FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: Aziende italiane pronte per l’export con l’aiuto di ICE
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca nel sito
  • FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Economia

Aziende italiane pronte per l’export con l’aiuto di ICE

Di Antonia De La Vega
domenica 13 Febbraio 2022 - 11:13
2 minuti di lettura
Condividi
Wall Street
Condividi

Le piccole e medie imprese italiane hanno un alleato per conquistare mondo. Si chiama ICE Agenzia Italiana per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che permette alle nostre aziende di partecipare ai più grandi eventi internazionali di settore e di avere una brillante vetrine per crescere

La base per rafforzare la presenza italiana sui mercati esteri è l’attività promozionale dell’Agenzia ICE a favore delle imprese esportatrici in collaborazione con associazioni ed enti locali. Gli obiettivi della campagna nel suo complesso sono il miglioramento della qualità dei prodotti italiani e, in particolare, l’incremento delle vendite in alcuni mercati, la creazione di reti di rappresentanza e centri di distribuzione dei prodotti, la cooperazione commerciale e industriale, anche nei rapporti con le organizzazioni internazionali.

Ogni anno ICE organizza circa 900 eventi promozionali: partecipazioni a fiere, seminari, incontri con gli operatori, ricerche di mercato, campagne di comunicazione per promuovere il Made in Italy nel mondo. A seguito della diffusione del virus COVID-19 e della relativa emergenza, l’Agenzia ICE, da sempre vicina alle imprese italiane, in particolare alle piccole e medie imprese, interviene nel sistema produttivo italiano con interventi e assistenza immediati e mira a supportare le aziende coinvolte nelle loro iniziative di promozione.

Fino a fine 2022, in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sono previste le seguenti misure di sostegno:

1) offerta gratuita di un modulo espositivo installato in tutti gli eventi organizzati dall’Agenzia ICE (fiere, mostre indipendenti, ecc.) che si svolgono fino al 31 dicembre 2022 in qualsiasi parte del mondo. In caso di assegnazione di moduli aggiuntivi diversi da quelli gratuiti, solo in questo caso sarà richiesto il pagamento della quota di partecipazione indicata nell’informativa;

2) partecipazione gratuita di tutte le aziende ad altri eventi (seminari, master class, incoming, ecc.) che si svolgono fino al 31 dicembre 2022, con il limite di un posto/ingresso per iniziativa.

Per altre iniziative ICE occorre controllare il sito dell’agenzia .

 

 

 

TAGGATO:agenzia governativaeconomiaexporICEPMI e export
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente qredo-annuncia-di-avere-raccolto-80-milioni-di-dollari-tramite-un-ciclo-di-finanziamento-di-serie-‘a’-guidato-da-10t-holdings,-con-un-investimento-strategico-da-parte-di-coinbase,-avalanche-e-terra Qredo annuncia di avere raccolto 80 milioni di dollari tramite un ciclo di finanziamento di serie ‘A’ guidato da 10T Holdings, con un investimento strategico da parte di Coinbase, Avalanche e Terra
Articolo successivo Wall Street Pandemia e donne a lavoro: indaghiamo gli impatti

Recenti

Guerre e Mercati Finanziari
Guerre e tensioni internazionali: come influenzano economia e mercati finanziari
Economia
Microsoft Excel
Come sincronizzare automaticamente Microsoft Forms con Excel Online
Affari e Tecnologia
Power Bank
Guida all’acquisto del miglior power bank da viaggio: come sceglierlo e cosa guardare prima di comprare
Lifestyle
Polignano a Mare
In Puglia per un’estate da sogno: ecco alcune delle imperdibili mete tra mare e sole
Attualità
Browser Web
È vero che mantenere aperte tante schede può rallentare il browser? Ecco i test che potrebbero stupire
Affari e Tecnologia
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti