lunedì 26 ottobre 2020

Alcuni americani potrebbero impiegare fino a 5 anni per riprendersi finanziariamente dalla crisi COVID-19

                                     

                                                                                          

Parla di notizie che fanno riflettere.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

The COVID – 19 l’epidemia ha già mandato il mercato azionario in una corsa sfrenata, ha chiuso le attività a destra e sinistra e ha costretto milioni di americani alla disoccupazione. E nuovi dati di PayScale rivelano che alcuni americani – vale a dire operai e proprietari di piccole imprese – potrebbero impiegare fino a cinque anni per riprendersi dalla perdita di reddito che la pandemia ha imposto loro

Una buona 10 milioni di americani hanno già presentato domanda di sussidio di disoccupazione nelle ultime due settimane, e con i sistemi online di molti stati che subiscono inceppamenti e ritardi, quel numero potrebbe facilmente salire ad aprile. E mentre alcune persone senza lavoro potrebbero guardare solo a licenziamenti temporanei, quelli i cui datori di lavoro sono feriti troppo gravemente come il COVID – 19 la crisi rischia di non avere un lavoro a cui tornare una volta che le cose tornano alla normalità.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Il pacchetto di stimolo economico sarà di aiuto?

Il presidente Trump ha recentemente firmato un pacchetto di stimolo da $ 2 trilioni per fornire aiuto a coloro che sono stati colpiti finanziariamente da COVID – 19. Alcuni punti salienti del pacchetto includono:

  • Una volta $ 1, 200 pagamento per gli adulti idonei il cui reddito scende al di sotto di una determinata soglia, con un pagamento $ 349 di accompagnamento per le qualifiche dipendenti bambini.
  • A $ 600 aumento delle indennità di disoccupazione settimanali.
  • Tredici settimane extra di indennità di disoccupazione oltre ai livelli preesistenti.
  • Prestazioni di disoccupazione per libero professionista e operai del concerto – un gruppo che di solito non può beneficiare di quel sollievo.
  • Prestiti alle piccole imprese che consentono alle società di trattenere e pagare il personale che può beneficiare del perdono.

Tutto questo è un inizio. Ma ci sono difetti nel pacchetto di stimolo. Per prima cosa, le piccole imprese sono già state bloccate nel tentativo di garantire finanziamenti, e mentre attualmente ci sono $ 349 miliardi assegnati ai suddetti prestiti, i critici ritengono che la somma sarà dolorosamente inadeguata. E se non vengono procurati finanziamenti aggiuntivi, le piccole imprese, infatti, rischieranno di chiudere definitivamente le loro porte, danneggiando l’economia nel suo complesso.

Ora parliamo di quel $ 1, 200 pagamento di stimolo. È sicuramente utile. Ma anche quando lo combiniamo con una spinta alle indennità di disoccupazione, potrebbe non essere sufficiente per aiutare quelli senza lavoro a rimanere a galla per più mesi.

La famiglia americana media oggi spende circa $ 5, 100 un mese. Nel frattempo, la disoccupazione in molti stati raggiunge il massimo in $ 300- 500 gamma. E in alcuni stati, raggiunge il massimo in $ 200 – $ 300 gamma.

Anche quando distribuiamo quel pagamento di stimolo tra due o tre mesi e prendiamo in considerazione $ 600 a settimana per la quale i lavoratori disoccupati sono temporaneamente ammissibili, non sono ancora abbastanza soldi per coprire le spese tipiche della famiglia – anche se, per essere onesti , che presuppone un singolo stipendio per famiglia e le famiglie a doppio reddito possono ottenere risultati migliori nell’ambito del pacchetto di aiuti. Pertanto, è facile capire perché così tanti lavoratori e proprietari di piccole imprese avranno difficoltà a riprendersi dal COVID – 19 crisi.

Un importante asporto

Nessuno avrebbe potuto prevedere l’impatto esatto COVID – 19 avrebbe avuto sull’economia americana, ma un’importante lezione da sottrarre all’attuale crisi è l’importanza di avere risparmi di emergenza . Una rete di sicurezza delle spese di soggiorno in banca dai tre ai sei mesi potrebbe aiutare coloro che sono disoccupati in questo momento a rimanere a galla finanziariamente fino a quando l’economia si riapre, facilitando così la loro ripresa. Ovviamente, avere risparmi di emergenza non avrebbe impedito a coloro che hanno perso salari o lavori nelle ultime settimane di cadere vittima di quel destino. Ma dato il periodo di recupero a lungo termine previsto da PayScale, è sicuro dire che denaro extra in termini di risparmio potrebbe forse attenuare quel colpo.

Speriamo che non vedremo una crisi comparabile nella nostra vita una volta che l’attuale focolaio svanirà e la vita sarà in grado di tornare alla normalità. Ma una crisi finanziaria personale può essere tanto difficile da risolvere quanto una crisi nazionale, se non di più. Come tali, quelli senza risparmi dovrebbero fare ogni sforzo per aumentare le loro riserve di cassa una volta che sono impiegati in modo proficuo, perché se c’è una cosa COVID – 19 ci ha insegnato, è che non fa mai male avere un po ‘di sicurezza finanziaria extra.

                                                                                                                                                                                                                 . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     
Articolo originale di Fool.com