Entra in contatto con noi

Mercati americani

AT&T ha molti telefoni fissi inutili per un valore di 25 miliardi di dollari

Pubblicato

il

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

La più grande società di telecomunicazioni d’America sta diventando stendibiancheria dalla corda del telefono in cucina?

Delos Gioielli
Delos Gioielli

AT&T ha visto guadagni salutari nelle sue braccia cellulari e a banda larga, ma è anche diventata una vittima della sua infrastruttura di rete fissa. Ricordi i telefoni fissi, vero? Sono come i telefoni ma con pulsanti, pulsanti che puoi davvero toccare.

OBSOLETO!

Usare un telefono fisso oggi è come guardare la partita in TV con un paio di orecchie da coniglio o acquistare un’auto con un lettore a 8 tracce. È abbastanza obsoleto. Oggi, circa il 70% degli adulti americani vive in famiglie che usano solo cellulari, secondo i dati del Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Quella percentuale è in costante aumento da oltre un decennio, mentre le case con telefoni fissi sono crollate.

Mercoledì, AT&T ha riferito di aver incassato 120,7 miliardi di dollari di entrate nel 2022 e di aver aggiunto 3 milioni di nuovi clienti wireless. Ma è anche seduto su un’operazione di rete fissa sempre più inutile AT&T ha un valore di $ 25 miliardi ribasso. Probabilmente Ma Bell spera che tutto quel filo di rame un giorno otterrà un bel penny:

Advertisement
  • Entro il 2017, 20 stati avevano dato ad AT&T il via libera per tagliare i servizi di rete fissa e proprio l’anno scorso la società ha annunciato che ridurrà i suoi l’impronta di rame della metà entro il 2025 per rafforzare le sue reti in fibra ottica e 5g. Non è che AT&T e altri importanti fornitori di comunicazioni stiano eliminando completamente i telefoni di casa. Invece, stanno passando alla configurazione dei telefoni tramite una connessione Internet anziché una rete fissa separata.
  • In alcune parti dell’Africa, lo sviluppo della rete fissa era così arretrato che molte regioni hanno sostanzialmente superato l’era analogica e sono saltate direttamente nell’era dei cellulari. In un sondaggio del 2015, Pew Research ha scoperto che circa due terzi degli africani subsahariani possedevano cellulari, ma quasi nessuno aveva accesso a una rete fissa.

Aspetta, non trasferiremo la tua chiamata: Negli anni ’70 c’erano 420.000 operatori telefonici, ma nel 2021 quel numero è sceso a soli 4.000, secondo il Bureau of Labor Statistics. A partire da questo mese, AT&T ha abbandonato i servizi 411 per gli utenti della linea telefonica digitale, lasciando milioni di utenti senza l’assistenza alla directory. Tuttavia, i telefoni fissi tradizionali hanno ancora accesso ad esso. In un avviso sul suo sito web, AT&T ha detto invece ai clienti che cercavano un numero di telefono di cercarlo su Google. “Quasi tutti questi clienti hanno accesso a Internet per cercare queste informazioni”, ha detto un portavoce alla CNN. Certo, usiamo tutti Internet, ma la parte buona del 411 è che qualcun altro ha fatto tutto il lavoro.

Advertisement

Trending