martedì 28 giugno 2022

Azioni americane: focus sui titoli a Wall Street che hanno fatto discutere

Diamo un’occhiata veloce a i titoli che a Wall Street la settimana scorsa hanno fatto parlare i traders.

Dell Technologies

Le azioni hanno guadagnato il 5,9% dopo che Evercore ha aggiunto il produttore di PC alla sua lista “Tactical Outperform”. Dell riporterà i guadagni giovedì.

Nordstrom

Le azioni del grande magazzino sono aumentate vertiginosamente 14% dopo la società ha riportato vendite fiscali del primo trimestre superiori alle stime degli analisti. Nordstrom ha anche aumentato le sue prospettive finanziarie per l’intero anno, citando lo slancio nel business.

Intuit

Le azioni sono aumentate dell’8,2% dopo che la società di software fiscali ha superato le aspettative di utili e ha aumentato le sue prospettive per il trimestre in corso. Intuit ha anche ottenuto una spinta dalle ottime prestazioni di alcuni dei suoi marchi, tra cui Credit Karma.

Gruppo Porch

Le azioni sono aumentate del 5,7% dopo che Compass Point ha avviato la copertura di la società di tecnologia immobiliare con un rating di acquisto. L’azienda ha affermato che Porch ha un “modello di business unico”.

Dick Sporting Goods

Le azioni del venditore di articoli sportivi sono aumentate del 9,7% , nonostante la società abbia tagliato le sue prospettive per l’anno, dopo che il rivenditore ha superato le stime di utili e ricavi per il suo primo trimestre fiscale. L’amministratore delegato di Dick (DKS), Lauren Hobart, ha affermato di essere fiduciosa che l’azienda sarà in grado di “adattarsi rapidamente” a condizioni macroeconomiche incerte. risultati trimestrali attesi. Express ha perso un aggiustato centesimi per azione. Secondo Refinitiv, è inferiore alla perdita di 15 di centesimi per azione prevista dagli analisti. Anche le entrate hanno superato le previsioni di consenso ed Express ha aumentato le sue prospettive di vendite comparabili per l’intero anno. maggiore azionista, sta esplorando un potenziale accordo con la società. Trian, insieme ai suoi partner, possiede una 19. 4% del capitale della catena di hamburger e ha affermato che stava cercando un accordo per “aumentare il valore per gli azionisti” che potrebbe includere un’acquisizione o fusione.

Diamondback Energy

Il titolo energetico è aumentato del 4,4% dopo che Barclays ha aumentato Diamondback al sovrappeso da uguale peso. Barclays ha detto che vede “rendimenti in denaro crescenti” per Diamondback nella seconda metà dell’anno.

Toll Brothers

Le azioni del costruttore di case sono aumentate di quasi l’8% dopo che Toll Brothers ha superato le aspettative per il suo bilancio secondo quarto. La società ha registrato un utile per azione di $ 1.14 su $ 2.14 miliardi di vendite. Gli analisti intervistati da Refinitiv si aspettavano $ 1.14 per azione su $ 2. miliardi di vendite. Il CEO di Toll Douglas Yearley ha dichiarato in un comunicato che la domanda è diminuita nell’ultimo mese ma sembra ancora in buona salute a lungo termine.

Urban Outfitters

Urban Outfitters si è rafforzato 15.5% nonostante un rapporto del primo trimestre più debole del previsto. Come altri rivenditori, Urban Outfitters ha evidenziato l’impatto negativo dell’inflazione sulle sue attività, compresi i costi più elevati per le materie prime e i trasporti.

 


Fonte: CNBC