Entra in contatto con noi

Mercati americani

Apparentemente le IA che ottengono MBA sono una cosa ora

Pubblicato

il

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

I cervelli aziendali di Wharton dovranno applicare il pensiero critico al loro ultimo enigma: uno strumento di intelligenza artificiale disponibile gratuitamente ha appena superato uno dei suoi esami MBA.

Secondo uno studio di un professore della business school dell’Università della Pennsylvania, ChatGPT, uno studente di macchine virali, è in grado di scrivere un articolo che riceverebbe un voto ragionevolmente alto da uno dei programmi MBA più celebrati della nazione, aggiungendo preoccupazioni sull’imbroglio come strumento come ChatGPT di Open AI diventano un luogo comune. E sì, stiamo ancora parlando di una business school da 80.000 dollari l’anno.

Distinguersi nel Circolo della Morte virtuale

In un libro bianco intitolato “Chat GPT3 otterrebbe un Wharton MBA?” Il professore di Wharton Christian Terwiesch ha scoperto che dopo aver dato a ChatGPT un esame dal suo corso di gestione delle operazioni, l’intelligenza robotica di apprendimento automatico ha restituito un lavoro degno di un voto B o B. L’esperimento di Terwiesch ha concluso che l’intelligenza artificiale ha la capacità di pensare in modo piuttosto critico e utilizzare casi di studio per supportare le sue argomentazioni attraverso risposte ben scritte, rendendo probabile che, se un giorno ChatGPT si diplomerà a Wharton, potrebbe ottenere un lavoro come analista macro.

Advertisement

Il documento aggraverà il panico nei circoli accademici, dove college e università stanno tenendo riunioni di emergenza per respingere l’impatto della tecnologia, e il sistema scolastico pubblico di New York City ha già bloccato l’accesso al programma AI sulla sua rete. Ma nel caso degli MBA, potrebbe essere una reazione eccessiva considerando che quei programmi riguardano più chi entra in quale programma d’élite e il social networking che fanno lì. Quindi, a meno che ChatGPT non riesca a bere una brocca di birra con un aspirante gestore degli investimenti di un family office un martedì sera, la paura delle macchine nel mondo accademico potrebbe essere spesa meglio altrove:

  • I programmi Elite MBA hanno registrato un calo delle domande a doppia cifra nell’ultimo anno con i primi due, Wharton e Harvard Business School, che hanno registrato un calo dell’interesse a frequentare rispettivamente del 13% e del 15%. Tale calo è stato attribuito a un mercato del lavoro caldo, ma l’alto costo degli MBA potrebbe non essere attraente in una recessione.
  • Ma se le IA dovessero iniziare a ottenere MBA, sarebbero in fila per creare un bel pacchetto. Secondo i dati di Il consiglio di ammissione alla gestione dei laureatii titolari di MBA guadagnavano fino al 40% in più rispetto ai colleghi con una laurea triennale nel 2021.

Non preoccuparti, CPA: Sebbene ChatGPT possa vincere una finale, potrebbe voler caricare una calcolatrice. Nel suo studio, Terwiesch ha anche scoperto che l’intelligenza artificiale “a volte commette errori sorprendenti in calcoli relativamente semplici a livello di matematica di prima media”, quindi forse ChatGPT entrerà nel private equity.

Advertisement

Trending