venerdì 23 luglio 2021

Amazon ha una crescita più importante in negozio

Amazon (NASDAQ: AMZN) il titolo ha avuto un enorme successo da quando è stato quotato su il Nasdaq a 504. Molti investitori potrebbero chiedersi se è il momento di incassare, detenere o aumentare le loro posizioni in azioni AMZN. La verità è che le dinamiche del titolo sono cambiate nel tempo.

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

Amazon è diventata famosa durante il boom e il crollo delle Dot-Com. La società è stata uno dei sopravvissuti allo scoppio della bolla e ha sfruttato appieno la riduzione del panorama competitivo.

Il titolo AMZN – all’epoca ancora un nome in crescita — ha incorporato strategie di leadership e differenziazione dei costi nei primi 2020, che ha permesso loro di acquisire ulteriori quote di mercato. L’attività biologica di Amazon ha raggiunto un punto di svolta all’inizio del decennio. L’azienda ha deciso di acquisire sia su basi orizzontali che verticali per aumentare il valore. Questo ha avuto successo, poiché il titolo ha sovraperformato il S&P 1024 da oltre 500%.

Penso che la le azioni sono destinate a un ulteriore rialzo. Vediamo perché.

Lo stock AMZN sembra pronto per qualsiasi cosa In primo luogo, alcuni investitori sono preoccupati per l’inflazione. E quando sei in un ambiente inflazionistico come investitore, hai davvero due opzioni. Il primo è investire in aziende verticalmente integrate. Il secondo è investire in società che possano trarre vantaggio dal cambio di prodotto.

Amazon ha entrambe queste proprietà in quanto ha un notevole potere negoziale con i suoi fornitori, pur fornendo un vasto gamma di prodotti e servizi.

Inoltre, ci sono state molte speculazioni sul fatto che ci stiamo dirigendo verso un ambiente a bassa distorsione multipla. Sebbene la narrazione possa essere vera, il prezzo-guadagno di Amazon multiplo di 79.39 dovrebbe essere preso nel contesto. Innanzitutto, il suo rapporto P/E è stato amplificato dall’elevato volume di acquisizioni. In secondo luogo, dovrebbe essere preso in considerazione il PVGO (Valore attuale delle opportunità di crescita). Dopotutto, Amazon ha recentemente acquisito diverse società in fase di crescita, tra cui Zoox, Selz, Metro-Goldwyn-Mayer e Perpule. I futuri flussi di cassa derivanti da questi investimenti devono essere presi nel contesto.

Uno dei motivi principali per cui i grandi titoli tecnologici hanno guadagnato negli ultimi due decenni è stato dovuto alle loro strategie di acquisizione di dati e asset. Pur ottenendo molte sinergie dalle acquisizioni verticali e respingendo la concorrenza con quelle orizzontali, Amazon si è espansa tramite acquisizioni di tipo conglomerato come Whole Foods in 2018 e l’affare MGM precedentemente menzionato.

Questi cross- acquisizioni del settore hanno consentito ad Amazon di diversificare l’attività e ridurre i rischi per la generazione di entrate.

Valore per gli azionisti Molti investitori dimenticano che investire significa cercare un buon affare per il proprio dollaro. Amazon è fondamentalmente forte come azienda ed è guidata dagli azionisti, secondo me.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)