martedì 19 ottobre 2021

Amazon inizia ad aggiungere il supporto AirPlay e HomeKit ai dispositivi Fire TV TV

Per gli utenti Apple, questo è un grosso problema. AirPlay ti consente di trasmettere video o foto dal tuo iPhone, iPad o Mac alla tua Fire TV, mentre HomeKit ti consente di controllare la tua Fire TV utilizzando Siri o l’app Home del tuo dispositivo Apple. Niente più Alexa! Anche questo aggiornamento arriva un po’ di una sorpresa, dato che Amazon una volta ha bandito Apple TV (e altri dispositivi di streaming) dal suo mercato. Inoltre, la piattaforma Fire TV manca ancora del supporto per Google Assistant e Chromecast, gli equivalenti Android di HomeKit e AirPlay.

Amazon afferma che AirPlay è abilitato automaticamente su Fire TV compatibili. Ma per utilizzare questi televisori con HomeKit, è necessario registrarli come accessori HomeKit. Apri il menu Impostazioni sulla TV, vai su Display e suoni e scegli l’opzione HomeKit. La TV ti guiderà quindi attraverso il processo di registrazione di HomeKit. (Tieni presente che questo aggiornamento potrebbe richiedere uno o due giorni per raggiungere la tua TV.)

Fonte: Amazon via The Verge

Andrew Heinzman

Andrew è uno scrittore per Review Geek e il suo sito gemello, How-To Geek. Come un tuttofare, si occupa della scrittura e dell’editing delle immagini per un pasticcio di articoli di notizie tecnologiche, offerte quotidiane, recensioni di prodotti e spiegazioni complicate. Leggi la biografia completa »


L’articolo sopra può contenere link di affiliazione, che aiutano a supportare Review Geek.


3942