Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Aspetta, puoi pulire la tua lavastoviglie con Kool-Aid?

Pubblicato

il

@heysheashea
23 gennaio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Leszek Glasner/Shutterstock.com Se non sapevi di dover pulire la lavastoviglie, beh, ora lo sai. Mentre ci sono tutti i tipi di metodi di pulizia della lavastoviglie a tua disposizione, un trucco potrebbe sorprenderti.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Puoi usare il Kool-Aid al limone per pulire la tua lavastoviglie, e sì, siamo pienamente consapevoli di quanto suoni strano. Ma c’è un po’ di scienza al lavoro sul motivo per cui funziona.

Questo hack gira su Internet da un po’ di tempo, ma è finito La Cucina, l’outlet lo ha effettivamente messo alla prova. Ci sono alcune cose da sapere se vuoi provarlo tu stesso. Per prima cosa, devi prendere il Kool-Aid al limone non zuccherato. Se non diventi senza zucchero, ti ritroverai con un pasticcio appiccicoso.

Passiamo ora alla parte scientifica. La seconda cosa da sapere è che devi ottenere il sapore di limone (o limonata). Come mai? Uno dei suoi primi tre ingredienti è acido citrico. Se non sei già familiare, l’acido citrico è lo stesso composto nei limoni che li produce prodotti per la pulizia della frizione. Può abbattere la sporcizia e sciogliere la sporcizia. Ecco perché il Kool-Aid funziona.

Advertisement

Ora, secondo l’esperimento di The Kitchn, non aspettarti una lavastoviglie nuova di zecca. Potrebbe esserci un po’ di sporcizia rimasta dietro, ma il acido citrico dovrebbe averne sfondato abbastanza che tutto ciò che devi fare è passare una spugna su tutto lo sporco visibile. Dovrebbe venire subito.

Se vuoi provare a divertente trucco per pulire, questo potrebbe valerne la pena. Alla fine, però, Kool-Aid non è molto più economico di un vero detergente per lavastoviglie, quindi se stai solo cercando di pulire la lavastoviglie e non impegnarti in un esperimento di pulizia, vai avanti e acquista invece un detergente.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending