Amazon chiude 8 supermercati senza cassa, cosa fare con l’azione?

Di Redazione Fn24
Economia

(BorsaeFinanza.it) Amazon Go, la divisione di supermercati senza cassa di Amazon, si riduce in dimensioni. Lanciati nel 2016, i negozi fisici di Jeff Bezos subiranno una cura dimagrante negli Stati Uniti con la cessione di 29 punti vendita. Nei supermarket Amazon Go è possibile entrare identificandosi con il proprio account e uscire senza passare alla casa, che non c’è, grazie alla tecnologia “just walk out” che con telecamere e sensori montati sulle pareti è in grado di riconoscere i prodotti presi dagli scaffali e addebitarli direttamente all’utente.

Gli shop di Amazon Go volevano rivoluzionare la vendita retail fisica offrendo numerosi vantaggi sia ai clienti che all’azienda ma a 7 anni dal lancio anche loro finiscono nel piano di riduzione dei costi del colosso dell’e-commerce. Oltre alla conferma del taglio di circa 18mila posti di lavoro rispetto alla sua forza lavoro globale, la scorsa settimana la società ha annunciato la sospensione della costruzione del sua seconda sede centrale ad Arlington, in Virginia, poco fuori Washington DC.

Il primo negozio Amazon Go è stato aperto a Seattle, nella città dove si trova il quartier generale di Amazon. La catena di store, nel corso del 2022 ha generato un volume d’affa


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version