martedì 15 giugno 2021

Aggiungi azioni Gevo alle tue partecipazioni incentrate sulla sostenibilità una volta che i prezzi si abbassano

In un’epoca in cui gli investimenti ESG (ambientali, sociali e di governance) sono di moda, Gevo (NASDAQ: GEVO ) ha acquisito l’attenzione del mercato. E, quando il titolo GEVO era a favore all’inizio di quest’anno, il prezzo delle azioni è salito come un razzo.

Tuttavia, a partire da metà febbraio, quel razzo è tornato sulla Terra. È una dura lezione per le persone che si attaccano alle tendenze del mercato nel momento sbagliato.

D’altra parte, gli investitori focalizzati sul valore potrebbero vedere un’enorme opportunità in GEVO azioni al prezzo corrente. Dopotutto, sicuramente c’è ancora una possibilità di capitalizzare sul mercato dell’energia pulita in 2021.

Non si può negare che la sostenibilità rimarrà un tema importante per tutto l’anno. Tuttavia, devi scegliere con attenzione i tuoi investimenti e Gevo potrebbe non essere la compagnia giusta. Almeno non adesso.

Uno sguardo più da vicino alle azioni GEVO

Di recente, alla fine di ottobre 2020, azioni GEVO costa meno di $ 1 al pezzo. Si è rivelato un affare eccezionale, dato il forte rialzo che ne è seguito.

Che ci crediate o no, le azioni salirono a 52 – massimo settimanale di $ 15. 57 il febbraio 12, 2021. Sfortunatamente, le persone che hanno inseguito il titolo vicino a quel livello e hanno resistito sono state severamente punite.

Nei tre mesi successivi, le azioni GEVO sono state letteralmente dimezzate. A maggio 21, il titolo veniva scambiato a $ 6. 87.

Da un punto di vista tecnico, è difficile sapere dove andrà il prezzo delle azioni. È stato molto più alto ed è stato molto più basso del prezzo attuale.

Un modo per ottenere un profilo rischio / rendimento più favorevole sarebbe quello di aspetta semplicemente prezzi più bassi prima di prendere una posizione lunga nel titolo GEVO.

Questa strategia cauta potrebbe essere la più sensata in quanto la comunità commerciale potrebbe non essere pronta a fare offerte ancora al rialzo del prezzo delle azioni.

A ‘Drop-In’ Fuel Source

Per dirla semplicemente (forse), Gevo è un’azienda del settore delle energie rinnovabili con un focus sul drop-in di benzina e altri idrocarburi con emissioni nette di gas a effetto serra.

In altre parole, l’azienda è specializzata nella cattura di energia rinnovabile e nella sua trasformazione in idrocarburi liquidi ad alta densità energetica.

L’idea è quella di creare (o almeno modificare) una fonte di carburante che possa essere utilizzata come “drop-in” per le infrastrutture e le flotte esistenti e che possa essere facilmente immagazzinata e trasportata a livello globale.

Per raggiungere questo obiettivo, G evo utilizza “biologia sintetica e ingegneria per implementare 260 + modifiche al lievito”. Attraverso la tecnologia di fermentazione, l’azienda sta sperimentando un’alternativa molto promettente ai combustibili fossili.

E, cosa importante, Gevo ha un ampio portafoglio di proprietà intellettuale di 595 brevetti e applicazioni (inclusi brevetti e applicazioni Gevo e Butamax con licenza incrociata).

Con ciò, Gevo può produrre e vendere il lievito brevettato dell’azienda e fornire altre tecnologie ai licenziatari – una proposta redditizia, senza dubbio.

A Mixed Fiscal Picture

Finora, probabilmente suona come se fossi lungo- termine rialzista su Gevo, la società.

È vero, ma non significa che io sia rialzista a breve termine sul titolo in questo momento.

Il problema è che il primo trimestre di Gevo 2021 i risultati finanziari non erano poi così eccezionali.

Inizierò con la parte positiva. Alla fine del primo trimestre, Gevo aveva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per $ 525. 3 milioni . Si tratta di un enorme miglioramento rispetto ai $ 52. 3 milioni l’azienda aveva a la fine del primo trimestre di 2020.

Tuttavia, altri dati erano meno incoraggianti:

  • $ 0,1 milioni di ricavi, contro $ 3,8 milioni di 2020 primo trimestre
  • Perdita da operazioni di $ 9,9 milioni, contro un perdita di $ 8 milioni nel trimestre di un anno fa
  • Non -Perdita EBITDA cash GAAP di $ 7,8 milioni, contro una perdita di $ 6,2 milioni nel primo trimestre del 2020
  • ” Le entrate di ydrocarbon sono state pari a zero rispetto a $ 0,1 milioni nello stesso periodo in 2020 “

Il Bottom Line su GEVO Stock

In realtà mi piace Gevo, l’azienda. A lungo termine, un investimento in questa società potrebbe fornire ottimi rendimenti.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero cronometrare attentamente le loro voci. Attendere che il prezzo delle azioni GEVO scenda è un approccio cauto che potrebbe offrire un migliore scenario di rischio / rendimento.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionato in questo articolo. .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)