martedì 15 giugno 2021

Arriva Infinita, la bottiglia di plastica 100% autoriciclata

A lanciare il nuovo packaging   il brand Ferrarelle e sarà distribuita in bar e ristoranti

In occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente, che si è svolta il 03 giugno 2021, Ferrarelle Spa ha presentato una linea di bottiglie per acqua minerale realizzata con plastica 100% R-PET e riciclata direttamente dall’azienda.

Fin dal 2018  la Ferrarelle si è dotata di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato che ogni anno riesce a salvaguardare l’ambiente dall’ambiente raccogliendo e dando nuova vita ad oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, trasformate in R-PET pronto ad una nuova vita.

INFINITA – ha sottolineato Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle SpA – rappresenta allo stesso tempo sia un ulteriore traguardo di sostenibilità, sia nuovo punto di partenza per la nostra azienda che continuerà ad essere in prima linea nell’applicare i principi dell’Economia Circolare, investendo in innovazione di packaging e di processo, con focus nell’eco-design con l’obiettivo di aiutare i nostri consumatori a riciclare in maniera semplice le nostre bottiglie affinché abbiamo infinite nuove vite”.

INFINITA prende il nome dal immenso potenziale di riciclo della plastica PET ed sarà indirizzata al settore Ho.Re.Ca., come bar e ristoranti.

Le etichette di Infinita riporteranno le tre scritte:  Ferrarelle, effervescente naturale, Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas naturale della sua sorgente.

Ferrarelle aveva già fatto passi in tal senso per gli altri formati di bottiglie destinati al canale retail (1,5 L e 0,5L), che erano già realizzati con almeno il 50% di PET riciclato sempre direttamente dal brand.

Altra iniziativa indetta da Ferrarelle per tutelare il futuro delle nuove generazioni  è “A scuola di Riciclo: IMPATTO-1” dedicato alle scuole primarie, ai genitori e ai ragazzi.  Per stimolare il coinvolgimento attivo dei bambini, l’iniziativa ha come protagonisti i Me Contro Te, coppia di influencer idolo dei più piccoli, selezionata da Ferrarelle per trasmettere il messaggio IMPATTO-1 con maggiore efficacia.