domenica 07 marzo 2021

Azioni Microsoft: due anni di trasformazione digitale in due mesi

Il gigante della tecnologia Redmond ha pubblicato 35 miliardi di entrate e 07.8 miliardi di utile netto nel primo trimestre, in aumento 15% e 22% rispettivamente rispetto al periodo corrispondente dell’anno scorso.

Il braccio della nuvola commerciale di Microsoft è cresciuto rapidamente, su 33% su base annua per colpire 13.3 miliardi.

In effetti, la piattaforma cloud di punta di Microsoft Azure ha pubblicato 59% in più entrate rispetto allo stesso trimestre di 2019.

Il CEO Satya Nadella ha commentato che la società ha visto “due anni di trasformazione digitale in due mesi”

L’hellscape sociale orientato alla carriera dell’azienda LinkedIn sta anche facendo più soldi, con entrate in aumento 21%.

Nessun bump di coronavirus per Xbox di Microsoft
Uno potrebbe aver pensato che il sistema di home entertainment Xbox avrebbe fatto un sacco di soldi per Microsoft, specialmente con la maggior parte dei sistemi scolastici del mondo effettivamente chiusi a causa del coronavirus (COVID – 19) pandemia.

Tuttavia, le entrate relative a contenuti e servizi Xbox sono aumentate solo del 2%. Microsoft Surface ha registrato una crescita simile e discreta, con entrate in aumento dell’1%.

Tutto considerato, i suoi azionisti saranno probabilmente contenti. Microsoft ha dichiarato di aver restituito 9,9 miliardi agli azionisti sotto forma di riacquisto di azioni o dividendi, con tali premi in aumento 33% rispetto al terzo trimestre del 2019 anno fiscale.

Anche gli operatori hanno risposto positivamente alla notizia, con $ MSFT in rialzo del 4,5% alla chiusura del mercato di mercoledì.