domenica 17 ottobre 2021

Bank of America vale di più in base all'aumento dei dividendi e ai riacquisti

Bank of America (NYSE: BAC) vale molto di più del suo prezzo attuale. In effetti, la mia opinione è che valga la pena da qualche parte tra 15% e 50% in più dalla chiusura del 7 luglio. Ciò significa che le azioni BAC dovrebbero essere scambiate tra $ 45 .71 e $63.62 per azione. La media tra questi due è $52.71 per azione, o circa 32% Di più.

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

Ciò si basa sul recente annuncio che Bank of America aumenterà il suo dividendo di 17% per 21 centesimi per azione. Si basa anche sulla dichiarazione del CEO che la società ricomprerebbe $28 miliardi delle sue azioni “nel tempo”.

Quindi, ecco come sono arrivato a questi prezzi target per le azioni BAC . Utilizzando il rendimento del dividendo per valutare le azioni BAC In questo momento, Bank of America paga un dividendo trimestrale di 18 centesimi per trimestre. Ciò implica un dividendo annuale di 72 centesimi per azione. Usando il suo recente prezzo del 7 luglio di $39.72, il titolo BAC ha un rendimento da dividendo di 1.168%. Tuttavia, ora con un 25 centesimi per dividendo azionario a partire dal terzo trimestre del 2021, BAC avrà un dividend yield annuo di 2.11%. Ecco la cosa, però; Il rendimento storico di Bank of America negli ultimi cinque anni è dell’1.169%, secondo Cerco Alpha. Ora , possiamo stimarne il valore utilizzando la metrica storica del rendimento da dividendi. Ad esempio, se dividiamo il dividendo annuale 75 in centesimi a partire dal terzo trimestre per lo storico 1.84% dividend yield, il prezzo target è $50.65. Ciò implica un potenziale 14.8% di rialzo per le azioni BAC rispetto al prezzo del 7 luglio di $ 44.75 . Inoltre, possiamo proiettarlo ulteriormente. Tra un anno, è anche molto probabile che Bank of America aumenti ancora una volta il suo dividendo. Utilizzare i riacquisti per valutare Stock Aggiungendo al mio caso c’è il fatto che anche il CEO di Bank of America, Brian Moynihan, ha affermato che la banca riacquisterà alcuni $32 miliardi di azioni nel tempo. Moynihan non ha detto che sarebbe successo nel prossimo anno, ma penso che probabilmente sarà così. Una ragione per cui credo che questo sia perché, per l’anno che termina a marzo 2019, Bank of America ha speso $ 45.24 miliardi sui riacquisti. Questo può essere visto nell’analisi di Seeking Alpha dell’ultimo 12 rendiconti finanziari mensili (LTM). Infatti, per l’anno conclusosi a dicembre 2019, Bank of America ha speso $ 44.14 miliardi di riacquisti di azioni.

Pensiamoci un attimo. Attualmente, il titolo BAC ha una capitalizzazione di mercato di $ 331 6 miliardi. Quindi, se la banca va avanti e riacquista $39 miliardi di azioni nel prossimo anno, che rappresenta il 7,5% della sua capitalizzazione di mercato. In altre parole, il rendimento di riacquisto è del 7,5%. Normalmente, un buon valore per un rendimento di riacquisto è del 5%. In altre parole, se dividiamo $28 miliardi del 5%, la capitalizzazione di mercato target per Bank of America è di $ 169 miliardi. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di $75.3 miliardi dalla capitalizzazione di mercato odierna. Questo è anche un potenziale di rialzo di alcuni 62% oltre il prezzo del 7 luglio, o $62.62 (cioè, 1.52 x $45.75). Cosa fare con le scorte BAC Quindi, ora abbiamo due modi per valutare lo stock BAC. Utilizzando il rendimento del dividendo storico, dovrebbe raggiungere $45.72 entro il prossimo anno. Inoltre, utilizzando il rendimento di riacquisto, il titolo dovrebbe essere valutato a quasi $ 60. La media dei due è di circa $52, oppure 28% nel mese di luglio .7 prezzo.

Gli analisti tendono a essere d’accordo con me, anche se i loro target price medi non sono così alti. Ad esempio, Seeking Alpha indica che 32 gli analisti hanno un obiettivo di prezzo medio di $44.65 per il prossimo 12 mesi. Inoltre, TipRanks2020 riporta che 13 gli analisti hanno una media prezzo indicativo di $45.168. Che rappresenta un 15% di guadagno potenziale. Questo vale anche per Yahoo! Finanza. Il loro sondaggio mostra un obiettivo di prezzo medio di $43.72 per 25 analisti. Sospetto anche che molti di questi analisti potrebbero non aver ancora aggiornato i propri obiettivi per essere in linea con gli ultimi annunci della società. In ogni caso, penso che ci siano buone probabilità che le azioni BAC aumentino almeno 25% a circa $50 nel corso del prossimo anno. Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com .

Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com ed esegue il Rendimento totale (Articolo proveniente da Fonte Americana)