Aziende italiane pronte per l’export con l’aiuto di ICE

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura
Wall Street

Le piccole e medie imprese italiane hanno un alleato per conquistare mondo. Si chiama ICE Agenzia Italiana per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che permette alle nostre aziende di partecipare ai più grandi eventi internazionali di settore e di avere una brillante vetrine per crescere

La base per rafforzare la presenza italiana sui mercati esteri è l’attività promozionale dell’Agenzia ICE a favore delle imprese esportatrici in collaborazione con associazioni ed enti locali. Gli obiettivi della campagna nel suo complesso sono il miglioramento della qualità dei prodotti italiani e, in particolare, l’incremento delle vendite in alcuni mercati, la creazione di reti di rappresentanza e centri di distribuzione dei prodotti, la cooperazione commerciale e industriale, anche nei rapporti con le organizzazioni internazionali.

Ogni anno ICE organizza circa 900 eventi promozionali: partecipazioni a fiere, seminari, incontri con gli operatori, ricerche di mercato, campagne di comunicazione per promuovere il Made in Italy nel mondo. A seguito della diffusione del virus COVID-19 e della relativa emergenza, l’Agenzia ICE, da sempre vicina alle imprese italiane, in particolare alle piccole e medie imprese, interviene nel sistema produttivo italiano con interventi e assistenza immediati e mira a supportare le aziende coinvolte nelle loro iniziative di promozione.

Fino a fine 2022, in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sono previste le seguenti misure di sostegno:

1) offerta gratuita di un modulo espositivo installato in tutti gli eventi organizzati dall’Agenzia ICE (fiere, mostre indipendenti, ecc.) che si svolgono fino al 31 dicembre 2022 in qualsiasi parte del mondo. In caso di assegnazione di moduli aggiuntivi diversi da quelli gratuiti, solo in questo caso sarà richiesto il pagamento della quota di partecipazione indicata nell’informativa;

2) partecipazione gratuita di tutte le aziende ad altri eventi (seminari, master class, incoming, ecc.) che si svolgono fino al 31 dicembre 2022, con il limite di un posto/ingresso per iniziativa.

Per altre iniziative ICE occorre controllare il sito dell’agenzia .

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version