venerdì 27 maggio 2022

Balloon & Inflatable Art conquistano la capitale

Il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art, è in arrivo nell’ex Deposito Atac di Viale Angelico a Roma, per la prima volta in Italia

I palloncini sono da sempre uno dei giochi più amati dai bambini, il simbolo dell’eccellenza delle feste e delle ricorrenze più speciali. Ma per i nostri ecosistemi, tutti i palloni di plastica che ogni giorno vengono dispersi nell’ambiente non sono di certo una festa. Nella capitale  la prima mostra di Balloon & Inflatable Art composta da palloncini completamente biodegradabili.  Nel cuore di Roma, dal 7 dicembre fino al prossimo 5 marzo, negli spazi del PratiBus District sarà volta in Italia Interamente composto da palloncini 100% biodegradabile e composto da reticolo naturale. Il perfetto dell’arte e de design che incontrano la Sostenibilità. Uno spettacolo responsabile dell’eco-sostenibile soprattutto pensato e realizzato in modo da minimizzare l’impronta ambientale del Territorio e dare un positivo merito alla collettività.

Tutte le opere esposte, gli allestimenti e gli arredi fanno parte di un ampio programma di riutilizzo e riciclo per la riduzione dell’uso delle materie prime, con un’attenzione particolare al corretto smaltimento dei rifiuti prodotti dall’evento. Questa esperienza unica ed interattiva, attirando l’attenzione su operazioni di design innovative che danno vita alle più grandi ricchezze artistiche e mondi viventi, nonché installazioni e altri elementi interattivi in ​​un’unica atmosfera in cui tutti i bambini vengono fatti a pezzi.

I biglietti possono essere comprato anche online al link: https://www.balloonmuseum.it/ : “Balloon Museum è un progetto installativo ideato, progettato e promosso con lo scopo di portare un’invasione gonfiabile negli spazi più suggestivi delle città che lo ospitano. Per l’edizione 2021 è stata scelta Roma e più precisamente un ex deposito Atac rigenerato per per lo scopo. Il visitatore entrerà in una vera e propria cittadella della balloon & inflatable art, tra gigantesche opere site specific, installazioni ad alto tasso di interattività, shop e ristorazione a tema. Balloon Museum sarà il luogo in cui il palloncino, simbolo di infanzia, leggerezza e allegria, incontrerà l’arte”