Audiolibri gratis: come ascoltare e scaricare in modo legale

Di Redazione Fn24
Wall Street

(Money.it) Per gli appassionati della lettura l’audiolibro è un ottimo compromesso per continuare a «leggere» facendo altre attività, per esempio andando o tornando dal lavoro. L’audiolibro è perfetto per chi vuole leggere molto.

Gli audiolibri sono file audio (solitamente in formato MP3) che contengono le letture ad alta voce di varie opere letterarie: dai grandi classici della letteratura mondiale ai romanzi contemporanei. Queste letture possono essere eseguite da volontari, autori o attori professionisti e possono essere distribuite gratuitamente, oppure a pagamento.

Ma come si possono avere audiolibri gratis? Ecco tutti i metodi per ascoltare e scaricare audiolibri legalmente.

Audiolibri gratis: Storytel

Storytel è un servizio che offre un catalogo composto da 7.000 audiolibri in italiano, in continua espansione, e 120.000 audiolibri in inglese e 12.000 in spagnolo, oltre a 150.000 eBook in inglese, da ascoltare e leggere anche offline, tramite delle comode applicazioni per Android, tramite HUAWEI AppGallery e iPhone e iPad. L’abbonamento Unlimited costa 9,99 euro al mese oppure 89,99 euro all’anno. C’è comunque anche un periodo di prova gratuito di 14 giorni senza alcun obbligo di rinnovo.

Agli studenti, inoltre, è dedicato uno sconto del 50% sull’abbonamento Unlimited richiedendo la verifica dell’ID Studente tramite SheerID in seguito alla registrazione a Storytel. Si passerà così da 9,99 a 4,99 euro al mese.

Liber liber

Liber Liber è il sito più fornito di audiolibri completamente gratis, che mette a disposizione alcuni dei grandi classici della letteratura mondiale, prelevabili senza nemmeno alcuna registrazione. Basta collegarsi alla sezione del sito dedicata agli audiolibri e selezionare il nome di un autore (es. Alighieri Dante). Nella pagina che si apre, si individuerà quindi l’opera che si desidererà scaricare sotto forma di audio-book (sono quelle con la dicitura [audiolibro] accanto al titolo) e poi si cliccherà sui link relativi ai vari capitoli di quest’ultima.

Se cliccando sul link di un audiolibro si avvia automaticamente l


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version