Anticipa il fondo del mercato dei chipset con azioni Micron

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Le azioni relative a microchip e tecnologie di memoria e storage sono state sotto pressione nella prima metà di maggio. Tra le società cadute in disgrazia c’è Micron Technology (NASDAQ: MU ) e il titolo MU viene negoziato a un prezzo scontato.

Il titolo ha registrato un forte rialzo negli ultimi tempi 2020 e presto 2021, ma prima o poi tutte le azioni devono prendere una pausa.

E così, il sentimento negativo riguardo al settore dei chipset ha fornito agli investitori una scusa per vendere le azioni MU, o almeno metterle in pausa.

Uno sguardo più da vicino azioni e la società, tuttavia, dovrebbero offrire la certezza che il prossimo rally potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

MU Stock at a Glance

Appena all’inizio di ottobre 2020, Il titolo MU veniva scambiato al di sotto di $ 50 per azione. Tuttavia, ne è seguita una potente rincorsa, portando il prezzo delle azioni a $ 95 a marzo 2021.

Come si è scoperto, $ 95 era un ostinato livello di resistenza per il calcio. A marzo e aprile, i tori hanno cercato di superare quel livello tre volte separate, ma non ci sono riusciti.

Entro maggio 20, le scorte di MU erano scese a $ 80 e cambia. Tuttavia, non lascerei che questo ti dissuadesse dal possedere le azioni se la società ti piace davvero.

Tieni presente che il titolo ha un trailing 12 – rapporto mensile prezzo / utili di 28. 5x. È abbastanza ragionevole e suggerisce che le azioni non sono particolarmente costose.

Per il momento, i trader dovrebbero tenere d’occhio il $ 95 e cercare una svolta nei prossimi mesi.

Guadagnare con la memoria

Con sede a Boise, Idaho, Micron produce principalmente due tipi di chip di memoria. Un tipo è Nand, che fornisce l’archiviazione dei dati a lungo termine. L’altro è DRAM (memoria dinamica ad accesso casuale), che fornisce memoria per smartphone, PC e altri dispositivi.

Durante il secondo trimestre fiscale dell’azienda, i chip DRAM hanno rappresentato 71% dei ricavi di Micron. Nel frattempo, la memoria flash Nand ha rappresentato il 26% dei ricavi dell’azienda durante quel trimestre.

In altre parole, è giusto dire che la produzione di chip è una parte enorme del modello di business di Micron.

E questo il modello di business sembra essere stato piuttosto redditizio per Micron. A riprova di ciò, possiamo osservare che durante il secondo trimestre fiscale dell’azienda, gli utili di Micron sono aumentati 118% e le vendite sono aumentate 30% su base annua.

Questo ha segnato il quarto trimestre consecutivo di crescita delle vendite di Micron anno su anno. Inoltre, i guadagni della società sono aumentati per il terzo trimestre consecutivo.

Così, alcuni mesi fa, per Micron tutto sembrava filare liscio. Cosa potrebbe andare storto?

Muse’s Musings

Con il senno di poi, sappiamo che il mercato si è rivoltato contro le società coinvolte nel mercato dei semiconduttori nel trimestre di 2021.

Di conseguenza, il settore tecnologico, o almeno una parte considerevole di esso, è stato messo sotto pressione.

Micron in particolare non dovrebbe essere biasimato per questo. La carenza di chip è dovuta a una molteplicità di fattori che coinvolgono più di una nazione.

Chiaramente, CJ Muse, analista di Evercore ISI, non è turbato dal rallentamento del mercato dei microprocessori. Infatti, Muse ora sta dicendo: “È ora di comprare le semifinali”.

Muse ha aggiunto: “Crediamo che il gruppo abbia toccato il fondo” e ha specificamente chiamato Micron come titoli di semiconduttori preferiti.

Tendo a concordare con le prospettive di Muse. È spaventoso quando gli investitori escono dai settori di mercato, ma il mondo moderno non funzionerà senza microchip.

In altre parole, Wall Street dovrebbe tornare di nuovo nel settore dei chip presto o tardi. E se è più tardi invece che prima, così sia – a volte gli investitori devono solo essere pazienti.

The Takeaway

Micron dovrebbe registrare $ 7,1 miliardi di vendite durante l’attuale trimestre fiscale.

È un aspettative ragionevoli, e Wall Street sta indubbiamente valutando la crisi dei chip.

Non sorprenderti troppo se Micron supera le aspettative delle persone. E con ciò, gli investitori dovrebbero prepararsi a prezzi più elevati per le azioni MU.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “tell all” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version