martedì 30 novembre 2021

Ai suoi livelli attuali, il titolo Apex Technology sta iniziando a sembrare un vero affare

As Apex Technology Acquisition (NASDAQ: APXT ) si avvicina al suo $ 10 per azione al prezzo di offerta SPAC, inizia a sembrare economico. In effetti, le scorte APXT potrebbero essere troppo economiche per essere ignorate a questo livello.

In molti casi, penso che oggi il bambino collettivo venga buttato fuori con l’acqua sporca in alcuni SPAC. questi veicoli di capitale di rischio (che è veramente quello che sono) aiutano le aziende in fase iniziale ad arrivare sul mercato prima di quanto potrebbero altrimenti tramite una tradizionale IPO. E spesso, ciò significa che le aziende che non dovrebbero essere quotate in borsa o che stanno diventando pubbliche troppo presto stanno arrivando sui mercati tramite SPAC.

Tuttavia, nel caso di AvePoint , l’annunciato obiettivo della fusione di Apex, niente potrebbe essere più lontano dalla verità. AvePoint è un’azienda consolidata di software-as-a-service (SaaS) con una partnership di lunga data con Microsoft (NASDAQ: MSFT ). Questa partnership fornisce agli investitori AvePoint flussi di cassa ricorrenti estremamente stabili. Questo tipo di entrate ricorrenti di alta qualità ricevono un premio sul mercato per un motivo. Di conseguenza, c’è un numero crescente di investitori che stanno iniziando a vedere un valore abbastanza decente nelle azioni APXT oggi.

L’interesse per le SPAC è diminuito di recente. Un recente rapporto diindica che i premi associati alle SPAC sono diminuiti sostanzialmente. Dall’inizio di marzo, gli investitori premium erano disposti a pagare per le SPAC sono scesi dal 27% a meno del 4% a alla fine del mese scorso. Si tratta di un forte calo.

Per gli investitori che desiderano essere un po ‘contrarian e raccogliere alcuni titoli growth di alta qualità che sono stati ingiustamente battuti dal mercato, ora è il tempo. Ecco di più sul motivo per cui penso che Apex Technologies sia uno di questi titoli da considerare oggi.

Appare la valutazione delle azioni APXT Interessante rispetto ai suoi concorrenti ad alta crescita

Secondo la presentazione di novembre per gli investitori di AvePoint, i dati finanziari dell’azienda sembrano piuttosto interessanti per gli investitori in crescita a lungo termine.

A 30% tasso di crescita ARR, a 14 Margine EBIT% e nuovo capitale da investire nella propria crescita sono tre pilastri della società 2020 performance su cui il team di gestione di AvePoint vorrebbe che gli investitori si concentrassero. In effetti, questi fattori stanno allettando statistiche di alto livello che qualsiasi investitore in crescita vorrebbe vedere.

In prospettiva, AvePoint è valutato a circa 7,5 volte il suo i saldi. Non è economico, ma non è estremamente costoso per un’azienda con un modello di business con entrate ricorrenti come AvePoint. Penso che gli investitori che avrebbero acquistato in Apex Technologies al livello di $ 17 dovrebbero sicuramente apprezzare questo titolo sotto $ 11 per azione.

Il Il mercato azionario è stato definito l’unico mercato in cui gli acquirenti non vogliono fare acquisti nel corridoio degli affari. Nel mercato odierno, guidato dallo slancio, questo sembra valere più che mai.

In effetti, l’incredibile passaggio dall’euforia alla paura tra le SPAC oggi ha fornito alcune interessanti opportunità di acquisto per valorizzare gli investitori. Certamente non metterei ancora AvePoint nel secchio del valore. Detto questo, classificherei le azioni APXT come un gioco in crescita a un prezzo ragionevole oggi.

Conclusione

Il modello di business SaaS di AvePoint, il suo impressionante tasso di crescita e il suo enorme mercato disponibile totale di $ 33 miliardi suggeriscono che la pista per questo stock è sufficientemente lunga per supportare decenni di crescita aggiuntiva a questo ritmo. Per gli investitori che cercano una crescita di alta qualità a quello che sembra essere un prezzo ragionevole, questo particolare SPAC è un buon nome da considerare.

Come si comporta AvePoint dopo la sua fusione resta da considerare visto. Penso che il mercato presterà molta attenzione all’andamento di questo titolo nei suoi primi trimestri come entità quotata in borsa. Detto questo, se i risultati di AvePoint superano le aspettative, mi aspetto che gli investitori possano vedere nuovamente il livello di $ 17 , in breve tempo. Siamo ancora in un mercato che favorisce gli investitori in crescita. Fino a quando ciò non cambierà, aziende come AvePoint dovrebbero continuare a fare bene.

Oggi credo che i potenziali guadagni del titolo APXT siano molto più alti del suo rischio di ribasso. L’azienda ha una valutazione interessante rispetto ai suoi concorrenti SaaS. In effetti, il titolo AvePoint / Apex potrebbe essere uno dei migliori SPAC in circolazione oggi.

Alla data di pubblicazione, Chris MacDonald non aveva (

(Articolo proveniente da Fonte Americana)