venerdì 26 febbraio 2021

Attenzione al rally delle azioni Roku, potrebbe continuare

La tendenza al rialzo delle azioni della piattaforma di streaming TV Roku non si ferma.

Un anno fa, questo era uno stock di $ 100. Oggi, il prezzo delle azioni ROKU supera $ 450, con le azioni che si dirigono verso l’alto oggi dopo la società ha riportato numeri di successo del quarto trimestre.

Questa è la buona notizia per gli azionisti. Ma ecco la notizia migliore per le persone che devono ancora acquistare azioni ROKU: questa continuerà a spingere più in alto.

Roku si sta trasformando nell’onnipresente “cavo” a livello globale scatola di streaming TV ”. In sostanza, da 2030 – quando tutti guardano tutti i loro media attraverso la TV in streaming – la maggior parte delle persone nel mondo accederà a quelli servizi tramite il sistema operativo Roku.

Ciò significa che questa piattaforma un giorno avrà centinaia di milioni di account attivi. Oggi ha solo 50 milioni di account attivi. E la società sta a malapena grattando la superficie quando si tratta di monetizzare quegli account, dal momento che la maggior parte dei dollari degli annunci TV ($ 160 miliardi, per essere esatti) sono ancora seduti nel canale TV lineare, aspettando solo di inseguire i bulbi oculari nel canale di streaming.

Quadro generale? Roku è ancora nel primo inning per trasformarsi nel decoder globale della TV in streaming. Nel corso dei prossimi anni, la base di utenti, i ricavi, i profitti e il prezzo delle azioni dell’azienda aumenteranno vertiginosamente.

Ecco uno sguardo più approfondito.

Grandi numeri trimestrali

Il rapporto sugli utili del quarto trimestre di Roku è stato ottimo, poiché ogni metrica di performance chiave di importazione ha subito un’accelerazione negli ultimi tre mesi di 2020.

La società ha aggiunto 5,2 milioni di account attivi nel trimestre, il numero più alto mai registrato. La base di utilizzo è cresciuta di quasi il 40% anno su anno, alla pari con i tassi di crescita del trimestre precedente. Le ore di streaming sono aumentate 34% su base annua anno, portando a una crescita del fatturato medio per utente di 24% – il miglior tasso di crescita ARPU dell’azienda da Covid – 19.

I ricavi sono aumentati 58% anno su anno: il terzo miglior tasso di crescita dei ricavi come società per azioni. Margini lordi del giocatore espansi 169 punti base. Margini lordi della piattaforma espansi 63 punti base. Solo dollari Opex sono aumentati 23% anno -nell’anno, sullo sfondo di quasi il 60% crescita dei ricavi, che porta a 14 punti di espansione del margine EBITDA. I dollari EBITDA sono aumentati del 650% anno su anno. Sì. Hai letto bene. 650 Crescita EBITDA%.

Da dalla testa ai piedi, il rapporto sui guadagni è stato fantastico. Ha ampiamente sottolineato che, grazie al Covid – 19 pandemia che accelera il passaggio al CTV, Roku sta sparando a tutti i cilindri oggi.

Questo slancio persisterà per il prossimo futuro. Così sarà il trend rialzista del titolo ROKU.

Tutte le mosse giuste

Più importante dei numeri trimestrali, Roku sta facendo tutte le mosse giuste oggi per garantire che l’azienda rimanga il sistema operativo migliore della categoria nello streaming Mondo TV.

Roku è arrivato dov’è oggi, l’ecosistema TV in streaming più dominante al mondo, creando il sistema operativo più intuitivo e facile da usare del settore. Il lancio di Roku OS 9 si basa solo su questo valore fondamentale, con nuove funzionalità come una guida ai canali TV in diretta che continuano a rendere il sistema operativo Roku il miglior sistema operativo del gioco.

Nel frattempo, Roku continua a sfruttare il suo sistema operativo migliore della categoria per far crescere il suo business Roku TV. Non sorprende, poiché il sistema operativo ROKU è così buono, che i produttori di TV che stanno collaborando con Roku per realizzare televisori Roku stanno guadagnando quote di mercato. Questa è una dinamica favorevole, il che significa che sempre più produttori di TV collaboreranno con Rou in futuro (vogliono anche guadagnare quote di mercato).

Le innovazioni software di Roku sono anche degno di nota. Il canale Roku interno continua ad acquisire più contenuti, il che aumenta il coinvolgimento. Nel trimestre, il canale Roku ha raggiunto le famiglie statunitensi con una stima 63 milioni di persone, in aumento di oltre il 100% anno su anno . Allo stesso tempo, il nuovo ecosistema Roku Pay dell’azienda (in cui i consumatori possono inserire le informazioni di pagamento una volta sola e iscriversi / acquistare qualsiasi cosa senza problemi tramite Roku) è un passo nella giusta direzione verso il miglioramento della funzionalità del sistema operativo Roku.

Dal punto di vista della tecnologia pubblicitaria, la piattaforma pubblicitaria OneView ribattezzata di Roku sta migliorando di giorno in giorno, con sempre più funzionalità e capacità relative alla pubblicità mirata. Ciò sta portando a un aumento della spesa tramite OneView.

E, infine, Roku continua ad espandersi a livello internazionale. In 2020, Roku TV era il sistema operativo per smart TV più venduto in Canada. In Brasile, la società continua a fare progressi, mentre in Messico, Roku ha aumentato il numero dei marchi Roku TV da tre a sette. Nel frattempo, nel Regno Unito, il canale Roku ha aggiunto i giochi della Premier League alla sua suite di contenuti.

Questi sono tutti grandi sviluppi. E tutti sottolineano ampiamente una cosa: il titolo ROKU è un vincitore.

Risultato finale del titolo ROKU

Il titolo ROKU è uno dei migliori titoli in crescita a lungo termine oggi sul mercato. Nel prossimo decennio, andrà molto, molto più in alto.