martedì 30 novembre 2021

Amazon Prime approda a WNBA contratto di streaming pluriennale

Oggi Amazon ha continuato la sua discesa nella copertura sportiva in diretta e ha annunciato un accordo pluriennale con la Woman’s National Basketball Association che trasmetterà diversi giochi in diretta su Prime Video. Questo segue un accordo con la NFL per il Thursday Night Football e la Premier League Soccer.

Questa partnership include i diritti di streaming globali per 16 partite WNBA di stagione regolare, insieme alla nuova partita di campionato della Commissioner’s Cup alla fine di questa estate, ad agosto 12 th alla Phoenix Suns Arena.

Secondo il WNBA, questo “segna la prima volta che Prime Video ha diritti di streaming globali esclusivi per un campionato sportivo professionistico femminile”, che è un buon primo passo per coprire più sport. Non sarebbe sorprendente se Amazon annunciasse accordi NBA maschili in futuro, anche se non lo ha ancora promesso. Sfortunatamente, i diritti di streaming WNBA non includono Cina, Finlandia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito o Spagna.

Ultimamente, la WNBA ha testato diverse nuove strade per il suo gameplay e quest’anno offrirà opzioni extra, tra cui Twitter, Facebook e Paramount +, per non parlare del WNBA League Pass per $ 16. 99. Puoi anche guardare i giochi con le cuffie Oculus.

Per chi fosse interessato, la copertura WNBA di Prime Video tratterà a maggio 29, quando l’Atlanta Dream affronta la New York Liberty, dove cercheranno di riprendersi dopo una dura stagione dell’anno scorso.

Fonte: WNBA tramite Engadget