giovedì 05 agosto 2021

Azioni che fanno le mosse più grandi dopo ore: tecnologia DXC, Cloudera, Korn Ferry e altro ancora

I lavoratori di Vivint Solar installano pannelli solari sul tetto di una casa.

Anne Cusack | Los Angeles Times | Getty Images

Scopri le aziende che fanno notizia dopo il campanello.

Tecnologia DXC – La società di servizi tecnologici ha visto crescere la propria scorta 37% nel commercio esteso dopo che la società ha annunciato che sta vendendo il suo stato americano e attività di salute locale e servizi umani a Veritas Capital per $ 5 miliardi in contanti. La vendita dovrebbe chiudersi entro dicembre 2020. “Durante questo processo, continueremo a impegnarci da vicino con tutti i nostri stakeholder per garantire che rispettiamo i nostri impegni e forniamo una transizione senza soluzione di continuità ai nostri clienti e al nostro personale”, ha dichiarato Mike Salvino, Presidente e CEO di DXC.

Cloudera – Le azioni della società di software sono salite alle stelle 11% nel commercio esteso dopo che la società ha battuto gli analisti “stime delle entrate nel quarto trimestre. La società ha registrato un fatturato di $ 211 6 milioni, mentre gli analisti intervistati da Refinitiv hanno stimato $ 201 .8 milioni. Tuttavia, Cloudera ha registrato una perdita maggiore del previsto. La società ha dichiarato di aver perso 03 centesimi per azione esclusi alcuni articoli, mentre gli analisti si aspettavano una perdita di soli 3 centesimi per azione. Per l’anno fiscale 2021, Cloudera ha offerto una guida che includeva guadagni di 25 centesimi a 29 centesimi per azione, mentre gli analisti hanno stimato una perdita di 1 centesimo per azione. “Riteniamo che l’opportunità per Cloudera non sia mai stata così grande”, ha affermato il CEO Rob Bearden in una dichiarazione .

Vivint Solar – Le azioni della società di energia solare sono crollate 8 % nelle negoziazioni estese dopo che la società ha riportato una perdita di 22 centesimi per azione nel quarto trimestre. Gli analisti intervistati da FactSet prevedevano una perdita più ampia di 33 per azione. La società ha anche perso le stime degli analisti sulle entrate. Vivint Solar ha registrato entrate per $ 77 1 milione, mentre gli analisti hanno anticipato $ 88 2 milioni, secondo FactSet.

Korn Ferry – La società di consulenza gestionale vide il suo calo delle azioni del 3% nelle negoziazioni estese dopo che la società ha dichiarato che il coronavirus “ha offuscato la prevedibilità a breve termine della nostra attività” nelle sue entrate del terzo trimestre pubblicazione. Korn Ferry ha rifiutato di fornire indicazioni specifiche su entrate e ricavi per il quarto trimestre. Tuttavia, la società ha registrato una doppia battuta su utili e ricavi del terzo trimestre. Korn Ferry ha registrato utili di 75 centesimi per azione escludendo alcuni elementi sulle entrate di $ 515. 3 milioni, mentre gli analisti hanno stimato guadagni di 73 centesimi per azione su ricavi di $ 500. 3 milioni, secondo FactSet.

Western Union – I servizi finanziari le azioni dell’azienda sono diminuite del 4% dopo la campana di chiusura. Era annunciato prima dalla Federal Trade Commission che circa $ 153 milioni di rimborsi vengono inviati a 109, 000 Clienti Western Union vittime di frodi. La FTC ha affermato che per molti anni Western Union era consapevole che i criminali stavano usando il suo sistema monetario per frodare i clienti e che alcuni agenti di Western Union erano complici della frode. La FTC ha inoltre affermato che Western Union non ha messo in atto politiche antifrode efficaci. Il rimborso di $ 153 milioni rappresenta il primo round di compensazione in un $ 586 milioni di insediamenti raggiunti da Western Union con FTC, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e il Servizio di ispezione postale degli Stati Uniti. “Western Union ha chiuso gli occhi sui pagamenti fraudolenti effettuati attraverso il suo sistema di trasferimento di denaro”, ha affermato Andrew Smith, direttore dell’Ufficio per la tutela dei consumatori della FTC. “Siamo lieti di restituire denaro a quei consumatori che sono stati derubati dai truffatori che sfruttano il sistema Western Union e non tollereremo Western Union o altre società di pagamento che facilitano la frode.”

Articolo originale di CNBC