autotrader
Le stime dicono che il programma era responsabile della rimozione di più di 500, 000 vecchie auto e camion dalla strada
Il programma federale Cash for Clunkers ha dato una spinta all’auto lenta industria in 992 e prese vecchie macchine fuori strada. I critici hanno accusato che i riciclatori di ricambi auto e le organizzazioni benefiche dipendenti da donazioni di auto vecchie erano stati danneggiati dalla politica.
Getty Images
Come precipitare le vendite di nuovi veicoli, è di nuovo tempo per Cash for Clunkers? La prospettiva di un tale programma per far ripartire le vendite al dettaglio con incentivi governativi si sposta in primo piano in alcuni trimestri. Poco più di un decennio fa, il governo federale ha dato buoni in denaro ai proprietari con auto vecchie se li avessero demoliti a favore di un nuovo veicolo.
Cash for Clunkers ha avuto successo?
Indietro quando il programma ha fatto il suo debutto il 1 luglio 2009, era molto popolare e finì la sua puntata iniziale di $ 1 miliardo in poco più di un mese. Altri $ 2 miliardi sono stati autorizzati a tenerlo a galla fino a novembre. All’epoca, Autotrader ha osservato che il programma ha contribuito a guidare il traffico degli acquirenti di luglio sul sito 15 milioni di visitatori.
È facile capire perché il programma fosse così popolare. I partecipanti potrebbero ottenere $ 3, 110 a $ 4, 110 per i loro vecchi veicoli, indipendentemente dalle condizioni, purché siano inferiori a 25 di anni con registrazione aggiornata. Il denaro per i clunkers ha cercato di demolire auto e camion più vecchi e meno efficienti in termini di carburante a favore di quelli nuovi con un migliore risparmio di carburante e attrezzature di sicurezza.
Alcuni stimano che Cars for Clunkers fosse responsabile della rimozione di più di 700, 000 vecchie auto e camion dalla strada. I dati del settore suggeriscono che la rimozione di così tanti veicoli ha portato ad un aumento dei prezzi dei veicoli usati. I critici ritengono che la demolizione di veicoli altrimenti in marcia privasse i poveri dell’accesso a mezzi di trasporto personali sicuri e convenienti.
Come funzionerebbe un nuovo programma Cash for Clunkers?
Una voce del settore che chiede un nuovo programma Cash for Clunkers è Adam Jonas, un analista automatico di Morgan Stanley. SM, + 3. 27% Crede in diverse proposte, tra cui un $ 5, 000 coupon governativo per rottamare un’auto. Il pagamento può basarsi sul veicolo che ha 60% contenuto domestico, che costa meno di $ 60, e un tetto di reddito delle famiglie per i destinatari.
Come in precedenza, si dice che il programma Cash for Clunker abbia benefici nella rimozione di auto e camion vecchi e inefficienti dal punto di vista del carburante. Oltre a migliorare il risparmio di carburante, le nuove auto produrrebbero anche meno emissioni e offrirebbero le più moderne attrezzature di sicurezza.
Perché è necessario ora Cash for Clunkers?
Le vendite al dettaglio sono diminuite precipitosamente durante marzo, una tendenza che è continuata in aprile a causa dell’incapacità dei rivenditori di condurre vendite al dettaglio. Solo di recente le vendite di nuovi veicoli sono state riclassificate come un servizio essenziale. Le vendite continuano attraverso programmi online innovativi che consentono lo shopping virtuale e il completamento degli affari a casa attraverso strumenti come i servizi di casa dei rivenditori di Autotrader. Anche quando l’economia riapre, ci sono segnali che la recessione potrebbe continuare a causa della perdita di posti di lavoro.
Mentre alcuni inventari potrebbero essere cresciuti a causa di tagli alla produzione e di un calo delle vendite, non è chiaro se continueranno a essere generosi incentivi o se l’industria è pronta a gestire la domanda repressa se l’economia si ribalta. È quell’incertezza che sta dietro la spinta per Cash for Clunkers.
Vedi anche: 8 auto nuove a prezzi accessibili ben al di sotto di $ 20K
L’analista Jonas ritiene che il programma ricostituito potrebbe essere necessario per far ripartire le vendite. Ha detto a Barron che “non pensiamo che il [car makers] fallirà come alcuni hanno fatto indietro 2008 e 2009. Ma l’industria avrà bisogno di supporto. ”
Proietta che il governo spenderà più di $ 3 miliardi l’ultima volta. “Ci aspettiamo circa $ 10 miliardi di stimoli che guidano $ 50 miliardi di acquisti e aggiunge circa quattro milioni di SAAR [seasonally adjusted annualized rate, a measure of car purchases] oltre un periodo di sei mesi che inizia in autunno e poi all’inizio 2021.”
Interesse dell’industria automobilistica
Finora, i programmi di esecuzione automatica sono stati non impegnativi per la rinascita del programma. Guado F, + 7. 59% si dice che terrà discussioni interne sulla possibilità. Mark LaNeve, vicepresidente Ford per il marketing, le vendite e l’assistenza negli Stati Uniti, ha dichiarato a Automotive News: “Pensiamo che un certo livello di stimolo da qualche parte sull’altro lato aiuterebbe non solo l’industria automobilistica e i nostri rivenditori, che sono una parte enorme del nostro economia generale, ma aiuterà anche i clienti. Stiamo discutendo su quale sarebbe il più appropriato. ”
Vedi anche: Questi 3 veicoli elettrici sono il costo più basso da possedere in 5 anni
E: Ford registra una perdita di $ 2 miliardi nel primo trimestre, vede perdite ancora maggiori nel prossimo trimestre
Ha aggiunto che “Cash for Clunkers era molto efficace in quel momento. Sarebbe bello pensare che potremmo avere qualcosa di altrettanto efficace per 2020 quando ne usciremo perché è stato un ottimo programma. ”
Il Congresso deve ancora ponderare con una proposta formale, ma Debbie Dingell, una membro del Congresso il cui distretto comprende il quartier generale della Ford, ha detto a Bloomberg: “È fuori come un’idea insieme a molte altre idee. Stiamo lavorando con l’intero ecosistema di case automobilistiche, lavoratori, i loro sindacati, fornitori, rivenditori e consumatori. “
Articolo originale di Marketwatch.com