Entra in contatto con noi

Mercati americani

Azione CGC: acquista The Dip In Canopy Growth

Pubblicato

il

Da metà febbraio, Canopy Growth (NASDAQ: CGC ) stock in calo 42%. Canopy non è certo solo. Infatti, il ETFMG Alternative Harvest ETF (NYSE: Anche MJ ) è in calo 24% nello stesso tratto.

In momenti come questi, è importante per gli investitori in azioni di cannabis per mantenere la prospettiva. Quando un investimento come il titolo CGC è sostanzialmente andato al ribasso per quasi tre mesi, è facile perdere la prospettiva di un ottimo investimento a lungo termine.

Ho comprato Stock CGC a marzo 23, 2020. Sono stati un paio di mesi brutali, ma le scorte sono ancora in aumento 107 % complessiva in quel lasso di tempo. Se mi avessi detto di aspettarmi quei tipi di resi quando ho acquistato le azioni, sarei stato entusiasta.

Canopy ha ricevuto solo buone notizie da quando ho ha acquistato azioni poco più di un anno fa. Non so dove le azioni CGC troveranno un fondo. Ma tutti gli investitori a lungo termine possono sentirsi a proprio agio nell’acquistare le azioni ai livelli attuali.

Advertisement

Cosa è successo A CGC Stock?

Gli investitori in azioni CGC potrebbero grattarsi la testa chiedendosi perché diavolo le azioni sono in ribasso 42% in meno di tre mesi. Non pensarci troppo.

  • 7 azioni da acquistare in questo momento con All Eyes on Crypto

Prima delle elezioni statunitensi nel novembre dello scorso anno, le azioni CGC venivano scambiate a circa $ 19. La vittoria di Joe Biden è stata un catalizzatore rialzista per le azioni di cannabis. Gli investitori ritengono che i democratici siano molto più propensi a spingere la legalizzazione della cannabis federale negli Stati Uniti. Il mercato canadese della cannabis è fantastico. Ma non commettere errori, il mercato statunitense è l’oca d’oro per qualsiasi azienda di cannabis.

Dopo la vittoria di Biden, le azioni CGC sono salite a oltre $ 30 su un volume estremamente alto. Quando i Democratici presero a sorpresa anche il controllo del Senato alla fine di gennaio, le azioni della CGC raggiunsero nuovi massimi sopra i $ 40.

Poco dopo, le azioni di cannabis sono state coinvolte nelle scommesse Reddit r / WallStreetBets frenesia di compressione breve. Quell’orda di giocatori d’azzardo di Reddit ha fatto salire le azioni fino a $ 56 . 50 a metà febbraio.

Ovviamente, le azioni CGC sono scese da quel livello assurdo. Ciò che gli investitori stanno assistendo in questo momento è la parte “discarica” ​​del pump-and-dump di Reddit. Inoltre, sospetto che ci siano alcuni investitori azionari della CGC eccessivamente ottimisti che pensavano che i Democratici sarebbero piombati subito dentro e avrebbero legalizzato immediatamente la cannabis. Anche come toro della cannabis a lungo termine, ho detto ripetutamente che la legalizzazione federale degli Stati Uniti non arriverà facilmente o rapidamente. La legalizzazione della cannabis rappresenta semplicemente una minaccia eccessiva per l’attuale industria farmaceutica statunitense, che sospetto la combatterà con le unghie e con i denti. Anche l’industria farmaceutica investe miliardi di dollari in donazioni per la campagna.

Advertisement

Quindi, non stupitevi se i politici non sono particolarmente desiderosi di passare alla legalizzazione treno.

Lo stock CGC è posizionato per il lungo raggio

Le azioni CGC non hanno avuto affari a $ 56. 50. Non aveva affari a $ 40 o $ 30 o. Anche al suo prezzo attuale di $ 24, Lo stock di CGC è aumentato 54% nell’ultimo anno. E non è nemmeno necessariamente economico. Le azioni Canopy sono ancora scambiate a 18. Vendite 3x. Ma direi che l’attuale valutazione è giustificata data la traiettoria di crescita a lungo termine della società.

Anche l’analista di Bank of America Bryan Spillane è ottimista sul titolo CGC .

Spillane ha recentemente incontrato il management di Canopy e afferma che la società sta facendo tutte le mosse giuste per posizionarsi a lungo termine. In 2019, Canopy ha licenziato il fondatore e co-CEO Bruce Linton e lo ha sostituito con l’ex Constellation Brands (NYSE: STZ ) CFO David Klein. Constellation è un investitore di minoranza in Canopy. Ho detto da tempo che Constellation potrebbe essere un potenziale acquirente di Canopy in caso di legalizzazione negli Stati Uniti.

Advertisement

Preparazione For US Legalization

Canopy si è concentrata sulla razionalizzazione della sua attività canadese esistente, sulla creazione di preziosi marchi di cannabis e sulla preparazione per la legalizzazione negli Stati Uniti. La società ha già in essere un accordo di acquisizione con il produttore di cannabis statunitense Acreage Holdings (OTCMTKS: ACRHF ) che è subordinato alla legalizzazione ufficiale degli Stati Uniti.

“CGC è in vantaggio rispetto a molti dei suoi pari canadesi con un percorso pianificato con il suo accordo con Acreage”, dice Spillane.

A gennaio, Klein aveva previsto che Canopy sarebbe stato operativo nel mercato statunitense “tra un anno”.

Spillane afferma che Canopy ha tutti gli ingredienti per essere un leader di mercato immediato negli Stati Uniti in caso di legalizzazione. Nel frattempo, sta costruendo i suoi marchi e aumentando la sua attività in Canada.

Advertisement

“Vediamo cambiamenti strategici la sua invidiabile posizione in denaro e azioni come tutti i motivi per credere che Canopy possa essere un [long-term] leader nel settore della cannabis “, afferma Spillane.

Bank of America ha una valutazione “buy” e $ 36 obiettivo di prezzo per azioni CGC.

How To Play It

Ho acquistato azioni CGC poco più di un anno fa. Da quel momento, non ci sono state altro che buone notizie sul potenziale di legalizzazione degli Stati Uniti. Il prezzo delle azioni di Canopy è più che raddoppiato da quando ho acquistato, e per una buona ragione.

Non so se la legalizzazione degli Stati Uniti avverrà in 2021, 2022 o anche più tardi. Ma credo che accadrà. Nel frattempo, credo che le azioni CGC siano le migliori che l’industria della cannabis ha da offrire agli investitori. Gli investitori a lungo termine non dovrebbero preoccuparsi del 42% svendita. Acquista solo il dip.

Advertisement

Wayne Duggan è stato un collaboratore di US News & World Report Investing da 2016 ed è uno scrittore di personale a Benzinga, dove ha scritto più di 7, 000 articoli. È l’autore del libro Battere Wall Street con buon senso, che si concentra sulla psicologia degli investimenti e sulla pratica

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Advertisement
Advertisement