venerdì 18 giugno 2021

Al di sotto del suo prezzo IPO di $ 18, Rocket Companies è un'ottima scommessa contrarian

Mortgage originator Rocket Companies (NYSE: RKT ) è attualmente in nel mezzo di quella che può essere descritta solo come una grave crisi commerciale. Dal 5 maggio, le azioni RKT sono diminuite quasi del 25%.

Le azioni di Rocket non sono state scambiate a questo minimo da quando sono state quotate in borsa a $ 18 in agosto 2020 . Il fatto che la sua offerta pubblica iniziale (IPO) avesse un prezzo di due dollari al di sotto dell’estremità inferiore del suo $ 20 a $ 22 pre -I prezzi dell’IPO avrebbero dovuto essere tutto ciò che gli investitori avevano bisogno di sapere sulla futura direzione del prezzo delle sue azioni.

As Lo scrivo quasi 10 mesi dopo, viene scambiato leggermente al di sopra di $ 17. Puoi ritirarlo a un prezzo inferiore a quello pagato dagli investitori IPO per le loro azioni.

InvestorPlace’s Larry Ramer ha recentemente discusso perché gli investitori dovrebbero evitare le azioni RKT . Pur comprendendo le preoccupazioni del mio collega, penso che ci sia un punto di vista contrarian da avere quando si tratta di Rocket.

Dopo essere caduto tanto quanto nelle ultime settimane, è possibile che molti dei potenziali venti contrari affrontati da Rocket e dal mercato immobiliare potrebbero non materializzarsi. Se sei un amante del rischio, ecco perché ora potrebbe essere il momento migliore in assoluto per acquistare azioni RKT.

Il calcio RKT è pronto per il decollo?

I venti contrari che Il mio collega menziona nel suo articolo l’aumento dell’inflazione, i tassi di interesse più alti, l’inizio di alloggi più bassi, la carenza di materiali e la migrazione degli americani verso i sobborghi. Non sono elencati in un ordine di conseguenza particolare.

Volevo solo esporre il fatto, come mio collega vede che l’attuale contesto economico non è uno schianto per Rocket per far crescere la propria attività nel prossimo 12 – 24 mesi.

Ci sono potenziali rischi qui. Se non ci fosse, non sarebbe caduto 25% come rapidamente come ha fatto. Ricorda, i mercati sono un barometro di ciò che accadrà tra sei mesi o un anno, non di ciò che sta accadendo attualmente.

Tra le preoccupazioni sollevate da Ramer, chiaramente, i tassi di interesse più elevati sono quelli su cui la maggior parte degli investitori concentrerà la propria attenzione. Come ha sottolineato Larry, Baron Funds è uscito dalla sua posizione in RKT perché non poteva giustificare il possesso del titolo di crescita in un contesto di tassi di interesse più elevati.

Un altro InvestorPlace collaboratore, Mark Hake , ha dichiarato a fine aprile che l’aumento dei tassi di interesse potrebbe portare a un crollo per Rocket . Da quando Nasello ha fatto questa ipotesi, le scorte di RKT sono diminuite 20%.

Ma cosa succede se si sbagliano? E se l’inflazione muore, le carenze diminuiscono, le abitazioni iniziano a salire ei tassi di interesse rimangono storicamente bassi? Il razzo decolla come all’inizio di marzo.

Cosa è successo a marzo?

Bella domanda. È passato un po ‘di tempo da quando ho considerato le azioni di Rocket. L’ultima volta che ho discusso di RKT è stato a settembre 2020. L’ho consigliato insieme ad altri nove nuovi titoli che pensavo valesse la pena considerare per il tuo portafoglio.

All’inizio di marzo, grazie in gran parte alla mania dello short-squeeze di Reddit, Le azioni di Rocket hanno guadagnato 75% in un solo giorno. A differenza di GameStop (NYSE: GME ), non è stato in grado di aggrapparsi a gran parte dei suoi guadagni.

E ora che gli investitori si innervosiscono per i tassi di interesse, tutte le scommesse sul titolo sembrano essere . Al momento dello short-squeeze all’inizio di marzo, l’interesse a breve di Rocket era 47. 9 milioni di azioni. Quasi il 46% del flottante pubblico all’epoca.

Dov’è oggi?

Bene, secondo MarketWatch, Interesse a breve di Rocket , a partire da maggio 14 era 19. 36 milioni di azioni o 15% del suo flottante pubblico. È un terzo di quello che era all’inizio di marzo.

Potresti pensare che sia una brutta cosa, visto quanto il gas viene aggiunto al fuoco da una breve compressione, ma non lo è. Gli investitori passano troppo tempo a leggere le foglie di tè quando si tratta di Rocket.

Finché una carenza di case esistono – secondo Freddie Mac, 3,8 milioni di case devono essere costruite oggi per soddisfare la domanda del paese – ci sarà un necessità di grandi istituti di credito ipotecario come Rocket.

A meno che tu non sia Rockefeller (o un investitore immobiliare), probabilmente avrai bisogno di un mutuo per finanziare l’acquisto. Tassi di interesse più alti potrebbero scoraggiare alcune persone dall’acquisto, ma la realtà è che la maggior parte delle persone compra case per motivi di stile di vita, non perché possono ottenere un tasso ipotecario a buon mercato.

Se così non fosse nessuno avrebbe comprato casa a 1981, quando il tasso ipotecario medio era 16. 64%. Secondo l’American Enterprise Institute, le vendite di case esistenti sono diminuite del 50% tra e 1981. Ma ciò significava ancora che due milioni di case esistenti furono vendute quell’anno, molti degli acquirenti che raccoglievano denaro da un 17% mutuo. Le vendite di nuove case sono diminuite di un importo simile.

Quindi, sì, tassi di interesse più elevati potrebbero ridurre la domanda di mutui. Ma al livello di 1981? Non una possibilità.

The Bottom Line on RKT Stock

Nel primo trimestre di Rocket 2021 teleconferenza, il CEO Jay Farner ha discusso in che modo i tassi di interesse influenzano la sua attività complessiva .

“Sebbene l’attività di rifinanziamento dei tassi e dei termini fosse molto elevata in 2020 contesto di tassi di interesse bassi, Rocket ha storicamente avuto un mix equilibrato di originations “, ha affermato Farner.

“Ad esempio, negli ultimi quattro anni, incluso 2020, metà del nostro volume cumulativo proveniva da questi prodotti meno sensibili alla velocità.”

Vi invito a leggere i suoi commenti. Potrebbe non farti cambiare idea, ma almeno ti farà considerare l’altro lato dell’argomento.

Abbiamo avuto bassi tassi di interesse per così tanto tempo; è diventato impossibile per gli investitori immaginare un’attività fiorente in un ambiente caratterizzato da tassi di interesse più elevati. Ma possono e lo faranno con una previsione e una pianificazione adeguate.

Le azioni RKT sono prive di rischi a $ 17? Ovviamente no. È molto più attraente, tuttavia, ai prezzi correnti che a $ 41.

Se sei un investitore speculativo, non esiterei a scommettere su Rocket negli adolescenti.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non ha avuto (direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo è quello di chi scrive, fatto salvo il InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre negli Stati Uniti e in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento della stesura di questo documento Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)