Amazon non ti consente più di acquistare riviste Kindle o cartacee

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
amazon-non-ti-consente-piu-di-acquistare-riviste-kindle-o-cartacee

Justin Duino / How-To Geek Amazon Kindle eReader potrebbero essere destinati principalmente alla lettura di libri, ma possono anche leggere edizioni digitali di molti giornali e riviste popolari man mano che vengono pubblicati. Quella caratteristica sta andando via, però.

Amazon ha già interrotto l’opzione per acquistare abbonamenti a giornali e riviste, sia in forma fisica che in edizione Kindle (chiamata anche Kindle Newsstand), a partire dal 9 marzo 2023. Visitando la pagina dello store per abbonamenti come L’edizione giornaliera del New York Times ora mostra solo il messaggio: “Amazon non vende più questo titolo”.

Il documento di supporto di Amazon spiega che gli abbonamenti annuali Kindle Newsstand e cartacei non vengono rinnovati e la possibilità di gestire gli abbonamenti cartacei tramite Amazon terminerà dopo il 5 giugno. Sembra che Amazon stia pianificando di consegnare gli abbonamenti cartacei agli editori, invece di cancellarli semplicemente. e facendoti riabbonare direttamente tramite l’editore. La società ha dichiarato: “Dopo tale data, tutte le richieste del servizio clienti per eventuali abbonamenti attivi rimanenti saranno gestite direttamente dall’editore. Maggiori dettagli sulle opzioni del servizio clienti dell’editore saranno condivisi nei prossimi mesi.

Gli abbonamenti finali alla rivista Kindle e ai giornali verranno consegnati il ​​4 settembre 2023. Potrai comunque leggere i numeri che ti sono stati consegnati, ma non riceverai nuovi numeri e Amazon emetterà un voto rimborso per eventuali problemi non consegnati.

Kindle illimitato è rimasto in circolazione, che è il servizio di abbonamento simile a Netflix dell’azienda con accesso a milioni di libri digitali, audiolibri Audible e un numero selezionato di abbonamenti a riviste. Tuttavia, Kindle Unlimited non è un sostituto completo di tutti i giornali e le riviste che erano disponibili come abbonamenti individuali e non è disponibile in tutti gli stessi paesi in cui lo erano gli abbonamenti individuali.

Alcuni dei concorrenti di Amazon vendono ancora abbonamenti digitali che funzionano su eReader, ma nessuno di loro è compatibile con i lettori Kindle: Amazon preferirebbe che ti iscrivessi a Kindle Unlimited. Negli Stati Uniti, Barnes & Noble vende ancora edizioni digitali e cartacee di molti giornali e riviste popolari e le versioni digitali possono essere lette con l’app Nook o con gli eReader Nook dell’azienda.

Fonte: Amazzonia, Buon e-reader

Condividi questo articolo
Exit mobile version