martedì 22 giugno 2021

Arrivederci C di GE, ciao bella Cync Smart Home App

L’anno scorso, Savant ha acquistato la divisione C By Ge per la casa intelligente e ha annunciato un nuovo nome: Cync. E insieme a nuove fotocamere, prese e interruttori intelligenti, l’azienda ha promesso un restyling dell’app. La nuova app Cync è qui ed è ispirata ai famosi design di Savant.

Se hai mai visto un Savant app, dalle sue case intelligenti di fascia alta su misura, l’app Cync (su iOS e Android) sembrerà probabilmente un po’ familiare. È un completo restyling del precedente aspetto insipido del testo bianco e blu che l’app apprezzava in precedenza. Ma non è solo uno schiaffo di vernice Savant portato in tavola, l’app Cync ottiene anche nuove funzioni.

Ora puoi scatta foto di oggetti della tua casa, come una lampada, e associali a un dispositivo smart home. Nel caso di una lampada, sarebbe una lampadina intelligente. L’app scatterà effettivamente due foto, una con la lampadina accesa e una spenta. Quindi la foto cambierà per corrispondere allo stato corretto: aggiungerà anche colore se usi una lampadina a colori. L’app inserisce anche i controlli delle scene e delle automazioni. Quindi puoi creare una scena che illumini la tua casa e attivarla nel momento in cui di solito arrivi a casa. Oppure puoi utilizzare il nuovo sensore di movimento Cync per attivare le luci quando entri in una stanza e spegnerle quando esci. E puoi associare le foto fornite alle tue scene o prenderne di tue. Quando regoli i colori, la foto si adatterà in modo che corrisponda.

L’app Cync inizierà a essere presto disponibile. Se hai già la precedente app C By GE, si aggiornerà e cambierà i nomi automaticamente.