martedì 22 giugno 2021

Airbnb aumenterà il potere con la ripresa dell'economia

Dopo mesi in cui si è assistito a poca o nessuna attività, Airbnb (NASDAQ: ABNB ) il titolo è pronto per essere una forte ripresa pandemica play.

La società di affitti per le vacanze era considerata una volta una cara della Silicon Valley, risultando in un’impressionante IPO che valse la società a oltre $ 100 miliardi. Tuttavia, poiché il viaggio si è interrotto, anche le prenotazioni per gli affitti. Il titolo ABNB è scivolato 34% dai suoi massimi di marzo e viene scambiato a soli $ 135 al momento della stesura di questo documento.

Tuttavia, con la ripresa economica in vista, Airbnb sta guardando a una forte rimbalzo. Le compagnie aeree e gli hotel vedranno un aumento della domanda, ma è improbabile che raggiungano i livelli pre-Covid per almeno un paio d’anni. Airbnb, d’altra parte, vedrà una ripresa più rapida poiché le persone optano per destinazioni più vicine a casa e luoghi meno densamente popolati.

Pertanto, gli investitori desiderosi di esposizione alla ripresa economica troveranno questo titolo è un ottimo gioco.

Perché sono rialzista su ABNB Stock

Con il surriscaldamento dei mercati e la recente svendita tecnologica, gli investitori potrebbero essere tentati di mettere le azioni di Airbnb nel secchio delle vendite. Tuttavia, come per tutti i buoni investimenti, vale la pena considerare il valore fondamentale che questo investimento offre nel lungo periodo. Come molte aziende, Airbnb ha subito un duro colpo durante la pandemia, ma ha resistito alla tempesta con facilità.

Poiché i viaggi si sono interrotti l’anno scorso, le prenotazioni di Airbnb sono diminuite del 85%. La direzione prevedeva un calo delle entrate della metà, ma la società ha chiuso l’anno con 3,4 miliardi di dollari. Si tratta di un calo del 30% da 2019.

Venendo a 300, le cose stanno davvero cercando per Airbnb. Nel primo trimestre di quest’anno, la società ha registrato un aumento del 5% dei ricavi anno su anno. È un’impresa impressionante, dato che si sta ancora riprendendo dalla pandemia.

Inoltre, Airbnb ha una forte posizione di liquidità, con un flusso di cassa positivo dalle operazioni. Il saldo di cassa totale e gli investimenti a breve termine nei libri contabili sono tre volte superiori al debito. Questo dà alla società di affitti per le vacanze molto spazio per espandere le sue operazioni principali quest’anno. Con utili migliori del previsto nel trimestre più recente, Airbnb rimane ottimista sulla sua crescita futura. La società stima che i ricavi cresceranno di circa il 40% quest’anno.

Infine, vale la pena considerare la domanda repressa di viaggi. Con oltre un terzo della popolazione statunitense vaccinata, le persone cercheranno di viaggiare quest’estate. Tuttavia, molti vorranno evitare luoghi affollati come gli hotel, rendendo gli affitti di Airbnb l’opzione perfetta. L’azienda può capitalizzare la sua presenza in tutto il mondo ed espandere la sua offerta attuale per beneficiare della nuova era dei viaggi.

I prezzi sono bassi. È ora di comprare?

Nonostante un buon rapporto sugli utili, il titolo ABNB è sceso del 3% dopo l’annuncio. Molti hanno attribuito il declino a una possibilità limitata di un rimbalzo nella nuova normalità. Una parte di ciò ha a che fare con la maggiore concorrenza nello spazio. Secondo Boris Schlossberg, amministratore delegato della strategia FX di BK Asset Management, Airbnb sta affrontando molta concorrenza nel settore degli affitti per le vacanze.

Società come VRBO, di proprietà di Expedia Group (NASDAQ: EXPE ), detengono una posizione chiave nelle proprietà in affitto per le vacanze e stanno dando ad Airbnb “una corsa per i suoi soldi “dice Schlossberg. D’altra parte, gli alti costi di noleggio sulla piattaforma scoraggiano i potenziali clienti dalla scelta di Airbnb.

Sebbene la tempistica per un recupero completo non sia ancora chiara, penso che vale ancora la pena scommettere su Airbnb. Siamo ancora nelle prime fasi transitorie verso una nuova normalità. Quando le persone si sentiranno sicure di salire di nuovo sugli aerei, le azioni ABNB vedranno un’inversione di fortuna. Fino ad allora è probabile che le azioni si ritirino ancora.

L’attuale calo dei prezzi segnala una grande opportunità di acquisto per la crescita futura.

The Bottom Line

Le azioni sono scese dai massimi delle notizie sui vaccini, ma quando torniamo a un certo senso di normalità, il titolo ABNB è pronto per un forte ritorno. La forte posizione di liquidità dell’azienda, unita alla sua posizione chiave nel mercato degli affitti per le vacanze, fungerà da enormi venti favorevoli. Airbnb è rimasta resiliente durante la pandemia e si è concentrata sulla crescita futura nella nuova normalità.

Anche se un’inversione di tendenza potrebbe non avvenire immediatamente, l’attuale prezzo del titolo ABNB lo rende un ottimo acquisto a lungo termine. investitori a termine.

Alla data di pubblicazione, Divya Premkumar ha ricoperto una posizione LUNGA in ABNB .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)