mercoledì 02 dicembre 2020

Barack Obama fa esplodere Donald Trump per la risposta al coronavirus

                      

  

    Parole chiave   

                  

                

  

    

                  

           

Ex presidente Barack Obama

                   Foto AP / Vincent Thian, File              

  

                

            

         

                                             

                 “Disastro assoluto caotico”                

                                                                                                                                                  

      

Queste sono le parole usate dall’ex presidente Barack Obama per descrivere la risposta del presidente Donald Trump alla pandemia di coronavirus, secondo una registrazione trapelata ottenuta da Yahoo News.

      

“Sarebbe stato brutto anche con il meglio dei governi”, ha detto Obama, facendo una spinta per Joe Biden, a circa 3, 000 ex membri della sua amministrazione in una chiamata di venerdì. “È stato un disastro assolutamente caotico quando quella mentalità – di” cosa c’è dentro per me “e” diamine con tutti gli altri “- quando quella mentalità è resa operativa nel nostro governo.”

      

Trump si è sempre vantato della sua risposta al virus, in particolare in che modo le restrizioni ai viaggi dalla Cina e dall’Europa e le linee guida sul distanziamento sociale hanno “salvato milioni di vite”.

      

Ma Obama ha affermato che la risposta è stata “anemica e imprevedibile”, ha riferito Yahoo News.

             

“Ciò contro cui stiamo combattendo sono queste tendenze a lungo termine in cui essere egoisti, essere tribali, essere divisi e vedere gli altri come nemici – è diventato un impulso più forte nella vita americana. A proposito, lo stiamo vedendo anche a livello internazionale “, ha spiegato Obama.

      

Trump ha scelto Twitter          TWTR,          + 0. 34%       per rispondere:

              

Anche Larry Kudlow, consulente economico della Casa Bianca, ha fatto eccezione alle critiche.

      

“Con tutto il rispetto per l’ex presidente, e non voglio davvero entrare in una politica avanti e indietro qui. Solo … non so di cosa stia parlando “, ha detto Kudlow in un’intervista domenica su” Questa settimana “su ABC. “Guarda, ciò che abbiamo fatto potrebbe non essere 90% Perfetto. Sai, queste cose accadono una volta ogni 90 anni . Ma il quadro generale è che abbiamo creato un’enorme infrastruttura per la salute e la sicurezza per far fronte alla pandemia qui negli Stati Uniti. “

      

La portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany, in una dichiarazione a Reuters, ha dichiarato che la risposta di Trump alla pandemia di coronavirus “è stata senza precedenti” e ha salvato vite umane.

      

“Mentre i democratici stavano inseguendo una finta caccia alle streghe contro il presidente Trump, il presidente Trump stava chiudendo i viaggi dalla Cina”, ha detto. “Mentre i democratici incoraggiavano le riunioni di massa, il presidente Trump stava distribuendo DPI, ventilatori e test in tutto il paese.”

      

All’ultimo controllo, oltre 1,3 milioni di casi di COVID – 16 sono stati confermati negli Stati Uniti, insieme a 79, 531 decessi, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University.

              

                             

Articolo originale di Marketwatch.com