martedì 30 novembre 2021

Bank of America vale il 46% in più una volta ripresi gli aumenti dei dividendi

Bank of America (NYSE: BAC ) stock vale almeno 46% in più, ora che la Federal Reserve consentirà aumenti dei dividendi e riacquisti. Questo perché, dopo giugno 30, il la banca potrà aumentare il proprio dividendo, ammesso che superi gli stress test bancari pertinenti. La mia stima è che dopo che Bank of America avrà aumentato il suo dividendo, le azioni BAC aumenteranno almeno 46%, con un rendimento da dividendo inferiore.

Come sottolineariporta che per 14 analisti che hanno optato per il titolo negli ultimi tre mesi, l’obiettivo di prezzo medio è $ 39. 54, o leggermente al di sopra del prezzo di oggi. dice 22 gli analisti hanno $ 34. 92 target di prezzo o 11. 2% in meno oggi. dice 27 gli analisti hanno un target price medio di $ 40. 24, appena sopra oggi.

La maggior parte degli analisti non ha molta fiducia nella banca . Non riescono a vedere il prezzo che si muove in modo significativo. Ciò nonostante il fatto che è probabile che il dividendo aumenti e che il rendimento scenda.

ha recentemente riferito che l’amministratore delegato della banca, Brian Moynihan, ha recentemente detto agli investitori che la banca era “desiderosa di riacquistare più azioni” una volta che le autorità di regolamentazione lo consentiranno. Ciò potrebbe anche aumentare notevolmente il dividendo per azione nel tempo.

Questo perché, a parità di importo, il dividendo per azione aumenta ad ogni riduzione del numero di azioni in circolazione. Di conseguenza, ora la banca vuole sia aumentare la quantità di denaro pagata in dividendi sia ridurre il denominatore, le azioni in circolazione.

Cosa significa per le scorte di BAC

Finora le scorte di BAC quest’anno sono aumentate 30% e nell’ultimo anno è aumentato 58%. Parte del motivo è l’anticipazione che la Fed consentirà dividendi e riacquisti.

L’altro motivo principale è che i tassi di interesse stanno aumentando. Ciò consente alla banca di guadagnare di più sui suoi depositi a basso costo prestando questo capitale a tassi più elevati. Questo è ciò che è noto come margine di interesse netto della banca o NIM. Con l’aumentare dei tassi, i NIM delle banche tendono a salire. Aumentano i tassi di accredito sui depositi dei clienti molto più lentamente e al di sotto del reddito da interessi che ricevono.

Pertanto, ci sono almeno quattro principali catalizzatori positivi che spingeranno verso l’alto lo stock di BAC . Si tratta di dividendi più elevati, rendimenti da dividendi inferiori, nuovi riacquisti e margini NIM più elevati. Cerca lo stock BAC da aumentare 46% a $ 57. 53 per azione.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)