domenica 07 marzo 2021

Apple sta probabilmente prendendo in considerazione un aumento dei dividendi più forte –

                                                                 

Le azioni del produttore di iPhone non sono più un affare urlante, il che potrebbe significare buone notizie per gli investitori in dividendi.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Mela ( NASDAQ: AAPL ) ha avuto una tremenda corsa negli ultimi anni, ma non ha stato senza una certa quantità di dramma. Between early 2012 e metà – 2016, il titolo è quasi raddoppiato e Apple è diventata la prima società pubblica americana nella storia a superare una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione .

Poco dopo, tuttavia, le cose girarono a sud. Paure per rallentare la crescita di iPhone , la guerra commerciale con la Cina e una correzione di borsa di fine anno per chiudere 2017 ha fatto perdere alle azioni di Apple quasi un terzo del suo valore, rendendolo un vero affare nel processo. Apple ha approfittato riacquistando un carico di navi delle sue azioni.

Nell’ultimo anno, il titolo è salito ancora una volta, e con quel recente rialzo, non è più il valore urlante di una volta. Di conseguenza, è probabile che Apple stia considerando di ridimensionare i suoi enormi riacquisti di azioni a favore di un maggiore aumento dei dividendi.

Fonte immagine: Getty Images.

I tempi sono a-changin

Negli ultimi anni Apple ha riacquistato aggressivamente azioni e ha annunciato un ulteriore $ 75 autorizzazione di riacquisto di miliardi di azioni in aprile 2019. Quello è arrivato meno di un anno dopo che la società ha rivelato un $ 100 miliardi di riacquisto a maggio 2018. Il piano aggressivo di riacquisto di azioni della società è stato un vantaggio per gli investitori, poiché Apple si è quasi ritirata 17% delle sue azioni dall’inizio 2017.

Nell’ultimo anno, molti dei fattori che hanno pesato sulle azioni Apple sono diminuiti, rinnovando la fiducia degli investitori nella società, che a sua volta ha fatto salire le azioni. Gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un accordo commerciale iniziale, Le vendite di iPhone sono migliorate e il S&P 500 dentellato 23% guadagna per chiudere 2019.

Questi fattori hanno senza dubbio sostenuto le azioni di Apple, che sono più che raddoppiate rispetto al passato 12 mesi.

Non più economico?

Il leggendario investitore Warren Buffett, il cui Berkshire Hathaway ( NYSE: BRK.A ) ( NYSE: BRK.B ) possiede circa il 5,6% del capitale azionario di Apple, non è stato vergognoso dei suoi sentimenti sul programma di riacquisto di azioni della società, dicendo che è ” selvaggiamente a favore “. In un’intervista all’inizio dell’anno scorso , Buffett ha detto: “[W] quando riacquistano azioni, il nostro interesse aumenta e non facciamo un centesimo. Lo adoro.”

Buffett ha i suoi limiti, tuttavia, preferendo acquistare quando le azioni sono economiche. “Stiamo molto meglio, sai, se è a un prezzo inferiore quando stanno riacquistando azioni … La cosa peggiore che può accadere dal nostro punto di vista con Apple è che vende a $ 230 o qualcosa del genere perché non ci piace acquistare anche a quel tipo di prezzo “. Vale la pena notare che le condivisioni Apple stanno attualmente recuperando quasi $ 300 per azione – quindi anche Buffett non sta acquistando a questo livello.

Presto 2019, le azioni Apple sono state valutate inferiori a 10 volte in coda 12 – guadagni mensili, un livello avvincente non visto da luglio 2016. Apple ha colto al volo l’opportunità di acquistare le sue azioni a basso costo, spendendo più di $ 67 miliardi e quasi in pensione 339 milioni di azioni fiscali 2019.

Quei giorni di riacquisto di azioni a basso costo sono ora nello specchietto retrovisore. Proprio come il prezzo delle azioni di Apple è raddoppiato in 2017, così ha la sua valutazione, ora sfoggia un rapporto prezzo / utili superiore a 19 e quasi 23 volte avanti guadagni.

CEO di Apple Tim Cook. Fonte immagine: Apple.

Un aumento dei dividendi maggiore?

Apple in genere annuncia modifiche al suo programma di restituzione del capitale nell’aprile di ogni anno, quindi la società probabilmente sta pensando a cosa farà 2020. Con il suo massiccio aumento delle quotazioni azionarie rispetto allo scorso anno, le azioni Apple hanno ora un rendimento di circa l’1%, in netto calo rispetto al rendimento medio di 1. 77% per l’S & P 500.

Questo potrebbe essere un buon momento per Apple per rallentare i suoi riacquisti di azioni al posto di un aumento dei dividendi più considerevole. Questo non vuol dire che lo specialista della tecnologia il dividendo non è stato generoso. La società ha aumentato i suoi pagamenti di oltre 75% da quando ha reintrodotto il suo dividendo trimestrale a metà – 2012.

Apple ha speso solo $ 14 1 miliardo di dividendo in bilancio 2019, quindi potrebbe facilmente raddoppiare il pagamento, il che aumenterebbe il suo rendimento al 2%. La società potrebbe ridimensionare il massiccio $ 29 miliardi spesi per riacquisti di azioni l’anno scorso e li usano per finanziare il dividendo più elevato.

Anche se non c’è modo di sapere con certezza cosa farà il consiglio di amministrazione di Apple quando annuncerà il suo piano di allocazione del capitale aggiornato in aprile, gli investitori potrebbero essere solo per una piacevole sorpresa – sotto forma di un dividendo più succoso.

                                                                                                                                                                                                                 Danny Vena possiede azioni di Apple e ha le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 190 chiama Apple e il breve gennaio 2021 $ 195 fa appello a Apple. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple e Berkshire Hathaway (azioni B) e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 200 chiama Berkshire Hathaway (azioni B), breve gennaio 2019 $ 200 indossa Berkshire Hathaway (azioni B) e gennaio corto 2020 $ 220 invita Berkshire Hathaway (azioni B). The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com