Arriva la tiny house al prezzo di mille euro

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Una tiny house: una casa pocket costa poco più di 1000 euro: é questa l’ultima idea di uno studio di architettura brasiliano che pur penalizzando le dimensioni offre tutti i possibili confort

È sempre più difficile vivere oggi; Sia chiaro, si tratta di scegliere se acquistare o affittare un appartamento comodo, vicino al lavoro, magari, o alle scuole dei bambini, e dotato di tutti i comfort necessari.

Vengono in soccorso tante soluzioni abitative che possono risolvere il problema una volta per tutte (o quasi), anche una casa che è stata ridotta al minimo e non è diventata un ulteriore obbligo di gestione. Queste sono le tiny house rese famose dall’acclamata serie Netflix. Questa casa è stata progettata dalla signora Titian Elima, l’architetto brasiliano di Elo Studio, e a soli 161 piedi quadrati (circa 15 metri quadrati) contiene tutto ciò di cui ha bisogno per vivere.

Dispone di cucina, studio, camera da letto e bagno, e la struttura è davvero compatta, con un minimo di mobili e l’utilizzo di ogni centimetro in modo corretto per avere in casa tutto ciò che la maggior parte delle persone ritiene necessario. L’interno è realizzato con materiali naturali utilizzando pietra sostenibile e legno chiaro con un motivo beige chiaro.

Poiché una casa che si rispetti non può non disporre di punti luce per ammirare il paesaggio, il progetto prevede ampie finestre sia in cucina che in camera da letto, e la parte superiore, o tetto, è dotata di un giardinetto, diventando così una terrazza speciale. E la fonte di alimentazione si trova anche sul tetto con una fila di pannelli solari che riscaldano l’ambiente interno e forniscono acqua calda. Questa casetta è stata progettata e realizzata come un’opera d’arte. Infatti, è molto di più perché le pareti possono essere smontate e rimontate per la massima versatilità: le dimensioni degli ambienti possono variare a seconda delle necessità, permettendo di trasformare la casa nel minor tempo possibile.

La scelta dei materiali naturali non è causale. Trattandosi di legno riciclato, i costi di produzione sono molto contenuti e la presenza della pietra grezza nel bagno conferisce modernità allo spazio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version