Entra in contatto con noi

Economia

Amazon: trimestrale brillante, le azioni volano a Wall Street

Pubblicato

il

(BorsaeFinanza.it) Le azioni Amazon hanno fatto un balzo dell’8,79% nelle contrattazioni after-hours della Borsa di New York, aggiungendo oltre 120 miliardi di dollari alla capitalizzazione di mercato del gigante e-commerce. Gli investitori sono rimasti soddisfatti dai risultati trimestrali rilasciati dalla società dopo il suono della campanella di Wall Street.

In particolare, Amazon ha battuto le aspettative degli analisti con un incremento delle vendite grazie a consegne più veloci ed economiche, ma soprattutto ha allentato le preoccupazioni del mercato riguardo il cloud computing. “La nostra crescita in Amazon Web Services si è stabilizzata” ha affermato l’amministratore delegato Andy Jassy, mentre il direttore finanziario Brian Olsavsky, ha detto che “le grandi aziende stanno abbracciando nuovamente il cloud, che potrà essere un ‘ascensore’ per la divisione nella prossima primavera-estate”.

Amazon: i dettagli della trimestrale

Nel secondo trimestre 2023 Amazon ha riportato ricavi complessivi per 134,4 miliardi di dollari, ben oltre le stime di 131,5 miliardi degli analisti. Il fatturato è cresciuto dell’11% su base annua con le vendite nell’e-commerce aumentate del 4% a 53 miliardi di dollari, favorite come accennato da consegne rapide e promozioni. Il business del cloud, che a questo giro era il più attenzionato dagli investitori, ha rea

Advertisement

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Advertisement