lunedì 01 marzo 2021

Alphabet è pronto a riportare i guadagni dopo il campanello: ecco cosa stanno guardando due trader

Tutti gli occhi sono puntati su Alphabet.

Le azioni della capogruppo Google sono aumentate di oltre il 3% nella negoziazione estesa martedì dopo che la società ha riportato i suoi risultati di utili per il primo trimestre. I ricavi di Alphabet, che alcuni erano preoccupati, potrebbero indebolire quando le aziende tagliano la spesa pubblicitaria sulle sue piattaforme, superando le aspettative degli analisti, mentre i guadagni mancano. dati per YouTube e Google Cloud.

“L’ottanta percento delle entrate proviene ancora dalla pubblicità e il blocco ha danneggiato un sacco di aziende, sia piccole che grandi, come i viaggi”, Mark Tepper, presidente e CEO di Strategic Wealth Partners, ha dichiarato martedì prima del rapporto su “Trading Nation” della CNBC

“La prima cosa che viene tagliata è la spesa pubblicitaria, quindi, ovviamente, i nostri occhi sono su questo “, ha detto.

Le entrate complessive di Alphabet per Q1 erano $ 41. 16 miliardi, in calo rispetto a $ 46. 08 miliardi nel trimestre precedente. Il tasso di crescita dei ricavi dell’azienda è rallentato a 13% nel trimestre da 17 %.

Mentre il marketing digitale come industria rischia di subire il rallentamento economico guidato dal coronavirus, la ripresa di Alphabet non sarà “immediata”, ha detto Tepper.

“Vedranno diminuire la spesa pubblicitaria e poi ci vorranno alcuni mesi perché queste cose aumentino prima che la spesa pubblicitaria segua”, ha detto delle aziende che stanno rivisitando le loro strategie di marketing. “Quindi, se puoi affrontare un po ‘di dolore a breve termine, alcune imperfezioni a breve termine qui, penso che questo sia uno stock che è una grande presa a lungo termine, ma probabilmente è più una storia della seconda metà.”

JC O’Hara, capo tecnico di mercato di MKM Partners, ha elogiato titoli tecnologici megapap come Alphabet per la loro leadership che si è diretta verso i massimi di febbraio del mercato e fuori dai suoi minimi di marzo, dicendo che gli piaceva il gruppo a lungo termine.

“Tuttavia, è la configurazione a breve termine che, tecnicamente, sono un po ‘preoccupata”, ha detto nella stessa “Nazione commerciale” intervista, citando il grafico di Alphabet.

“Se guardi il grafico, c’è un chiaro supporto a $ 1, 000 area “, ha detto O’Hara. “Questo supporto è stato testato e tenuto numerose volte negli ultimi anni, ma d’altra parte, c’è una chiara resistenza a 1, 300.”

Il $ 1, 300 è “il livello esatto” in cui Alphabet ha incontrato resistenza e ha iniziato a cadere all’inizio di questa settimana, ha detto O’Hara.

“Per me, è sempre difficile acquistare un titolo proprio di fronte ai guadagni mentre si trova proprio sotto una significativa resistenza”, ha detto. “Quindi, a lungo termine, mi piace, a breve termine, sono un po ‘cauto sulla configurazione tecnica qui.”

Le azioni Alphabet hanno chiuso il 3% in meno a $ 1, 232.59 martedì. Lo stock è sceso di circa l’8% da inizio anno.

Informativa: Strategic Wealth Partners possiede azioni di Alphabet.

Esonero di responsabilità

Articolo originale di Cnbc.com