venerdì 24 settembre 2021

Antrax IT racconta i suoi 25 anni durante la Milano Design Week 2021

Antrax IT azienda leader nel design per prodotti del settore settore del riscaldamento e della termoidraulica racconta i 25 anni della sua storia durante il Fuorisalone2021 della Milano Design Week 2021  ed inaugura  il suo primo showroom monomarca a Milano, curato dall’architetto Viktor Vasiliev

Durante il Fuorisalone 2021 Antrax IT  inaugura al civico 5 in via San Damiano il suo primo showroom monomarca a Milano, curato dall’architetto Viktor Vasiliev, uno spazio che avrà due vetrine fronte strada e si abbinerà perfettamente alla nuova corporate. In occasione della Milano Design Week il linguaggio progettuale dello showroom è stato concepito come traduzione concreta dell’identità che emerge dal catalogo e dai nuovi strumenti del marketing di Antrax.

L’interno è stato progettato dall’architetto Viktor Vasiliev, l’ex designer del celebre radiatore Flaps, che ha reinterpretato nello spazio i canoni estetici che hanno da sempre accompagnato questa aziende leader del settore del riscaldamento e della termoidraulica. Lo showroom di Milano offre un’atmosfera pura associata al bianco e al nero, coloro che diventano sinonimo di essenzialità geometrica e delle linee pulite che da sempre caratterizzano questo brand.

Il risultato è che lo showroom sembra quasi una scatola total black con soffitti, boiserie in MDF fresato, controsoffitti e pavimenti, infissi in marmo Marquina e una scala in metallo che collega i due piani interamente neri. Sembra quasi un museo, sospeso nel tempo, con materiali di ottima qualità e un’idea di allestimento che riesce a rispondere alle diverse esigenze dell’azienda.

Antrax IT è stata sempre attenta al design nella progettazione di tutti i suoi prodotti, basti pensare che quasi tutti i prototipi e poi i prodotti realizzati sono ancora a catalogo senza perdersi nel tempo e nell’evoluzione del design, sono praticamente sempre di moda. Ne sono un esempio i radiatori introdotti nel 2006, che sono ancora oggi tra i loro  best seller. Antrax vanta collaborazioni con grandi designer di tutto il mondo che gli hanno concesso di ottenere riconoscimenti nei mercati esteri. Si annoverano grandi firme come Piero Lissoni, Daniel Libeskind, Marc Sadler, Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Dante O Benini e Luca Gonzo, Victor Vasilev, Massimo Iosa Ghini, Francesco Lucchese, Peter Rankin e Andrea Crosetta.