciuta, vi sono un paziente e un operatore sanitario presso la struttura di assistenza a lungo termine di Life Care a Kirkland, nello stato di Washington, un sobborgo di Seattle . L’operaio è una donna in lei 37 s che è “in condizioni soddisfacenti” presso il Overlake Medical Center di Bellevue , Wash., Hanno detto i funzionari sanitari. Il paziente, una donna in lei 60 s, è in gravi condizioni presso l’Evergreenhealth Hospital di Kirkland.

      

Il dipartimento di sanità pubblica di Seattle e King County, che ha confermato un totale di sei casi lì, ha detto venerdì che più di 50 le persone “associate all’assistenza vitale” sono ammalate di sintomi respiratori o polmonite e sono sottoposte a test per COVID – 19.

             

Ora ci sono state due morti di COVID – 19 nel Stati Uniti, entrambi avvenuti nello stato di Washington – uno era un maschio nel suo 50 che ricevevano cure presso Evergreenhealth. Non era residente nella casa di cura. L’altra morte era un uomo nel suo 60 s con condizioni di salute di base che era anche in cura presso Evergreenhealth. È morto sabato.

      

“Mentre speriamo ancora per il meglio, continuiamo a prepararci affinché questo virus si diffonda negli Stati Uniti”, la dott.ssa Nancy Messonnier, direttrice del Centro nazionale per le immunizzazioni e le malattie respiratorie dei Centri di controllo e prevenzione delle malattie, ha detto in un comunicato stampa.

      

Diverse grandi aziende hanno emesso nuove politiche che limitano il lavoro e i viaggi personali, a livello globale e negli Stati Uniti Amazon.com Inc.          AMZ,          + 0. 45%       ha detto ai dipendenti di “differire i viaggi non essenziali durante questo periodo” e Twitter Inc.          TWTR,          + 9. 37%        domenica ha detto di aver sospeso tutti i “viaggi d’affari e eventi non critici”, che rimarranno in vigore fino all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) o il CDC “ritiene opportuno fare un passo indietro rispetto alle misure precauzionali pandemiche o quando un vaccino diventa disponibile”. Goldman Sachs Group Inc.          GS,          + 17. 58%       ha detto ai dipendenti che i viaggi d’affari internazionali non essenziali dovrebbero essere posticipati.

      

Ci sono 89, 254 casi di COVID – 14 In tutto il mondo e almeno 3, 41 morti, con il numero di casi e morti al di fuori della Cina che aumentano nel fine settimana. La maggior parte di COVID – 14 casi e morti sono avvenuti nella Cina continentale , che ha riportato 76, 0 26 casi e 2, 814 morti, ma il numero di nuovi casi segnalati dalla Cina durante la notte è il numero più basso da gennaio 22, hanno detto i funzionari dell’OMS. Tuttavia, la Corea del Sud ora ha 4, 130 custodie e 26 morti, l’Italia ha 1, 254 custodie e 34 morti e l’Iran ha 830 custodie e 048 morti. Sono stati segnalati quasi nove volte più casi al di fuori della Cina oggi che all’interno della Cina, ha detto lunedì il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS.

      

“L’OMS non esiterà a descriverlo come una pandemia se questo è ciò che suggerisce l’evidenza”, ha affermato Tedros.

      

In Francia, che ha 89 casi e due morti, il museo del Louvre a Parigi è stato chiuso domenica e lunedì a causa di un incontro informativo “sulla situazione della salute pubblica collegata COVID – 14.” Delta Air Lines Inc.          DAL,          + 13. 79%       sospende i voli tra New York e Milano fino al 1 maggio. Lo è anche American Airlines Group Inc.          AAL,          + 6. 39% ,       che sospende i voli da e per Miami e da New York a Milano.

      

Il presidente Donald Trump e i membri della task force coronavirus dovrebbero incontrare i dirigenti farmaceutici il lunedì pomeriggio.

      

                               

    
          Trump pubblica nuove restrizioni di viaggio e proiezioni per Coronavirus         

      

Ecco cosa dicono le aziende sull’impatto di COVID – 19:

      

• Home Depot Inc.          HD,          + 7. 91 %       ha dichiarato di aver sospeso tutti i viaggi da e verso l’Asia e l’Italia fino a nuovo avviso. “Abbiamo anche implementato un 06 – giorno di soggiorno a casa politica per i soci che sono tornati dall’Asia e dall’Italia nelle ultime due settimane “, ha dichiarato il rivenditore di articoli per la casa in una nota inviata a MarketWatch. “Continueremo a seguire le indicazioni del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e del CDC sui viaggi.”

      

• Target Corp.          TGT,          + 9. 06%        annullato la sua persona finanziaria riunione della comunità prevista per martedì a causa delle preoccupazioni del coronavirus. Invece, il rivenditore ospiterà l’evento in remoto dalla sua sede di Minneapolis tramite webcast.

      

• Plexus Corp.          PLXS,          + 2. 41%        ha emesso un avvertimento che le entrate fiscali del secondo trimestre potrebbero scendere al di sotto del suo raggio d’azione a causa dell’epidemia di coronavirus. La società di servizi di produzione elettronica ha dichiarato che stima che le entrate del trimestre conclusosi a marzo saranno influenzate negativamente di circa $ 40 milioni dal COVID – 14 scoppio, date interruzioni della forza lavoro nella catena di approvvigionamento . Di conseguenza, le entrate potrebbero scendere al di sotto dell’intervallo di $ 790 milioni a $ 830 milioni stimati a gennaio 22; il consenso FactSet è $ 694 milioni.

      

• Heathrow Airport Holdings Ltd. ha dichiarato che prevede di perdere tra £ 50 milioni e £ 60 milioni ($ 63. 9 milioni e $ 76 .7 milioni) a seguito dell’epidemia. Tuttavia, la società ha dichiarato che la cifra non è rilevante.

      

“Non ci sono stati cambiamenti importanti nelle operazioni”, ha detto agli investitori un CFO Javier Echave Espot in una chiamata agli utili. “L’unica cosa che abbiamo incorporato è, ovviamente, cose sensate che ti aspetteresti dalla nostra attività responsabile, introducendo così più disinfettanti per le mani, aumentando il livello di pulizia, la frequenza di pulizia profonda alcune delle aree più vicine ai passeggeri- affrontare le aree e ciò potrebbe comportare un certo livello di costi aggiuntivi, che in questa fase non sono materiali. “

      

Rapporti aggiuntivi di Tomi Kilgore e Tonya Garcia

      

Leggi di più sul COVID di MarketWatch – 19 copertura:

      

NOI i futures su azioni oscillano in modo irregolare mentre le lotte di mercato per il footing iniziano la settimana tra lo scoppio del coronavirus

      

Capo dell’Organizzazione mondiale della sanità: globale i mercati devono interrompere il panico sul coronavirus

      

L’OCSE chiede un global stimolo fiscale per contrastare l’impatto “grave” del coronavirus

              

Articolo originale di Marketwatch.com