lunedì 01 marzo 2021

Alcuni consigli per una carriera di successo in questi tempi molto incerti

Molte persone seguono un corso di economia ad un certo punto durante la loro istruzione. La maggior parte, tuttavia, non si aspetta di usare ciò che ha imparato nella propria vita. Ma questi tempi sono diversi. L’economia consiste nel prendere decisioni in condizioni di incertezza. Se c’è mai stato un momento incerto per iniziare l’età adulta, è adesso.

Quindi, anche se non stai pianificando una carriera nel mondo degli affari, ecco il mio consiglio per te: non puoi controllare l’incertezza, ma puoi controllare come rispondi ad essa.

Conosci la tua filosofia … e attenersi ad essa. La mia carriera nella finanza è stata guidata da una filosofia. Ciò significa che ho sempre una serie chiara di principi su cui misurare il mio comportamento.

La mia filosofia di investimento è basata sui dati: credo di essere un investitore a lungo termine nei mercati. Capisco che gli alti e bassi a breve termine sono inevitabili, ma che coloro che hanno la disciplina e la resistenza per rimanere investiti sono stati storicamente premiati per il loro comportamento.

Alcuni anni fa, io realizzato che la mia filosofia di investimento guida anche il mio percorso di vita. Il che mi porta al mio secondo punto: sfruttare il potere del tempo.

Albert Einstein: “L’interesse composto è l’ottava meraviglia del mondo. Chi lo capisce, lo guadagna, chi non lo paga, lo paga. “

Ecco cosa ti direi se mi chiedessi come iniziare a investire pensionamento: inizia presto, inizia con il mercato, inizia con te stesso. Lascia che il tempo lavori per te. Capisci già perché questa strategia funziona per aumentare il valore dei tuoi risparmi con relativamente poco sforzo. Ma può fare lo stesso per la tua carriera. Sii un investitore a lungo termine in te stesso.

Hai già fatto un investimento enorme nella tua istruzione. Non abbreviare il valore di tale investimento aspettandoti subito enormi ritorni di carriera – questo ti prepara per un ciclo di delusioni. Non c’è soluzione rapida quando si tratta di soddisfazione sul lavoro per tutta la vita. Il tuo capitale umano è il tuo gruzzolo.

Prenditi del tempo per capire davvero quali sono i tuoi obiettivi di carriera a lungo termine, quindi crea i passaggi incrementali – e coltiva la disciplina – per raggiungere loro. Gli effetti cumulativi delle piccole decisioni aumentano nel tempo per creare il tuo futuro, quindi combatti per ogni punto base della tua vita.

Realizza i tuoi sogni nel modo in cui implementeresti un piano finanziario. Non seguire i tuoi sogni è come uscire dal mercato troppo presto. Trova la volontà di perseverare.

Giudica te stesso in base alla qualità delle decisioni che prendi, non ai loro risultati. C’è una domanda che tutti ci poniamo quando qualcosa di grave va storto: ho fatto tutto il possibile per evitare che ciò accadesse?

Siamo stati condizionati a ridursi dall’incertezza, ma è l’incertezza che ci dà l’opportunità.

Anche se non è sempre possibile evitare risultati negativi, è possibile evitare rimpianti. Fai sempre del tuo meglio per fare scelte informate. Questo non è facile Richiede un alto livello di autocoscienza e disciplina. Ma puoi farcela.

Come riportava Rudyard Kipling, :

“Se riesci a mantenere la testa quando tutto intorno a te

Stanno perdendo la loro e incolpando te,

Se puoi fidarti di te stesso quando tutti gli uomini dubitano di te,

Ma prendi anche in considerazione il loro dubbio … “