sabato 17 aprile 2021

AMC Entertainment potrebbe essere un buy, ma bisogna attendere il calo del suo prezzo

Sebbene GameStop è forse il più noto dei “meme stock” per diventare parabolico a gennaio, non è stato il solo. Le azioni di AMC Entertainment (NYSE: AMC ) hanno avuto anche una scossa quando il pubblico di Reddit ha tentato di implementare un po di pressione. Detto questo, questo presenta uno scenario di buone / cattive notizie per le azioni AMC.

Innanzitutto, la buona notizia: la società sarà quasi certamente in grado di evitare il fallimento per almeno alcuni anni. Tuttavia, la cattiva notizia è che il raduno di Reddit ha dato al titolo AMC la sua iniezione di vaccino proprio ora.

Ecco cosa intendo.

Il debito è stato investito lungo la strada

Come la maggior parte delle società di intrattenimento, AMC ha speso la maggior parte 2020 giocando in difesa. Parte di questo significava ristrutturare il significativo debito dell’azienda. Tuttavia, AMC è entrata 2021 con il fallimento che incombe come una vera opzione. Ciò era particolarmente vero poiché la società non ha ricevuto nessuno dei $ 15 miliardi di fondi destinato a catene di teatri indipendenti nel disegno di legge di dicembre in caso di pandemia.

Ma tutto è cambiato quando le azioni di AMC facevano parte della mania che ha preso il controllo del mercato. Secondo il CEO Adam Aron, AMC è stata in grado di raccogliere abbastanza capitali per togliere il fallimento “fuori dal tavolo”.

Tuttavia, il quadro del debito non è carino. E la società sta pagando alti tassi di interesse per il servizio di quel debito (fino al 15%) il che significa che costerà ben oltre $ 300 per pagare le spese per interessi.

Tuttavia, la società è stata in grado di posticipare le scadenze del debito fino al più presto 2024. Ciò consentirà alla compagnia di riaprire i teatri. Ma c’è un problema più immediato di $ 480 milioni in affitto differito che dovrà essere rimborsato a un certo punto.

Il traffico dei film tornerà?

Questa è la domanda principale per AMC in questo momento, e chiunque dica di saperlo per certo sta mentendo. Qualsiasi ottimismo cockey deve essere mitigato dal fatto che il traffico cinematografico stava diminuendo prima della pandemia. C’erano molte ragioni per questo. Ma sono fiducioso che solo una piccola percentuale di consumatori consideri la possibilità di contrarre un virus aerodisperso come uno di questi motivi.

Tuttavia, il comportamento umano è una cosa divertente. Il caso rialzista dice che le persone potrebbero tornare al cinema perché possono. Chiamala nostalgia, o semplicemente il bisogno di vedere un film da qualsiasi luogo diverso da casa loro.

Tuttavia, le prove non lo confermano necessariamente. A dicembre, un sondaggio Morning Consult su 2 200 ha detto che poco più della metà (51%) non si sentirebbe a suo agio a tornare in un cinema per almeno sei mesi.

Un altro bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno da un sondaggio separato Deloitte ha mostrato che, a parità di prezzo, 35% degli intervistati preferirebbe andare a teatro per guardare una nuova uscita anche se fosse stata rilasciata contemporaneamente su un servizio di streaming. Ma il 42% degli intervistati nello stesso sondaggio ha affermato che preferirebbe restare a casa.

Tenendo presente tutto ciò, questo illustra la maggiore minaccia per le azioni AMC. Le aziende di streaming hanno più potere che mai. Questo non vuol dire che le società di produzione non vorranno lanciare film nei cinema. Tuttavia, possono benissimo significare dare ai consumatori la possibilità di “scegliere la propria avventura” per quanto riguarda la visualizzazione di una nuova uscita nelle sale o in streaming. E anche per i film che vanno prima al cinema, le aziende come AMC avranno probabilmente un periodo di tempo più breve in cui quei film sono esclusivi.

Le azioni AMC hanno un prezzo per domani

In tutto 2020, il titolo AMC era intoccabile per ovvi motivi. E a quasi un anno di distanza dalla pandemia, non credo che il caso dell’azienda sia senza speranza.

Il rally di gennaio ha sicuramente aiutato a guadagnare tempo AMC, ma il titolo è scambiato intorno allo stesso prezzo che era prima dell’inizio della pandemia. È semplicemente troppo alto senza avere un’idea di quanto traffico sta tornando.