Azioni Rivian in rally, torna l’euforia per i SUV elettrici. Cosa aspettarsi adesso?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Rivian Automotive, fondata nel 2009, è un’azienda automobilistica statunitense all’avanguardia nella produzione di veicoli elettrici. La sua specializzazione nel settore ha catturato l’attenzione di importanti investitori e partner strategici di fama internazionale, inclusi colossi come Ford e Amazon, che hanno effettuato consistenti investimenti nell’azienda.

L’IPO di Rivian è stata una pietra miliare nella sua storia. Il giorno del debutto in borsa, l’azienda ha fatto parlare di sé con una copertura mediatica straordinaria, ottenendo un risultato eccezionale nel mercato azionario statunitense. Tuttavia, dopo il suo debutto trionfale, il valore delle azioni ha subito un significativo declino, arrivando a diminuire dell’85% rispetto ai massimi toccati nel 2021, all’inizio del 2022. Nonostante il recupero generale del mercato rappresentato dall’S&P500, il titolo RIVN ha continuato a mostrare una tendenza ribassista durante il primo semestre del 2023.

Tuttavia, l’andamento del titolo RIVN ha riservato una sorpresa agli operatori di mercato e agli investitori nella scorsa settimana. Infatti,


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version